Unexpected Proposal
di EnZo89

22/12/21, ore 17:07

Oh ma che cute! Io spero davvero che prima o poi facciano un due di Zootropolis perché vorrei tantissimo vederli diventare una coppia, questi due. Nel frattempo mi posso consolare con ff carinissime come questa. Le parole e il gesto di Nick mi hanno davvero commossa, che patatino ♥
Complimenti e grazie per aver condiviso questa storia adorabile!

Buon natale, visto il periodo xD

Leila

30/08/21, ore 19:04

Il fatto che ti sposi mi fa pensare che tu hai chiesto così la mano alla tua dolce metà, cioè, quantomeno in un modo simile. Comunque, non ci conosciamo, ma credo che degli auguri siano d'obbligo. Passando alla storia: una storia breve, ma una bella lettura. Ho apprezzato particolarmente le reazioni di judy(di cui ora so il secondo nome, nice)
Alla prossima e ancora auguri.

28/08/21, ore 23:08

Ohhhhh ... amico mio, carissimo 😆
Non sai che piacere sentirti
Come stai ?
Nonostante tutto, spero bene

L'importante è andare SEMPRE avanti 💪
Poi, come hai detto giustamente tu, con la ricerca di nuovi equilibri e di nuove priorità ... bisogna, per forza di cose, tralasciare qualcosa a momenti migliori e meno impegnativi sul piano fisico e mentale
E, sotto questo punto di vista, posso capirti
Con la mia Long (e per la precisione il 13 di Giugno) sono ormai fermo DA UN ANNO 😢😨
Non che non abbia idee su come continuarla, eh
È solo che in certi periodi manca proprio il TEMPO e, se posso essere sincero con te, anche la VOGLIA e la TESTA per metterti a scrivere

Ma fidati che il vedere altri autori e AMICI che, nonostante tutto, continuano a pubblicare ... ti SPRONA a non arrenderti 💪
E tu personalmente, amico mio, sei stato di grande aiuto 😉
Perciò ... grazie 💕
Questa è l'ennesima prova del fatto che, uniti da una PASSIONE COMUNE, ci si rafforza a vicenda

E ora, occupiamoci di questa tua One-shot/episodio futuro della tua vita reale 😂

Tralasciando il fatto che ho apprezzato molto lo stile di scrittura semplice e conciso ... mi hai fatto intenerire 😊😍
Sia per la dichiarazione più UNICA che rara da parte di Nick (dì la verità ... è la stessa tecnica che hai usato per gongolare a nozze 😉😜) di voler prendere in sposa Judy, sia per aver condiviso un PASSO IMPORTANTE della tua vita

Perciò, come direbbe il direttore Peabody (personaggio della serie TV che è spopolata dalla Francia all'Italia, qualche anno fa: "I Dalton") ... FELICITUDINE ! 😂

A parte gli scherzi ... CONGRATULAZIONI !

E lasciati dire che ho apprezzato molto il fatto che tu lo abbia voluto condividere con persone che non conosci di persona (scusa il gioco di parole 😂😅)
Significa che ti fidi, che hai instaurato un rapporto d'amicizia e che ti senti LIBERO di parlare di cose private di una certa importanza
E questo è molto bello ... e RARO 😊

Perciò, da buon amico e se me lo permetti, vorrei darti un piccolo ... consiglio, augurio ... non so nemmeno io come definirlo (anche se non sono sposato 😂)

Goditi questi ultimi attimi di LIBERTÀ e SPENSIERATEZZA, divertendoti a fare ciò che TI piace ... perchè poi, una volta compiuto quel passo, è GAME OVER 😨😢

Scherzo 😂

Dai, ora arriva la parte seria ...

Pensa a te e alla tua compagna (nonché futura sposa) come a DUE SPECIE DIVERSE di pianticelle situate una vicina all'altra che, con il passare del tempo, crescono (OGNUNA DI LORO CON I SUOI TEMPI e combattendo contro varie difficoltà) fino a diventare due alberi maestosi

Ma cos'è che permette a quegli alberi di rimanere ben ancorati al terreno ?

