The Love You Give
di ABee

05/09/22, ore 17:27

Long e tu sei lent ahahahH mi hai fatto morire. Non hai idea alla fine di quanto io abbia aspettato un tuo aggiornamento.
E come sempre sono qua, lo sai che non sparisco!

Mamma mia, non jo mai dubitato che Taehyung avesse un cuore così grande. Se chiudi gli occhi puoi sentirlo urlare e urla così forte che viene da urlare tanto anche a me

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
E non prenderti di fretta che è un periodo del cacchio e non ci possiamo fare nulla.

Ti voglio bene apetta

A prestooooo
Come sempre Fighting
Tua

Lily

22/08/22, ore 16:30

Ti avevo promesso che sarei passata, prima o poi, e come il giorno che arriva anche dopo la notte più lunga e tempestosa, eccomi qui.
Ho ancora gli occhi lucidi e il cuore pieno, come la prima volta che ho letto questo capitolo, come ogni volta che tornerò a leggerlo.
Con la fortuna di conoscerti, qui - più che nelle altre storie - riesco a leggere "te" tra le righe. Ti sento, ti vedo, ti percepisco proprio come percepisco loro, che sono scritti da te e riconoscerei questo fatto anche se domani dovessi dimenticarmi il tuo nome, la tua faccia, ma - stanne certa - non come scrivi.
O meglio, come mi sento a leggere quello che scrivi.
Penso, anzi spero, che ormai tu sappia che questa storia si porta via un pezzo del mio cuore, che l'aspetterò anche in eterno - proprio come Jungkook aspetta Taehyung, non è divertente?
Il modo in cui hai parlato della malattia di Luce mi ha fatto venire i brividi, la scoperta che Taehyung fa di esserne, in qualche modo, la causa mi ha fatto venire voglia di piangere insieme a lui.
Però, anche se non sono madre, io la scelta di Luce la capisco, quel figlio tanto amato e desiderato, a cui ha voluto dare precedenza persino su sé stessa.
L'ambientazione che hai scelto è la cornice perfetta alla passione che riesci a descrivere, a tutti i sentimenti che ci metti dentro.
Non smettere mai Sophie, mai. Mai mai mai mai.
Anche tu, come Taehyung e Jungkook, sei tanto amata. 🤍

13/07/22, ore 19:29

È così triste e piacevole allo stesso tempo...
Ottima scrittura, davvero!

05/07/22, ore 00:02

Ciao,
ti confesso che dopo aver visto la tua storia varie volte, soltanto oggi ho deciso di leggerla e l'ho fatto recuperando tutti i capitoli uno dopo l'altro. Quindi ti chiedo scusa, ma questa recensione sarà un po' lunga perché dovrà condensare veramente tutto, e ancor di più chiedo venia per
non averla letta prima!
Sembrerà banale eppure la tua storia è molto bella, bella come può esserlo un momento di consapevolezza o di dolore, come quando si guarda un dipinto e ci si commuove, come quando si respira dove aver dimenticato che non è una cosa così meccanica e banale. Ho amato la caratterizzazione dei personaggi, le loro storie e paure, oltre al modo in cui le hai inserite nella trama dando loro il giusto spazio e la meritata rivincita. Non mi sono mai commossa tanto quanto i momenti in cui hai descritto il rapporto di Kookie con sua madre, il monito che conserva di lei e tutti i ricordi che Tae si porta nel cuore, in particolare nell'ultimo capitolo, ho fatto fatica a trattenere le lacrime.
Ho apprezzato il carattere distruttivo di Taehyung, allo stesso tempo così immenso e disperato, ho amato l'anima di Jungkook esattamente come l'hai descritta, con la sua gentilezza e forza, le sue mani grandi capaci di tanta delicatezza, ho pianto assieme a loro e sofferto gli stessi dolori perché col tuo particolare modo di narrare sai davvero far immedesimare il lettore. Dico stile particolare in senso positivo, sai unire riflessioni e descrizioni senza risultare pedante o forzata e aggiungere flashback e punti di vista in maniera squisita. Sai coinvolgere con parole curate e mai scontate, sai far trattenere il fiato ad ogni "amore mio" urlato tra un dolore e una vergogna, cosa non da tutti e per cui ti ammiro molto!
Forse mi sto dilungando senza arrivare al vero fulcro del discorso, ma la verità è che sono rimasta senza parole, attaccata allo schermo, con il fiato sospeso, il cuore che accellerava e una meravigliosa sensazione che mi ha fatta allontanare solo all'ultimo capitolo, quindi sono contenta tu sia un mare in tempesta, primo perché amo il mare in tempesta e secondo perché ho sempre pensato che le tempeste siano incredibili, specie se sai condirle con bellezza e dolcezza, qualità che a te non mancano.
Detto questo spero vivamente di non averti annoiata e di essere riuscita a spiegare il mio punto di vista, ci tenevo a lasciarti poche parole dopo aver letto silenziosamente (ma con il cuore che rischiava di esplodere).
Grazie per aver scritto questa storia.
A presto,
N.

