Un giorno per sempre
di elenabastet

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/04/23, ore 23:28

Bellissima questa storia! Sto leggendo l'altra tua ispirata a X-files e, per curiosità, ho recuperato questo tuo scritto a tema. Mi ha tenuta agganciata dalla prima parola e ora non vedo l'ora di vedere come va a finire. Ma, come tutti i racconti o i romanzi che mi piacciono troppo, non voglio finirla troppo presto, la centellinerò come si fa col vino pregiato (che per altro non bevo, le storie ben scritte danno la dipendenza a me). La vicenda di Marie/Maire, poi, è un vero colpo di genio. Che altro dire, bravissima!

13/05/22, ore 11:40

Tutto è bene ciò che finisce bene, si potrebbe sintetizzare così questo tuo racconto, cara Elenabastet, che ha messo in contrapposizione del forze del bene, vincitrici, e del male, che fortunatamente sono state sconfitte, parzialmente a giudicare dalla nuova finestra che apri con il tuo finale a sorpresa: Alain de Soissons che si è materializzato in questo tempo, viaggiando attraverso una apertura temporale che, evidentemente, non si è chiusa, e tutto fa presagire che potrà esserci un seguito per questa accattivante storia, che mi ha tenuto con il fiato sospeso e la curiosità a mille.
Intanto, prima di congedarci, abbiamo avuto la facoltà di osservare il tutto con un sguardo di insieme: Oscar e André riusciranno a trovare un loro posto, dove mettere a frutto le loro potenzialità, ora sono una coppia a tutti gli effetti, grazie all’interessamento di Doggett e ciliegina sulla torta, il presentimento di Scully era pienamente fondato, in quanto presto diventeranno genitori. Insomma un nuovo inizio apre loro le braccia.
Mulder e Scully non si domandano più come e perché si sia verificata tutta quella lunga serie di eventi: entrambi sono disposti a credere che, ogni tanto, i miracoli possano accadere, senza dover per forza trovare una spiegazione logica a qualcosa che sta ai confini dell’incredibile.
Skinner e Alex si trovano nella strana situazione di tornare a collaborare, per sventare e capire cosa avesse messo in piedi il consorzio. Alex, da tutta questa vicenda, ne esce profondamente cambiato, pronto a ricostruirsi una vita, forse accanto a Marita, anche se non sa che lei stia ancora lavorando al vecchio progetto.
Insomma ci sono le basi per un sicuro prosieguo, non solo per l’arrivo di Alain nel nostro secolo, ma anche per vedere come Oscar e André potranno confrontarsi con la vita odierna, dovendo ripercorrere in velocità più di 200 anni di storia, per comprendere e sentirsi parte di questo loro nuovo universo.
Complimenti per la fluida narrazione e per la fantasia, capace di intrecciare due universi così differenti ma pieni di fascino.
Sperando di leggerti quanto prima ti auguro un buon proseguimento per i tuoi progetti futuri. Un caro saluto.

13/05/22, ore 11:39

Tutto sta per compiersi ormai, compreso l’evento del ferimento di André al Pont Neuf, se non ché Alex ha deviato il proiettile, prendendolo lui in pieno petto e salvando la vita di André. Follmer allora viene colpito dalla pistola della stessa Monica, la quale non ha potuto rimanere inerme nel vedere uccidere un innocente. Inutile dire che il gesto di Alex ha stupito tutti, e Mulder ha rammentato ciò che lui sosteneva circa i due giovani, che erano innamorati follemente e avevano diritto a vivere il loro amore anche in un’altra vita.
Occorre ora prodigarsi per salvargli la vita, e subito Kader chiama le emergenze, sperando davvero che possano giungere in tempo. Intanto dal palazzo si vede uscire una bella donna che, man mano che si avvicina ai due giovani, si trasforma in una dolce vecchietta, e che altri non è che la nonna di André, la quale ha portato a termine il suo compito di riunire i suoi “bambini” e può andarsene felice, certa di aver assicurato loro quel futuro che non avevano potuto vivere nella loro epoca. Anche il generale si fa presso i giovani chiedendo perdono, e sapendo che ancora dovrà continuare a vivere nel limbo dove è stato rinchiuso, ma questa volta a fargli compagnia ci sarà Follmer, che si è trovato catapultato, non si sa come, in quello che sembra essere il suo incubo peggiore, con gran gioia del generale che almeno avrà qualcuno da bistrattare per i secoli a venire, ma il cui animo è più leggero, avendo ottenuto il perdono da sua figlia e dal suo uomo che potranno iniziare insieme la loro vita. Vita che li vedrà in questo mondo, al quale dovranno ancora prendere le misure, ma attorniati da persone che hanno avuto il coraggio di aiutarli, anche a costo di mettere a repentaglio la loro stessa esistenza senza se e senza ma.
Nel frattempo Doggett, Skinner e la piccola bimba sono tornati a stare bene, per effetto della distruzione del congegno che comandava le nanotecnologie inserite nei loro corpi.
L’unico a destare preoccupazione è ancora Alex che pare non riuscire a superare l’operazione di estrazione del proiettile: i macchinari segnano un tracciato piatto, ma ecco che qualcosa di ulteriormente misterioso accade: una giovane gli si avvicina, mentre si trova nel suo limbo tra la vita e la morte, e gli assicura un futuro dove potrà riscattarsi per le malefatte condotte nella sua esistenza precedente, per aver permesso ad Oscar e André di avere la possibilità di un futuro. E’ ancora nonna Marie che compie il prodigio dissolvendosi subito dopo.
Siamo giunti quasi alla fine, che vado a leggere con curiosità!

