Essere Padri, Essere Figli
di Flofly

26/08/21, ore 22:38

Grazie per i tuoi ringraziamenti🤪, ma non dovevi! Non capisco perché i lettori siano sempre restii a dare un loro parere, sia in bene sia in male, si intende.
Mi spiace che questa raccolta sia giunta alla fine, perché l’ho trovata davvero interessante.
Però mi hai incuriosit* con le tue note finali e andrò ad aggiungere la tua storia tra quelle da leggere.
Per quanto riguarda quest’ultimo capitolo senza la tua spiegazione iniziale effettivamente non l’avrei compreso. Mi è piaciuto molto il confronto tra Lucius e Narcissa e soprattutto il fatto che la donna, nonostante il suo amore per il marito, metta al primo posto Draco. Nella vita reale non è affatto scontato e spesso ai bambini non pensa proprio nessuno.

Complimenti! E a presto!

17/08/21, ore 16:33

Bel colpo di scena! E così, nonostante suo padre, Draco ha un cuore e anche se incapace di agire alla luce del sole, il suo cuore batte per Hermione. Amo le Dramione!
Bella la descrizione del rimpianto di Draco al diniego del padre di accompagnarlo, bella anche la descrizione dell’esasperazione di Lucius verso quel ragazzino che non sa comprendere. Ancora una volta alterna bastone e carota come se suo figlio fosse un asino. Ma del resto...con un esempio paterno così terribile Lucius è già uscito bene, no?

17/08/21, ore 16:10

Che strazio il piccolo Draco raggomitolato su se stesso. Molti ritengono che i bambini piccoli non comprendano il mondo intorno a loro, invece sono antenne puntate sul mondo.
Gli auror sono mostri che vogliono portare via suo padre.
Ben descritte le schermaglie tra i coniugi: le ho trovate molto reali. Mamma apprensiva, padre che vuole imporre la disciplina, piccole minacce. Ciascuno che crede di fare meglio dell’altro.
Sono curios* di sapere come evolverà il loro rapporto.
Complimenti.

17/08/21, ore 16:06

Un altro bellissimo capitolo. Le sorelle Black sono così dannatamente affascinanti: ci sono molto storie su di loro e sarebbe stato bello se la zia Row avesse approfondito il loro legame. Ho molto apprezzato lo spirito di Andromeda: si parla così poco di lei, ma da quel poco si può intuire che fosse determinata e caparbia proprio come le altre due, per quanto infinitamente sfortunata in tutti i suoi lutti strazianti.
Lucius mi fa rabbia e tristezza al tempo stesso: lo sempre considerato incapace di scegliere davvero da che parte stare e anche qui ritrovo la sua snervante indecisione.
Narcissa meravigliosa.
Mi piace come scrivi: dritta al punto senza quei noiosi voli pindarici che spesso appesantiscono la lettura.

17/08/21, ore 15:40

Che bella e delicata descrizione. Non so se davvero si siano amati così tanto, ma a volte l’ho pensato anche io. Per Narcissa la famiglia era tutto e questo tutto non poteva derivare solo dalle convenzioni sociali.
Descrivi molto bene l’ ossessione spasmodica di chi cerca una gravidanza senza riuscirci: un sottile male di vivere difficile da accettare.
Mi piace anche l’ insofferenza di Lucius verso i suoi cognati e le loro torture.
Molto bello, davvero.

GiunglaNord