Tra le righe
di Legar

25/01/24, ore 17:05

"Ci siamo amati ai margini di una pagina bianca e tra righe troppo ingombre. Sono stato la macchia d’inchiostro e lo spazio vuoto tra le parole."
Siamo solo alla prima riga e io sono già completamente persa, sento il dolore di un amore perduto forse per non aver mai avuto il coraggio di esistere se non ai margini.
Una storia breve, è vero, eppure è così concentrata e densa che ogni parola racconta una storia a sé. Ho adorato come Draco e Hermione rimangano IC, appesi a quel vuoto tra di loro che è stato tutto e continuerà a tormentarli.
Una storia che è davvero un gioiello cesellato, degno dei Malfoy.
Complimenti davvero,
Flo

11/12/21, ore 19:17

Recensione premio per il 1° posto all' "Erotic Drama Contest - II edizione" - 3/3

Straziante, romantica, dolorosa, carica di tutti i sentimenti provati dai protagonisti, eppure portatrice di nulla: il nulla che ci sarà tra loro.
Questo è quello ho percepito leggendo questa breve one-shot che, oh mio Dio, è angst puro.
Fantastica, veramente fantastica.
Sai quanto ami il dramma e l'introspezione, motivo per il quale questa Draco/Hermione rappresenta esattamente ciò che per me sono le Dramione; è vero, ultimamente le sto rivalutando tantissimo, ma rimangono pur sempre delle storie (secondo me) irrealizzabili, narranti un amore che non fatico a credere possa essersi sviluppato, ma fatico a sostenere che possa proseguire.

Sei stata bravissima, davvero... e nonostanta la storia sia breve, nella sua brevità raccoglie tutta l'essenza del tormento.

Complimenti, sul serio. Complimenti per questo piccolo capolavoro capace di saziare anime implacabilmente affamate di angst come lo è la mia!
La tua bravura non smetterà mai di stupirmi ;)

A presto, spero d'incontrarti nuovamente nei miei contest, e perdonami ancora per aver impiegato così tanto tempo a lasciarti le recensioni che ti spettavano.

Freya

04/09/21, ore 19:34

Ciao Legar!
Sono riuscita a tornare prima di quanto pensassi e non appena ho aperto il tuo profilo l'introduzione di questa storia mi ha conquistata subito.
Devi sapere che ho un debole per le storie irrisolte, per tutte quelle storie in cui resta sullo sfondo il "quel che poteva essere", le storie di amori impossibili, un po' come questo.
Tu, poi, sei stata straordinariamente brava. Il tuo stile è pulito, preciso ma estremamente incisivo perché, una volta terminata la lettura, le tue parole continuano a riecheggiarmi un po' in testa e questo - te lo assicuro - non è qualcosa che mi accade spesso.
In questo caso, ho trovato gestita benissimo la trama, soprattutto in un racconto così breve. La storia vissuta tra Draco ed Hermione resta "ai margini" ma restano le sensazioni, resta, più di ogni altra cosa, la traccia di quell'amore che ha toccato entrambi e li ha cambiati.
In Draco è forte e radicato l'effetto benefico di Hermione che appare come colei che ha cambiato la sua storia, che gli ha dato una nuova possibilità, che gli ha dato speranza nel suo saper leggere oltre, nel vedere tutto quello che era invisibile agli altri.
In Hermione, invece, arriva subito il rimpianto, quella senso di irrisolto, di un mistero non svelato nonostante tutto quel che è accaduto. Emerge anche l'idea di una sorte sbagliata, di un anello sbagliato al dito con questo rimpianto che pulsa sempre più forte.
Insomma, questa storia mi è piaciuta infinitamente e non ha fatto altro che confermarmi quanto tu sia una bravissima autrice.
Un abbraccio,
Fede

04/09/21, ore 13:48

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena. Questa storia mi ha incuriosito talmente tanto che ho deciso di leggerla subito senza guardare prima altre storie.
Ed è toccante e molto, molto profonda. è la dimostrazione che non bisogna mai guardare solo la superficie di una persona, ma leggerle anche dentro. Ed Hermione ci è riuscita senz'altro con Draco.
La patina agnst non abbandona mai il testo, si sente in ogni riga ed è quasi commovente. Perché questo amore nato tra una pagina bianca, non è un amore da happy ending, anzi i due si sono separati. Ma si percepisce che i due non si sono dimenticati, il che rende il tutto ancora più angst.
Detto ciò, mi relego nel mio angolino a piangere insieme ai miei cari fazzoletti!
A presto.