01/07/22, ore 17:48

Sophie... Sophie... dolce Sophie.
Come sempre quando leggo i tuoi capitoli non posso fare a meno di essere così emotivamente a pezzi.
In senso buono ovviamente e tu lo sai!

Questo Taehyung io lo amo particolarmente. Così crudo, così vivo.

Ma come fai? Quando leggo qualcosa che scrivi, intorno mi si crea automaticamente un'aura misteriosa. Come essere avvolti da qualcosa di unico, fantastico.

Innanzitutto quando parli del dolore, io non so come ci riesci ma cavolo... soffro io..

Io non sono brava a esprimermi e non so come fare per farmi capire se non dicendoti che davvero ho il cuore pesante e tanta voglia di stringere tutti loro...

So che periodo pesante è per ora per te e per questo motivo non ho mai smesso di aspettare pazientemente. E quando senti che anche il tuo cuore si fa pesante sai dove trovarmi.

Meno male che con Taehyung c'è Jeon Jungkook. Almeno la luce non andrà mai via.

Eh niente non riesco a non pensare a Luce e al padre di Taehyung....

T.T Sophie come devo fare con te?

A prestooooo
Tua Lily

29/06/22, ore 21:52

Eccomi qui... scusa il ritardo, ma questo capitolo è stato un pugno nello stomaco, uno di quelli belli però; Io non so come tu faccia a tracciare così nitidamente i confini della sofferenza e della resilienza nello stesso capitolo.
Il padre di Tae mi ha spezzata, davvero tanto però sono contenta che tu ci abbia mostrato la debolezza di un uomo adulto costretto a nascondere le sue lacrime per non turbare la moglie ed i figli.
Soffrire da soli è una doppia tortura perchè non ti da scampo.
La mamma di Tae è un personaggio meraviglioso, che avrei voluto vedere accanto al figlio anche da adulto ( forse le cose sarebbero state diverse, forse Tae avrebbe sofferto meno).
Io ti ringrazio per questa storia, come per tutte le tue storie perchè mi riempiono il cuore in modi che non ti puoi neanche immaginare.
ora la smetto che ti sto facendo un papiro xD
A presto
Anna

26/06/22, ore 15:42

io che leggo “tra i limoneti di sorrento” e sono di sorrento… il mio cuore esplode <3, comunque bellissima storia.

26/06/22, ore 10:13

posso piangere?allora piango! non ci credo che sei tornata, ho aspettato tanto questo nuovo capitolo e l'ho amato a ogni parola. quando Tae dice "mi spacchi il cuore JK?" beh sei tu che lo spacchi a me! è tutto così triste eppure reale, tutto così doloroso ma vero che non riesco a smettere di rileggerlo. Lui, il nostro JK c'era sempre e da sempre, e questa unione è così magnifica che io non posso non dirti quanto amo la tua storia, e che la amerò sempre. Grazie per averci mostrato gli angoli più bui dei ricordi di Tae con una delicatezza magistrale, grazie per questa storia per averla scritta. Ti voglio bene seriamente. La tua Kookie sempre.

26/06/22, ore 09:46

Ossantamadonna!!!!!
Ti davo per persa dov'eri finita?!?!
Arrivi e mi squaglio.... vai avanti e indietro nel tempo, e racconti e io piango, io non piango mai, che cazzo, perche quando ti leggo invece si?
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

23/03/22, ore 21:19

Ma come scrivi tu?! Wow.
Mentre leggevo le mie guance erano rosse per la vergogna ma ad ogni parola entravo dentro di loro sempre di più e il cuore mi batteva forte.