13/05/22, ore 11:38

Strunghold e Follmer non hanno valutato che, in quel palazzo, dove hanno costretto tutti a riunirsi, potessero accentrarsi delle forze di cui non sapevano niente; eppure avrebbero dovuto pensarci, proprio in funzione del fatto che i manufatti esoterici, mandati a cercare dai loro accoliti, dovevano per forza trovarsi in quel luogo, nel quale, forse, esisteva anche il passaggio segreto che permetteva di attraversare il tempo.
Ognuno di coloro interessato da queste vicende è ben cosciente di quanto stia per affrontare, per tentare di smantellare un potere oscuro, ma ancora neanche loro sanno su quali forze possano contare, site proprio nel palazzo stesso. Alex e Mulder, ne avevano avuto una dimostrazione lampante, durante il precedente sopralluogo, e ne erano rimasti sconcertati, non comprendendo con esattezza cosa fosse accaduto. Ma ora quelle stesse forze stanno agendo per proteggere i due viaggiatori nel tempo, che nel frattempo si sono abbracciati, sconcertati ma felici di essersi potuti riunire, grazie a tutte le persone che avevano prestato loro soccorso.
Nuovamente le querce della tenuta sembrano prendere vita, mosse da un potere superiore, facendo giustizia ed eliminando i criminali che attentavano alla vita dei due ragazzi. Ma Follmer è deciso ad uccidere i due, in quanto sa che non potrà mai raggiungere ciò che si era prefissato, tantomeno insieme a Monica che lo odia. Un colpo parte e Alex si mette di mezzo: ancora una volta un colpo di pistola potrebbe cambiare la sorte, ma qualcuno non può permettere che si verifichi nuovamente, e noi sappiamo chi sia… Alla prossima!

13/05/22, ore 11:37

Decisamente gli eventi stanno precipitando: le forze del consorzio sono quanto mai pronte a sferrare l’attacco decisivo, avendone tutte le potenzialità, per rapire e utilizzare, per i loro scopi, i due viaggiatori del tempo. André e Oscar sono ormai divenuti due bersagli, perché hanno interesse per il consorzio, ma anche Shannon, conoscendo che cosa vorrebbero fare con loro, ha pensato che, eliminandoli, tutto verrebbe messo a tacere e il mondo non correrebbe più pericolo. Un sacrificio di due vite umane per salvaguardare il mondo intero, in quanto non si possono conoscere quali confini sarebbero disposti a superare gli uomini del consorzio per ottenere quel potere nelle loro mani.
Ma in questa epoca i nostri due viaggiatori si sono conquistati la stima e, direi, l’affetto della gente che sta loro intorno cercando di aiutarli. Sono riusciti a stabilire un profondo grado di empatia. Ma entrambi non possono permettere che altri rischino la vita per salvare la loro.
Sia Oscar che André, ancora non si sono incontrati, ma hanno comunque la stessa comunione di intenti, come se decidessero in simbiosi le loro azioni.
Follmer sta usando le nanotecnologie, iniettate casualmente a Doggett, Skinner, e persino alla bimba di Mulder e Scully, per far cedere tutti coloro che stanno supportando e proteggendo i due soggetti in questione, costringendo, di fatto, a condurli a Palazzo Jarjayes per essere presi in consegna. Ma Palazzo Jarjayes è il luogo dove Oscar e André hanno vissuto per tutta la loro vita, e lo conoscono meglio di chiunque. Forse non è poi così scontato che si vadano a mettere in trappola: potrebbero sorprenderli, soprattutto quando finalmente potranno ritrovarsi e riunire le forze come sempre avevano fatto, spalleggiandosi l’un l’altra, per il trionfo della giustizia. E in questo caso avrebbero la possibilità concreta di porre fine a qualcosa di fortemente dannoso non solo per loro stessi bensì per l’umanità. Al prossimo passaggio, allora!

