Un ponte tra due cuori
di Fiore di Giada

16/04/22, ore 14:17

Bella e ben riuscita: hai trattato un argomento interessante, con la tragedia che colpisce entrambe le persone coinvolte nell'incidente, la stampa che scatena il suo odio, perché l'odio fa molta più notizia di amore e giustizia.

Un vero trauma psicologico, non solo per aver causato la morte di un innocente, ma anche per le ostilità che assaltano da tutte le parti. A mente fredda si potrebbe contattare il giornalista che aveva fatto il video e farlo girare ovunque per confermare che era stato un incidente... a mente fredda, però.

Tra i termini, mi è piaciuto tantissimo il paragonare i pensieri a insetti aggrovigliati nella tela del ragno. Adoro queste figure retoriche.

17/08/21, ore 07:20

Ciao, carissima Intissar. Io sono la Cianfry e volevo esprimerti la mia grande gioia nell'aver letto questo tuo grande omaggio ad un'amicizia che nasce da una profonda rivalità sul campo da gioco. Ken e Genzo sono sempre stati due grandi portieri e hanno saputo tenere uniti compagni di squadre totalmente diversi fra loro; spesso e volentieri hanno sempre preferito effettuare un passo indietro rispetto agli attaccanti, nell'impartire le loro disposizioni alla squadra, piuttosto che creare stolti rivalità durante il gioco e questa generosità poche volte viene posta in evidenza, nell'anime. Nella tua storia, invece, tale dote è il fulcro su cui ruota tutto il racconto. Genzo, nonostante abbia ampiamente dimostrato la sua totale innocenza sul luogo dell'incidente e, oltretutto filmata da un giornalista, abbia tentato l'impossibile per salvarlo, preferisce isolarsi dal mondo intero, piuttosto che creare tensioni e disagi alle squadre in cui gioca, perché una stampa stolta lo ha disegnato come un crudele assassino freddo e spietato, invece che lodarlo per il coraggio dimostrato nell'incidente stesso. E Ken? Dona al suo eterno rivale quella profonda comprensione che salva l'altro da un'eterna e assurda pena, invece di approfittare dell'assenza di Genzo dai giochi, per essere primo portiere. Bellissimo l'abbraccio finale e il momento del pianto risanante di Genzo. Bravissima! Spero di poter leggere altre tue storie su questo fandom. Ciao!

16/08/21, ore 18:32

Bene, bene... ecco (finalemte) un'altra, forse da molti attesa, ff Genzo x Ken.
Sono tanti, anzi quasi tutti, i scrittori / lettori qui su EFP che amano qualsiasi ff con questa coppia: credo che per loro, e in generale non metto in dubbio che sia così, sia una coppia che, facendo una metafora, è come il pane con la Nutella (per capirci^^). Ma, anche se so che adesso tutti mi odieranno, a me non piace affatto il pane con la Nutella e contemporaneamente neanche la coppia Genzo x Ken quando va al di là della semplice amicizia. Non capisco perché bisogni sempre superare questa barriera: in un certo senso ogni volta che leggo certe ff, i miei ricordi d'infanzia, di quando vedevo Captain Tsubasa, si frantumano sempre un po' di più.
Capiamoci, non ho niente contro certe coppie, ma, non so perché, leggerle mi rovina un po' la lettura, ecco tutto :(
Comunque adesso non voglio farla troppo lunga perché, in effetti, io oggi sono qui per farti le mie congratulazioni.
Non solo con questa piccola one-shot  hai saputo rappresentare in un modo bellissimo la loro AMICIZIA, ma mi hai fatto ritornare anche ai vecchi tempi, quando pensavo che dientro la rivalità di Genzo e Ken ci fosse veramente un legame d'amicizia profondo!
Ho semplicemente A-D-O-R-A-T-O questa corta ff e ti ringrazio per avermi riportato un po' indietro nel tempo :)
Apparte qualche errore grammaticale (niente di grave!) la lettura è stata molto piacevole e non vedo l'ora di leggere qualcos'altro scritto da te ^^
A presto,
like_me1