Che bellezza il talento.

loveYSfirst
(Recensione modificata il 23/03/2022 - 09:24 pm)

07/03/22, ore 21:36

Io ho lo stomaco completamente ribaltato dopo questo capitolo ( in senso buono ovviamente).
È successo quello che volevo dall'inizio, che si amassero, e che parlassero ( mannaggia a Taehyung ed al suo caratteraccio).
Ho una gran confusione in testa, perché come sempre hai scatenato una tempesta di pensieri grazie al tuo modo di scrivere.
Io non lo so come fai, però arrivi in quel posticino del mio cuore che spera ancora con le tue parole.
Ho avuto la sensazione che loro fossero reali, così complici ed innamorati.
Non smettere mai di scrivere ♡
A presto
Anna

04/03/22, ore 17:22

Mi dolce dolce adorata sophie. Noi parliamo sempre, ormai tutti i giorni. Sai benissimo cosa penso, ormai.
Per quanto possa sembrare ripetitiva, non smetterò mai di dirti quanto mi fai emozionare.

Mi chiedo spesso perché tu abbia tutti questi dubbi quando scrivi e a volte non me ne capacito ma capisco bene che quando ci tieni davvero a qualcosa i dubbi non possono non venirti.
Sennò a scrivere saremmo tutti delle macchine senza sentimento, non credi?

Questo capitolo è stato un'esplosione immensa di felicità, ricca, bella e inaspettata. The love you give ti rimane dentro. Tae e Jk, ti rimangono dentro. Così come Yukjo, Ara e Minsoo, Namjoon e Jin e Yoongi tutti loro..... ti rimangono dentro.
E quando sei lì, che li hai seguiti sin dai primi passi, hai seguito il loro passato e presente, il loro amore ed anche e soprattutto il loro dolore, capisci, li ami e ti ci affezioni e non puoi non essere contento quando loro finalmente decidono di sentirsi liberi una volta per tutte.

Mamma mia.... Sophie!

Se questo fosse l'ultimo capitolo, sarebbe già perfetto così! Eppure ii voglio tanto conoscere di più tutti loro.

Fighting
Sempre

Tua Lily

04/03/22, ore 16:51

Ohssantocielo!!!!!!
Cosa meravigliosa che hai scritto!!!!!
Cosa bellissima!!!!
Che capitolo spettacolare!!!!
Pazienza per le melanzane che non hanno potuto vedere niente, ma che meraviglia!!!!
Grazie di cuore🥰🥰🥰😘😘😘😘

03/03/22, ore 21:13

Io non li capirò mai i tuoi timori, quelle paranoie che t'avvolgono prima di pubblicare, che ti fanno pensare che questo - questo - possa non essere abbastanza.
Millemila righe sono pure troppo poche, avrei letto della loro riappacificazione per giorni, se avessi scritto così tante parole da richiederne lo sforzo.
Che poi tutto quello che racconti scivola perfettamente, e pure se ci volessero giorni io lo divorerei in una decina di minuti al massimo.
Io ti leggo, e ti sento, e sento loro e l'amore, e vedo la scena e ci sono pure io, a guardarli, in mezzo alla neve, una delle poche persone che lo sa, che non si stanno per picchiare, che anzi quei due si amano.
Si amano da morire.
Non so quali fossero le altre versioni, ma questa è perfetta, il riassunto preciso del Jungkook che hai costruito nei capitoli precedenti, e pure quello di Taehyung.
Taehyung che finalmente scoperchia le sue paure, che confessa al suo amore che tutto ciò che vuole è che non gli facciano del male.
Preferisce stare male lui, solo lui.
La loro riconciliazione è pura poesia, è un'immagine così forte ed evocativa che mi ha messo i brividi.
Minsoo non lo immaginavo così coinvolto, così vicino pure a Jungkook, consapevole di tutto. D'ogni cosa.
L'arrivederci con Yukjo è stato di una tenerezza devastante.
Così belli insieme, così complici eppure l'amore, alla fine, è un'altra cosa. La rinascita di questi due è magistrale.
E glielo dico di nuovo pure io: benvenuto al mondo, Jeon Jungkook.

Sono felice, felice, felice.
Grazie a te, sempre. 🤍

03/03/22, ore 20:31

é da stamattina che aspetto di fermarmi e leggere ma prima.. aaaaaaaaa ti avevo data per dispersa, stavo morendo dentro :( ti prego non lo fare più xD ma ora passiamo a noi, ehm ehm. Allora finalmente!! ho amato tantissimo tutti i capitoli ma aspettavo questo con ansia, davvero tantissima ansia e speravo proprio che andasse così.. ma in realtà è andato meglio e sono troppo felice 💜 finalmente il nostro Kookie si è fatto valere, ha fatto sentire la sua bellissima voce e ha vinto.. ora sono troppo curiosa di scoprire il seguito, sento che arriveranno cose belle anche per questi due poveri amanti.. ho avuto i brividi tutto il tempo.. però JK un libro lo poteva leggere xD non vedo l’ora davvero.. ti aspetto con amore. La tua Kookie 💜