13/05/22, ore 11:37

Con questo capitolo hai cambiato decisamente passo alla storia. Kader sta per portare a casa sua André, per tenerlo sotto osservazione e anche per proteggerlo da quel mondo che non conosce ma che comincia ad apprezzare. Pensa addirittura in prospettiva ad un possibile futuro per lui in questa epoca. Ma altre forze sono in concorrenza per rapirlo e studiare, probabilmente, come abbia fatto ad attraversare il tempo. Follmer è infatti sulle sue tracce: lo aveva controllato già dall’ospedale e ora minaccia Kader se non glielo consegnerà. Si preparerebbe ad uno scontro a fuoco, ma l’arrivo fortuito di Monica e Doggett, in qualche modo, lo ferma, non prima di averli avvertiti che stanno cacciandosi in grossi guai perché ciò che hanno per le mani è qualcosa di scottante. Intanto anche Monica riesce a contattare Scully, la quale non appena comprende il motivo della chiamata, guarda spaesata Oscar, completamente ignara di essere l’oggetto del contendere e quindi in pericolo.
Nel frattempo Mulder e Krycek, nel tornare verso Parigi, ripensano agli avvenimenti appena accaduti e di cui sono stati testimoni, e a come poterli contrastare, proprio mentre ricevono una chiamata da Skinner, il quale deve sottoporre una delicata questione che ha a che fare con i viaggi nel tempo e un consorzio malvagio di sua conoscenza. Decisamente argomenti che solleticano il palato di Mulder.
Sempre più intrigante. A presto!

12/05/22, ore 15:50

Ecco che piccoli passi continuano ad essere fatti: André è stato operato all’occhio e si sta riprendendo bene, in quel mondo che però gli sembra intollerabile da vivere senza la sua Oscar. Kader e Rabet, però, sembrano essersi affezionati a quel giovane uomo, catapultato in una dimensione ostica per lui, e vogliono aiutarlo, soprattutto quando verrà dimesso dall’ospedale. Entrambi si offrono di ospitarlo a casa propria, anche per tenerlo al sicuro, poiché tutta quella faccenda ha assunto contorni non definiti e, in particolare, qualcuno lo sta tenendo evidentemente sotto controllo.
Skinner è riuscito a contattare Scully e la fa parlare con Shannon, la quale comincia ad anticipare quello che ha saputo del Consorzio fra lo stupore e l’incredulità di Scully.
Nel frattempo anche Dogget e Reyes stanno cercando di contattare i due amici dell’FBI, trovando però la linea occupata. Questi ultimi infatti stanno avendo un contatto, decisamente ravvicinato, con l’uomo comparso dal nulla e che dice di essere il generale Jarjayes, padre di Oscar, sul quale è calata la maledizione della governante di casa, per aver messo in pericolo la vita sia della figlia che dell’amato nipote. Lui sta dicendo di essere sotto una maledizione che, se non verrà interrotta, lo costringerà a vagare per l’eternità in espiazione per quanto ha commesso. Ora anche Mulder e Krycek stanno valutando come poter agire, aiutando le persone materializzatesi nel loro tempo.
Situazione non facile, che sono curiosa di vedere come sbroglierai. Alla prossima!

