Soli in due
di Shireith

09/02/22, ore 01:45

Molto bella come storia,
a mio avviso ci uscirebbe bene una storia Au da ciò molto interessante.
Il mix con Harry Potter è molto ben fatto,
ma è eccellente come hai costruito i sentimenti nutriti dai due nel corso degli anni ad Hogwarts.
Secondo me nascerebbe una bella storia romantica.
Complimenti per come hai trattato in maniera IC Shinichi e Shiho,
si vede che c'è stata cura del testo.
Non ho altro da aggiungere se non bravissima,
le emozioni si sono sentite tutte.
Ci si vede Shireith,
con affetto
Shinran amore ^.^

22/08/21, ore 16:40

Ciao sono Guido.
Parto dal principio, non sono un fan di Harry Potter e non so niente della sua storia.
Invece la Tua storia mi è piaciuta molto.
Hai delineato molto bene i due personaggi (adoro la coppia Shiho/Shinichi),
i loro problemi, i pregiudizi.
Dovresti come minimo creare un'altro capitolo per vedere come si evolve la storia.
Alla prossima.

12/08/21, ore 18:27

Fran, riesco a passare soltanto adesso ma l'avevo letta e amata subito. Prima di tutto: GRAZIE MILLE ANCORA PER QUESTO BELLISSIMO REGALO! ❤
Amo tutto, da Shinichi Serpeverde a Yukiko e Yusaku molto IC, a quanto è canon che nel loro primo incontro lui non faccia in tempo a ringraziarla che quasi quasi quel grazie se lo rimangerebbe?
Mi è piaciuto tanto come hai giocato sulla questione dei pregiudizi, di cui Shinichi è vittima sia da parte degli altri sia, o così ho avuto l'impressione, da parte di sé stesso. Shiho questi pregiudizi non li ha, anzi è quasi sorpresa di non appartenere a quella stessa Casa.
Si sente come un detective che accetta d’intraprendere il caso più complesso della sua vita.
Non lo so, mi sciolgo sempre un po' a veder definire Shiho come "caso più complesso" della vita di Shinichi 🥺
Gli spezzoni con cui racconti rapidamente il costituirsi della loro amicizia lungo il secondo anno mi sono piaciuti tantissimo. Poi Shinichi che sceglie Divinazione apposta per non applicarsi rotoloXD.
Poi le cose si fanno serie, e mi piace come tu abbia mantenuto l'elemento Karasuma: l'hai adattato perfettamente all'ambientazione potteriana (povere Shiho e Akemi T.T lei però qui è viva, LO SO!), mi piange il cuore a pensare a Shiho che non ha scelto la sua fazione – come in fondo non ha scelto di creare veleni per un gruppo di assassini.
Il finale lascia ben sperare, però *-* quando prosegui questa AU? 👀😇

Ho delirato, più che recensire, ma ho apprezzato davvero tanto questa storia. È un'AU perfetta, è scritta bene, è divertente e seria e loro sono bellissimi anche da maghi. AAAAAAAAAAAAAAA.
Grazie mille ancora per questo regalo, davvero, sei stata dolcissima! ❤
Un bacio, a presto,
Mari