I Nargilli del tuo vicino
di Maqry

11/12/21, ore 16:37

Ciao, tesoro! <3 <3
Avevo adocchiato questa storia da tempo e approfitto in questo sabato di ozio per recuperarla.
E cavoli, certo che ho fatto bene a recuperarla, è una meraviglia che verrà subito listata! <3
Ma lo sai che mi ha trasmesso tanta leggerezza? E' proprio una di quelle fic che ti fanno bene, che ti fanno sorridere di continuo, più leggi e più ti ripeti che si tratta di una delizia.
Sai che ho amato tutti i dettagli e i riferimenti al film? Hermione/Sebastian, Lumacorno/Ursula, e soprattutto re Xenophilius che è sempre in giro per gli oceani, tipico di lui!
E ovviamente, Luna e Draco <3 Spettacolari! Spettacolare che lui faccia l'altezzoso all'inizio, lui, primo del suo nome , Drac e figlio di re Lucius, ahahaah. E Luna,che cerca i Nargilli, il riferimento al vischio, ad Animali Fantastici, ai Mari (e ho pensato al gioco di parole con Mari Lace, geniale!), è tutto una meraviglia!
Hai mantenuto i personaggi lineari e perfettamente IC, la storia è brillante (sei bravissima con le commedie, sai? Dovresti farne di più!) romantica, e poi Hermione che voleva la pensione anticipa e sveniva era la ciliegina sulla torta!
Una fic spettacolare, un bellissimo regalo, una storia meravigliosa da leggere! <3
Complimenti di cuore.
Rileggerti è sempre un piacere.
Un abbraccio <3 <3 <3

09/10/21, ore 13:50

Ciao Mery!
Questa storia aspettava una mia recensione da eoni e, finalmente, mi sono decisa a venire qui a dirti quanto io l'abbia amata. A leggerla la prima volta mi sono divertita come una matta, ma la sensazione non se ne va nemmeno ad una seconda lettura. La cosa che mi fa tanto ridere, al di là di Luna che scappa via e decide di farsi spuntare un paio di gambe perché vuole cercare i suoi amati Nargilli e al di là di Draco che la guarda dall'alto al basso, è il personaggio di Hermione. Quella povera ragazza ne passa proprio di tutte!
Un'altra cosa che mi ha proprio uccisa è stata la presentazione di Drac(o). È talmente inondato di domande che non riesce a capire più nulla, da solo un pezzo del suo nome e Luna comincia a chiamarlo così: geniale. Perché mi sono immaginata la faccia schifata di Draco (e anche un po' confusa, ammettiamolo), mentre cerca di spiegarle con calma e pazienza che dopo Drac ci deve mettere anche una o e anche tutto il resto di molti altri appellativi che lo rendono il principe di quell'isola! E per la miseria, quanto poco rispetto!
Ho adorato Luna che prende appunti sulle cose che vede, ma non riesce a trovare i Nariglli (che per Drac(o) non esistono proprio, mentre le sirene sono state avvistate dai marinai!): è solo all'alba della partenza che li trova, proprio nella tasca del principe! Li ha avuti con sé tutto il tempo, ma non è bellissimo? Cioè scusa, mi sono emozionata tanto per la bellezza, per Draco che non crede ai suoi occhi quando Luna torna sirena, per Draco che è triste della partenza della sua nuova amica e per Hermione che, affezionatasi alla sua principessina come ad una figlia, fa di tutto per convincere il re dei mari che ci si deve fidare: Luna sta facendo un ottimo lavoro di ricerca e Draco è un amico fidato. Mi è piaciuta tanto, hai fatto un ottimo lavoro e mi sono divertita tanto.
Scusa se la recensione è un po' raffazzonata, avrei voluto dedicarti altre mille parole, ma capisco che poi divento snervante e antipatica e non mi sembra il caso di dar fastidio al piccolo Geroge, o no?
Ciao tesoro,
Sia ❤

17/09/21, ore 17:00

Ciao Mary 🧡
Con un ritardo davvero imperdonabile – ma meglio tardi che mai, vero? Vero? – trovo finalmente un attimo di pace per passare da questo regalo stupendo che, spero di averlo almeno trasmesso a suo tempo, ho apprezzato davvero tantissimo!
L'ho amata la prima volta che l'ho letta e l'ho di nuovo amata da impazzire rileggendola adesso. Hai fatti un lavoro semplicemente magistrale nel tratteggiare il mondo di quest'AU: ho amato ogni riferimento alla vita sott'acqua, ogni espressione riadattata, ogni personaggio trasferito nel mondo della Sirenetta (film). Lumacorno che chiede solo anemone candito è un tocco di classe, per non parlare dei credibilissimi errore passati che l'hanno fatto espellere! E la Testa di Gabbiano?
Ma, inutile dirlo, ciò che ho amato di più sono la sognante principessa Luna che, sulla scorta della madre, è determinata a trovare i Nargilli; la povera ma fidata Hermione che si impunta nel farle da coscienza; Draco, il principe che si ritrova letteralmente assalito da domande ma, appena scorge un'opportunità di profitto per lui e il suo regno, aguzza le orecchie e accoglie la stramba principessa straniera.
I numerosi riferimenti a noi e ai nostri discorsi deliranti sono stati stupendi. Intanto i pavoni di Draco, che non inserisci da soli ma accosti ai gatti! Ho riso tanto, sei un genio, Mary.
«I Nargilli non esistono, Luna! Quante volte devo ripeterti che è tutta una perdita di tempo? Faremmo prima a cercare di trovare le sirene: almeno quelle qualche marinaio ubriaco giura di averle viste.»
«Ma le sirene esistono, Draco, i marinai hanno ragione.»

Per una volta poi dai ragione a Luna, che meraviglia ❤
Penso tu possa immaginare i miei scleri su vischio, Nargilli nel vischio (finalmente trovati!) e il povero Draco che si ritrova Luna mezza-pesce. Povera Hermione, anche! Ma che tenera che è stata fino alla fine ❤
E beh, già lo sai ma il riferimento finale alle storie di Erodoto è O R O.
Questa storia è volata dritta nelle preferite subito e ci rimarrà per sempre, grazie mille davvero Mary per questo regalo bellissimo e apprezzatissimo 🥺🥺🥺
Un bacio enorme,
Mari