12/05/22, ore 15:03

Caspita, tutto sembra farsi sempre più ingarbugliato e fonte di pensieri e riflessioni. André, in questo nuovo mondo, sente che gli manchi qualcosa, la sua Oscar. La dottoressa è pronta ad operare il suo occhio, ma lui si domanda a quale scopo vivere se non ha vicino la donna che ama. Kader e Rabet sono sempre più incuriositi da lui, che non sanno ancora ben decifrare: è un uomo colto e sereno e, soprattutto, non pare simulare il suo stato; veramente non si capacita del mondo che lo circonda, tutto è nuovo per lui e di qualcosa sta anche approfittando con piacere. Ormai anche loro stanno attendendo che Mulder e Scully si uniscano agli altri due agenti dell’FBI per dirimere quello che sembra un autentico mistero. Anche Skinner è in viaggio per Parigi, e ha letto il dossier consegnatogli da Shannon: davvero incredibile poter pensare ad un Consorzio che vorrebbe poter utilizzare i viaggi nel tempo per crearsi il mondo a propria immagine e somiglianza. Da gente assetata di potere, una tale facoltà potrebbe danneggiare l’intera umanità, che rischierebbe di essere asservita ai suoi voleri.
Intanto Mulder, insieme a Krycek, ha raggiunto il famigerato palazzo: di primo acchito dà una certa qual inquietudine. Entrambi si domandano perché, in tanti anni, non sia stato messo mano a un tale gioiello, perché tale doveva essere ai suoi tempi, ma è tutta l’atmosfera che vige intorno a mettere ansia. Krycek, appena giunto, si reca presso una enorme quercia e, scavando, ritrova il famoso tesoro sepolto da Oscar e André, convincendosi sempre più che le parole della donna misteriosa rechino in loro la semplice verità. Ora che sono di fronte al dipinto, anche Mulder può sincerarsi che la donna ritratta e quella ritrovata siano la medesima persona. Ma è proprio in quel mentre che vengono fatti oggetto di un fuoco incrociato: qualcuno li ha seguiti e vuole metterli a tacere. Mulder non può che pensare ad una trappola perfettamente orchestrata da Alex, che gli conferma invece che anche lui sia nel mirino di gente senza scrupoli. E poi il tocco finale con la comparsa di nonna Marie, uscita dal palazzo con le sembianze dapprima di una vecchina e poi di una bellissima donna dagli splendidi occhi verdi che sta recitando una maledizione che Mulder comprende, conoscendo la lingua. Ma la cosa più sorprendente è stata il trovare i due assassini uccisi in maniera orribile, per mezzo della grande quercia, che li ha strozzati e smembrati, come fosse qualcosa di vivo a comandare gli atti.
E infine, tanto per non farci mancare un ulteriore tassello in questo già complicato puzzle, ecco l’apparizione di un uomo in abito settecentesco, il quale si sta lamentando e disperando per la sorte cui ha obbligato la figlia e per dover pagare il suo misfatto tramite la maledizione lanciatagli dalla vecchia strega.
Insomma, tanti sono i tasselli che si sono aggiunti in questo capitolo, che concorrono a farci vedere meglio la storia passata, per cercare di inquadrare i due viaggiatori nel tempo, però la squadra non si è ancora composta completamente e, forse, solo mettendo insieme tutte le esperienze, potranno iniziare ad elaborare teorie. A presto!

12/05/22, ore 10:37

Ora anche Mulder è della partita, avendo raggiunto, con la bimba, la moglie a casa di Alex, stupendosi di ritrovarlo cambiato, molto preso dalla vicenda di questa giovane e affascinante donna che sembra essere stata catapultata da un universo parallelo. La mente di Mulder è sempre oltre, un passo avanti agli altri, ma anche lui è conscio del fatto che i viaggi nel tempo siano solo pura fantasia, e Scully potrebbe regalare loro una lezione di fisica quantistica che smonterebbe ogni supposizione al riguardo. Anche lui, come gli altri, ha ascoltato Oscar, ne ha udito la storia e sta cercando di farsi un quadro della sua mentalità. Certamente non può essere preda di una qualche allucinazione o, peggio, essere matta fino al punto di essersi creata il suo mondo ideale cercando di viverlo in pienezza. Con Krycek ripercorre i passi della sua apparizione in quella particolare sera piena di fulmini; Alex sembra molto coinvolto, forse è veramente cambiato, lui che è stato il nemico giurato che gliene ha fatte passare di cotte e di crude. E’ intenerito per le vicende che toccano la donna misteriosa e vuole poterle dare il suo appoggio. Forse la vecchiaia, la vita condotta, e la conseguente solitudine che ha riempito di vuoto la sua vita, sono il mezzo per voler fare qualcosa di positivo e riscattare tutto il suo passato. E così anche Mulder accetta l’invito di andare a sincerarsi delle presenze che Alex gli ha detto di aver percepito nel palazzo abbandonato, e farsi così una idea personale.
Intanto Skinner sta per partire per Parigi, sollecitato da Shannon, la quale è stata in grado di procuragli tutta una serie di documenti da poter studiare durante il volo in modo che, all’atterraggio, possa avere un quadro più esaustivo dei dati in possesso del Consorzio e possa mettere al corrente anche il resto della squadra.
Ci stiamo addentrando sempre più nella storia, e curiosa continuo la lettura che cattura ad ogni capitolo.