04/09/21, ore 08:36

Che colpo al cuore!
Ormai sono innamorata di tutto ciò che scrivi, lo ammetto!! 💚
Si percepisce la sofferenza che provano per un amore che non vedrà mai la luce 🥺
Bravissima, come sempre!
Un abbraccio e alla prossima!💘
Chiara

02/09/21, ore 22:21

Dannazione è il tuo secondo nome, se ogni parola che scrivi lascia un segno profondo come una ferita. Mi piace, mi piace da sentirmi male. Mi piace quando i tuoi personaggi si feriscono e sanguinano. Non sono in grado di scrivere di questi solchi, perchè ho una vena di humor nero che proprio non riesco a sopprimere, perchè come dice Guccini " D' altra parte è assai meglio, dentro questa tragedia,ridersi addosso, non piangere e voltarla in commedia", ma impazzisco nel leggere i tuoi scritti. Lo sai, lo ripeto, come un vecchio disco rotto, ma non riesco a fermarmi. Continua a farmi male.

01/09/21, ore 09:24

Ciao bella!
Non avevo alcuna intenzione - né il tempo in verità - di leggere questa mattina. Ma chissà perché ho intravisto la tua storia su FB e poi il tuo aggiornamento qui su EFP e non ho resistito. Mannaggia!
Però al termine di ogni riga mi sono perdonata e ho pensato di aver fatto proprio bene a fermarmi e leggerti. Adoro la struttura, i parallelismi, la densità dei sentimenti concentrati in poche righe e il vuoto assoluto che lasciano dietro. Un macigno nello stomaco, come dici tu.
Grazie per questa bellissima lettura (scusa se non lascio una recensione più lunga, ma il tempo è tiranno) e non vedo l'ora di riprendere la tua long. Voglio una Giratempo!
Un bacione cara
Bea

31/08/21, ore 16:11

Io ti amo, lo sai. Amo come scrivi, perché le tue storie, anche se brevi, arrivano dritte al cuore. Di te leggerei ogni cosa, anche la lista della spesa...
Adoro le tue Dramione, tanto che ogni notifica che ti riguarda mi fa sempre sperare che di tratti di questa coppia, del loro amore difficile e senza speranza.
Dopo aver visto l'aggiornamento da Wpad, mi sono fiondata qui su Efp e, una volta messo da parte il lavoro, mi sono presa una pausa per leggere questa piccola chicca.
Una storia breve ma non leggera, che ti lascia l'amaro in bocca... Ma non sempre si può avere l'happy end, giusto?
Pensa che anch'io sto scrivendo una Dramione simile ( non esattamente come l'hai impostata tu, ovviamente), sull'amore impossibile tra i nostri cari personaggi preferiti. Forse la presenterò a un contest, ma non mi sono neanche iscritta, perché preferisco prima vedere se riesce qualcosa di decente.
Sai, mi sono ritirata da tutti i contest, tranne uno che è in forse. Le ultime due valutazioni mi hanno un po' bloccato, perché non riesco più a capire cosa sono in grado di fare e cosa no, e la cosa mi è dispiaciuta parecchio. Comunque, già il solo fatto che io sia riuscita a riprendere in mano la penna ( tastiera del Pc ) è già una vittoria.
Io ti rinnovo i miei complimenti per la tua indiscussa bravura.
Spero che al più presto ci regalerai una nuova long: se dovessi farlo, mi troverai qui in prima fila, in fiduciosa attesa.
Grazie per tutte le belle storie che mi regali.
Alla prossima!!