Non sono semplicemente le SINGOLE radici ... ma LE RADICI di ENTRAMBI che, SEPPUR DIVERSI, con il passare del tempo, si sono intrecciate le une alle altre in modo da formare un LEGAME COSÌ FORTE E SOLIDO che durerà per molti anni

Perciò ENTRAMBI SFORZATEVI di creare questo legame
È vero ... ognuno ha il suo carattere e la sua personalità (un po' come quelle due specie differenti di alberi) ma cercate SEMPRE di ricordare COSA vi ha fatto innamorare l'uno dell'altro
E non concentratevi TROPPO sugli aspetti negativi
Dopotutto, il MATRIMONIO PERFETTO ... NON ESISTE
Stiamo sempre parlando di un'unione fra due esseri umani IMPERFETTI, ma se continuerete a concentrarvi sulle belle qualità di uno e dell'altro ... il vostro legame durerà in ETERNO

NON È FACILE ... MA INSIEME POTETE FARCELA 💪

Congratulazioni da parte mia a entrambi 💕

E ora ... l'addio al celibato 😂😜

Un salutone, amico mio ... ci sentiamo presto 😉

J. Conrard
(Recensione modificata il 29/08/2021 - 01:03 am)
(Recensione modificata il 29/08/2021 - 01:04 am)

28/08/21, ore 18:18

È un vero piacere rivederti da queste parti dopo mesi di assenza, carissimo Enzo!
Innanzitutto, consentimi di farti le congratulazioni per il grande passo che tu e la tua compagna state per compiere. Spero che i preparativi stiano andando avanti senza imprevisti di alcun genere. Mi rendo conto che preparare una cerimonia nuziale richiede tempo, denaro ed energie, ma sono convinto che sarà un giorno memorabile non soltanto per voi futuri sposini, ma anche per tutti i parenti, gli amici e i conoscenti che vorranno condividere la vostra felicità.
Come ha già fatto notare Roberto nella sua recensione, è palese che hai buttato giù questa breve storia autoconclusiva facendoti guidare dalla vasta gamma di emozioni che stai attraversando in questo periodo pieno di aspettative e timori in vista di un evento che ricorderai per il resto della tua vita.
Sai, il modo con cui Nick ha scelto di fare la fatidica proposta alla sua amata coniglietta mi ha ricordato la famosissima scena tratta dal film Il tempo delle mele in cui la protagonista si trova ad ascoltare l’altrettanto celebre singolo Reality nel bel mezzo di una festa. Non so se il riferimento sia stato più o meno casuale, ma questo “trucchetto” narrativo ha dato alla trama quel tocco in più che fa sempre bene.
In conclusione, credo che tu abbia voluto scrivere questa storia anche per informare noi lettori del tuo imminente matrimonio e ho sinceramente apprezzato questa tua premura perché è un segno del rapporto di fiducia e rispetto reciproco che si è venuto a creare tra noi in questi anni.
Non mi rimane altro da fare che farti i complimenti e rinnovarti i miei auguri per una felice vita coniugale con la tua futura consorte. A proposito, quando verrà il momento del brindisi e del taglio della torta, immagina di vederci tra gli invitati. Alla prossima, mio buon amico!

Dario

27/08/21, ore 23:24

Ehila'!!
Bentornato!!
Come fai notare anche tu, e' passato davvero un mucchio di tempo.
Ma noi siamo sempre qui.
Concordo in pieno con le tue belle, anzi bellissime parole.
Anche se la vita e le vicissitudini varie ci possono portare in ogni direzione ed in vie differenti quanto divergenti...prima o poi ci capita di tornare e ripassare da queste parti.
Sempre. Perche' si e'creato QUALCOSA, qui.
L'energia, la passione che si sono radunate e concentrate all'interno di questo fandom perdurano, e hanno dato vita ad una sorta di filo invisibile che ci unisce. Tutti.
Tutto torna, prima o poi. E tutti tornano.
AMICI. Quanto mi ha fatto piacere leggere questa parola.
E tra l'altro, sto per tornare anch'io.
Tra poco. Pochissimo.
Beh, che dire...stai per intraprendere una nuova avventura. E lunga.
Tutta la vita, si spera.
Ci si puo' riuscire. Basta volerlo.
Volerlo davvero.
Benvenuto nel club, allora. E lasciati dire una cosa da chi ci e' passato prima.
Quando arrivera'...godetevela quella giornata, ragazzi. Ve la siete meritata. E prima che ve ne rendiate conto, sara' gia' passata.
Ma ora veniamo al racconto.
Breve, ma davvero dolce. E toccante.
E penso che lo stato d'animo dovuto al periodo che stai vivendo gli abbia dato una marcia in piu'.
La scena, la gestione dei tempi e dei dialoghi, con Nick che si emoziona come un adolescente alle prese con la prima cotta (e dire che e' lui, quello piu' in avanti con gli anni) e Judy che poco a poco si lascia sopraffare dai sentimenti che sente straripare dentro di lei...fino alla dichiarazione finale.
Stupendo. E semplicemente perfetto. Non mi sento di aggiungere altro.
Complimenti.
Per la storia, per il passo che ti stai accingendo a fare, per il tuo anzi vostro futuro insieme...per tutto.
Auguri, e...

See ya!!