12/05/22, ore 10:36

Ora anche Monica e John hanno avuto la possibilità di incontrare il misterioso uomo di cui l’agente Kader ha parlato loro. Sembra un uomo mite, un po’ spaesato, ma apparentemente lucido: tutto ciò che ha riferito, sui fatti attinenti alla rivoluzione, dà proprio l’impressione che li abbia vissuti in prima persona, così come quando ha raccontato loro della donna da lui amata e che è l’ultimo ricordo che ha, con lei in lacrime mentre lui sentiva la vita che lo stava abbandonando, per poi risvegliarsi in questa epoca a ben 230 anni di distanza. Ora è stato operato e pare stia riacquistando le forze, ma il suo desiderio più grande sarebbe solo quello di potersi ricongiungere alla sua metà, a colei che è parte di lui da sempre. Monica è affascinata dal racconto e dalla sensibilità di quell’uomo, all’apparenza buono ed equilibrato, ma è John che non riesce a nascondere lo scetticismo che ammanta tutta la vicenda. André nel chiacchierare con Monica, ha rivelato alla donna di aver compreso il sentimento che la lega all’agente con cui lavora, lasciandola perplessa per l’empatia dimostrata. Interessante l’inserimento della notte delle lucciole come collegamento sottile fra i due che sembra possano riuscire a capirsi nel profondo, pur lasciandoli con qualche perplessità che magari si scioglierà più avanti.
Intanto Kader mette a parte Dogget degli ultimi eventi accaduti in seguito allo strano ritrovamento dell’uomo, come la morte del senza tetto e il ferimento della tecnica di laboratorio che stava studiando le prove.
Decisamente anche per lui le uniche due persone che potrebbero trovare dei collegamenti tra i fatti avvenuti sono Mulder e Scully ed è pertanto deciso a contattarli.
Ma nell’ombra si sta muovendo anche Follmer, il quale avrebbe alcune remore ad agire perché non vorrebbe essere costretto a far del male a Monica, cui sembra ancora legato, ma gli ordini che vengono dall’alto lo obbligheranno ad agire per il bene del Consorzio. Staremo a vedere! Alla prossima!

12/05/22, ore 10:34

Ora anche Scully, andando a casa con Alex, è venuta a conoscenza della misteriosa donna di cui le ha parlato. Ha ascoltato la sua storia, ed è rimasta molto colpita dalla sua personalità: è una donna affascinante, colta, che comprende si trova in un posto che non è il suo, in un tempo che non le appartiene, ed è malata. Alex le è parso sincero nel voler scoprire cosa ci sia sotto tutta quella vicenda apparentemente, per il momento, inspiegabile, ma intanto le ha chiesto di visitare la donna che, effettivamente, versa in un cattivo stato di salute, ma decisamente curabile al giorno d’oggi. Oscar, seppur stupita di vedere per la prima volta una donna medico, accondiscendente sia alla visita che alle domande di Scully, la quale ha anche il fondato sospetto che la donna sia incinta del suo perduto amore, del quale le ha parlato con tanta nostalgia, tanto da affermare che senza di lui la sua vita non avesse più scopo per continuare. Uno strano filo sembra legare queste due donne, che hanno dovuto sopportare il dolore della presunta perdita e della lontananza; almeno per Scully è stato così ma è riuscita a resistere aggrappandosi al fatto che il frutto di quell’amore immenso potesse prendere vita comunque. Infatti, se anche Oscar attendesse un figlio, potrebbe darle una ragione per vivere, nonostante la mancanza accanto a lei dell’uomo da lei amato, quell’uomo con il quale ha condiviso praticamente tutta la sua vita. Forse quando Mulder arriverà, potrà magari fare un po’ di chiarezza in quella situazione dai contorni cupi e misteriosi, poiché il pensiero ricorrente, almeno per il momento, è che la donna o sia una attrice coi fiocchi o sia completamente fuori di testa da essersi costruita un universo alternativo per chissà quali motivi.
Alex comunque sembra molto partecipe alle sue vicende e deciso più che mai a fare una delle poche azioni buone della sua vita. Ora attendiamo l’arrivo di Mulder. Alla prossima!

