Come un piccolo ladro
di Betz73

11/02/24, ore 23:35

Leggo questa storia solo adesso a tre anni dalla sua pubblicazione e devo dire che è bellissima. Giocosa e romantica e soprattutto rende in parte giustizia al nostro André che ama Oscar da tutta una vita. Mannaggia al generale che ha interrotto questo momento magico. Ti rinnovo i complimenti per questa stupenda fanfiction

13/08/21, ore 15:04

Ben ritrovata Betz, con questo racconto molto coinvolgente, che ci fa sentire ogni ansito di desiderio di André nei confronti della sua Oscar.
Entrambi reduci dai folli atti di Saint Antoine, sono in procinto di rientrare in caserma, ma tu hai voluto approfittare di questo frangente per regalare un attimo solo per loro, da condividere e ricordare nel prossimo futuro. Un frangente nel quale André e Oscar sono anche stati assaliti dai ricordi, ritrovandosi proprio in quella cucina che li ha visti compiere marachelle ai danni di nonna Marie, proprio come quella che sta tentando di fare ora André, cercando di assaporare quella torta di mele che sembra attirarlo con un goloso richiamo irresistibile.
Come irresistibile è ciò che in quei pochi attimi fai accadere. Oscar lo osserva, come peraltro ha fatto in questi pochi giorni, ma questa volta non di nascosto, rammenta loro bambini e si avvicina ad André, gli sfiora le labbra con un dito, conscia di quello che potrebbe accadere, visto lo sguardo del suo amico di sempre.
E poi è tutto un assaporarsi vicendevole e un venire allo scoperto. Oscar si abbandona alle sapienti mani di André, che per lei ha una venerazione unica e totale; quella creatura gli ha rapito corpo e anima e ora può farla partecipe del suo desiderio di lei. Sono entrambi in una situazione compromettente e, sul più bello, ecco che una voce irrompe in quella loro bolla che si è venuta a creare, e rompe l’idillio, ma è rimasta la consapevolezza in entrambi di non aver vissuto un sogno e che potrebbe esserci un seguito, anelato da tutti e due.
Altra one shot ben narrata, fluida e avvolgente e che fa bene al cuore leggere. Un caro saluto.

11/08/21, ore 23:16

Anche questa mi è piaciuta tantissimo peccato che siano stati interrotti spero farai un seguito 😊
Cla

11/08/21, ore 16:07

Galeotta fu la torta, è proprio il caso di dirlo.. peccato che stiano andando verso la loro fine.

11/08/21, ore 14:11

"Come un piccolo ladro" mi è piaciuto veramente tanto, ripercorre quello che è stato il loro mondo, un universo di complicità e di vita vissuta l'uno per l'altra. Ora, da adulti, n quella cucina riscoprono e alimentano attraverso l'amore questo esistere insieme. Bellissima, per ora, aspettando le prossime, la mia preferita tra le tue storie.