11/05/22, ore 17:45

E ancora non posso che esclamare un doppio “wow”. Ecco che, alla spicciolata, stai introducendo altri personaggi nella storia, facendoceli anche conoscere un pochino, attraverso i loro trascorsi. Monica lavora con John, di cui è segretamente innamorata, ma per le vicissitudini traumatiche da lui vissute, si è rinchiuso nel suo dolore e pensa unicamente al lavoro. Per stargli vicino anche Monica si dedica con passione al suo lavoro, anche perché lei è in possesso di alcune capacità particolari. Ogni tanto ha l’esigenza di estraniarsi e vaga per la città, ed è in uno di questi suoi momenti che assiste alla famosa “notte delle lucciole”: Oscar e André nel boschetto che si amano con ardore e passione, ma con un velo di malinconia e disperazione. Una scena dalla quale non riesce ad allontanarsi, e che la fa sentire fuori luogo; poi tutto ad un tratto vede quelle stesse persone stese in terra, vestite in uniforme, morte. La sua mente ancora non comprende, cerca una spiegazione proprio mentre John la avvisa di recarsi all’ospedale per interrogare un sospetto di terrorismo, secondo il racconto che gli è stato fatto dall’agente Kader.
Ma mentre loro incontrano André, che lascia di stucco Monica per averlo riconosciuto come uno dei due amanti del boschetto, a casa di Penelope, Oscar è sconvolta da quanto sta apprendendo sia accaduto sia ai sovrani che al Conte di Fersen, mostrato tramite computer dalla stessa Penelope e con il disappunto di Alex. La nostra nerd prova a rimediare alleggerendo l’atmosfera, proponendo di andare a comprare da mangiare, ma qualcuno attira la sua attenzione spaventandola. Alex nell’andare a controllare si imbatte in Scully e la conduce, volente o nolente, a casa per cercare di dirimere il mistero che circonda Oscar, l’ inconsapevole viaggiatrice del tempo.
Forse, quando tutti si saranno riuniti, potranno cominciare ad elaborare qualche teoria su quanto sta succedendo, cercando il bandolo della matassa.
Narrazione molto avvincente, complimenti.
(Recensione modificata il 11/05/2022 - 05:46 pm)

11/05/22, ore 17:40

Caspita, tutto è sempre più intrigante, e in questo passaggio abbiamo la spiegazione di chi sia la famosa voce, udita da Alex all’interno del palazzo in decadimento: quella di Marie Grandier, la nonna di André e la governante di Palazzo Jarjayes. Veniamo anche a scoprire chi sia in realtà Marie, tornando indietro nel tempo: la vediamo partecipare ai riti di Madre Terra insieme ad altre giovani come lei, ma non altrettanto dotate come lei di poteri soprannaturali, e a conoscere che è dotata di un potere superiore, che non dovrebbe tenere nascosto, perché potrebbe, in particolari situazioni di dolore, diventare distruttivo. E qui ti riagganci ad alcune scene della serie tv “Outlander”, anch’essa una delle mie preferite, e che tratta dei viaggi nel tempo. Lei è in fondo una strega bianca, una donna che può fare del bene agli altri, ma lei vorrebbe poter avere una famiglia tutta sua, con un marito e dei figli da amare, ma non volendoli tenere all’oscuro delle sue capacità, non propriamente comuni. Se tale potere resterà imbrigliato dentro di lei fin tanto che sarà felice non recherà danno a nessuno, ma nel momento che il dolore attraverserà il suo cuore, ecco che tutto il bene si trasformerebbe in male. E infatti, dopo una vita trascorsa tra gioie e dolori, quello più grande, la perdita anche del nipote e della donna da lui amata, fanno lanciare una maledizione su chi aveva causato tutto, il generale Jarjayes, padre di Oscar, imprigionandolo di fatto in un limbo. Ecco spiegate le strane forze che stanno addensandosi su Parigi e che dagli uomini facenti parte del Consorzio sono state notate.
Shannon sta cercando di mettere a parte Skinner di questa problematica, che potrebbe danneggiare il mondo intero, se non si fermano i componenti del consorzio, il quale vorrebbe utilizzare questo passaggio, che si è aperto nel tempo, per acquisire potere ai danni del resto dell’umanità.
Skinner volendo approfondire la questione che lo lascia un po’ scettico, dovrà quindi tornare a trattare con Alex per un bene superiore. Al prossimo step!

11/05/22, ore 16:48

Ecco che le cose cominciano a muoversi: Penelope, con uno stratagemma, alquanto intrigante per una mente come quella di Mulder, ha invitato lui e Scully, che tra l’altro viaggiano sempre con al seguito la loro bimba di due anni, ad andare a Parigi per una riunione di appassionati di viaggi nel tempo e di universi paralleli, anche per studiare un po’ la bizzarra situazione che si sta verificando a Parigi per via di quella tempesta di fulmini. Per loro due è un tornare ad immergersi in un mondo che hanno frequentato per tanto tempo e che li ha fatti incontrare e cambiare nei rispettivi modi di pensare.
Oscar intanto continua a chiedersi cosa ci faccia in quel mondo che non le appartiene: le sembra di stare all’inferno senza il suo amato André. Quest’ultimo invece pare riprendersi sempre più velocemente in ospedale, dove viene assistito dalla dottoressa, la quale non può non stupirsi del comportamento e delle parole di quell’uomo, che racconta loro uno stralcio della sua vita e chi sia. Anche lui sembra spaesato ,come se il suo mondo fosse un altro. E la conferma arriva con l’affermazione che l’ultimo suo ricordo risalga al 13.07.1789. Kader e Rabet non possono che guardarsi con un certo sconcerto, in funzione anche del fatto di aver avuto, da una loro collega, le risposte che attendevano circa gli abiti e la pallottola estratta dal corpo dell’uomo. Tutto è stato fatto risalire a più di duecento anni prima, lasciandoli pertanto sempre più perplessi. Forse gli unici a poter dare alcuni chiarimenti sono Dogget e Reyes. Ma, nel frattempo, Follmer ha pensato bene di far tacere un nuovo testimone che stava studiando quegli avvenimenti: la tecnica del laboratorio che aveva preso in esame abiti e proiettile che appartenevano sicuramente a un altro tempo.
Le cose stanno prendendo una piega sempre più decisa. Curiosa, continuo nella lettura. Alla prossima!

11/05/22, ore 16:47

Wow! Un altro passaggio interessante per le cose svelate, e particolarmente intenso, in quanto abbiamo rivissuto alcuni momenti salienti della vita di Oscar e André, con l’inserimento di alcune frasi della storia canonica che fanno capire bene, ai nostri due ascoltatori, la portata dei sentimenti di questa sconosciuta verso colui che definisce “il suo uomo”. Un amore che è decisamente per sempre e non può rimanere mutilato in una sua parte. Alex è sempre più convinto di voler aiutare la donna, mentre Penelope, quella che sembra riuscire a mantenere i piedi per terra, ancora mostra delle remore. Gli unici che davvero potrebbero dare una spiegazione, che avesse una parvenza di logica, sono Mulder e Scully: ma contattarli potrebbe risultare alquanto ostico, poiché dopo i danni arrecati loro, certamente non vorranno neanche starlo ad ascoltare. Eppure Alex sembra essere spinto dal voler in qualche modo compiere una buona azione: la permanenza breve in quel palazzo, le presenze che ha avvertito, quella voce udita che malediceva per il male fatto a due ragazzi, non vogliono lasciare in pace la sua mente, anche se Penelope sta facendo di tutto per cercare di trovare una logica in qualcosa che di logica difetta.
La telefonata per cercare i due agenti viene intercettata da Skinner, loro capo e amico fidato, che odia Alex e che gli intima di star loro lontano il più possibile. Tutto si concluderebbe con un nulla di fatto se Penelope, non decidesse di seguire l’istinto di Alex, svelando di sapere dove si trovino Mulder e Scully e di avvisarli, al posto suo, che qualcosa di particolare necessita della loro presenza e supervisione.
Intanto Andrè sembra che si stia riprendendo, mentre lascia nel dubbio, Rabet e Kader, la sorte del tossico morto.
E poi una nuova comparsa sulla scena, quella di Shannon, amica di Dogget, la quale intercetta Skinner, avvisandolo che un potenziale pericolo si potrebbe scatenare non solo su di loro ma, probabilmente, sul mondo intero, qualora non dovessero intervenire le persone giuste!
Mamma mia, quanta carne al fuoco stai inserendo nella storia, che non riesco a smettere di leggere. A presto!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]