L'Aggiustacuori
di Kary91

18/07/23, ore 18:54

Ho scoperto questa storia grazie a un'iniziativa del forum Ferisce la penna e non potrei esserne più contenta, ho già sbirciato il tuo profilo e visto tante altre storie interessanti su cui spero di riuscire a passare presto **
Mi è piaciuto tanto il tuo Tony e mi è piaciuta tanto la tua Morgan aggiustacuori: non so cos'avrebbe fatto Tony senza lei e Pepper durante il Blip. Il momento che hai mostrato è tenerissimo, un miscuglio perfetto di angst e fluff. Morgan forse non ha idea di cosa turbi suo padre, ma è chiaramente molto brava a percepirne la tristezza e sa bene cosa fare per tirarlo su di morale. Se poi ci rimedia anche qualche ghiacciolo contro gli ordini di mamma, meglio!
Gli è sufficiente disinserire, almeno ogni tanto, il pilota automatico da supereroe per permettere a qualcun altro di salvarlo.
Questa frase penso sia la mia preferita: questi eroi sono dei disastri quando si tratta di salvare sé stessi, concetto che qui hai racchiuso molto bene.
Insomma, davvero tanti complimenti; ho tanto di tuo da recuperare, ma spero anche di vederti con qualcosa di nuovo in futuro :3
Un bacio!
Mari

18/07/23, ore 18:33

Ciao, Kary!
Partecipo a un'iniziativa per recensioni del forum Ferisce la penna che mi ha spronata a mettermi in cerca di storie fluff da leggere, dunque eccomi qui, di nuovo tra le righe della tua bella scrittura.
Questo racconto mi ha lasciato un sorriso enorme e sereno, la tua Morgan e le sue interazioni col papuno sono di una tenerezza immensa, è davvero una piccola aggiustacuori, che con una perspicacia inconsapevole e la dolcezza propria dei bambini riesce a sradicare le ombre che calavano su Tony, ricordandogli che la luce nella sua vita c'è, c'è sempre, ed è nelle persone che lo amano e in quella famiglia che è riuscito a costruirsi.
Credo che scrivere di bambini non sia mai semplice, hanno un loro modo di ragionare, approcciarsi alle cose, esprimersi che è tanto diverso da quello degli adulti, ma tu sei stata davvero brava, perché in Morgan ho rivisto davvero una bambina, con quella ingenuità vivace e perspicace che riesce però a cogliere le ombre – suo padre che ha bisogno di cure! – e a spazzarle via semplicemente essendoci.
Tony in versione padre è tenero e divertente, forse anche un po' impacciato, e ho amato come emerga forte e chiaro quanto la sua vita sia cambiata in meglio con Pepper e Morgan e quanto la loro solo presenza lo aiuti a essere l'uomo oltre che l'eroe da cui tutti si aspettano sempre grandi gesta.
È stata una bella lettura, complimenti!

06/09/21, ore 15:03

Ma, cos'è questa meraviglia?

Ok, ricominciamo: piacere di conoscerti e benvenuta sul fandom. Non è mai troppo tardi per affezionarsi al MCU e piangere tutte le nostre lacrime per il buon vecchio Tony e la sua famiglia **. Non avrei mai detto, prima di leggere le note, che fosse la tua prima fic nel fandom: è un piccolo gioiellino e i personaggi sono caratterizzati alla perfezione. Ho trovato tutto canon al mille per mille: gli attacchi di panico che ancora tormentano Tony, com'è prevedibile dopo gli eventi di Infinity War (Peter T---------------T) e Morgan, quella tenera adorabile cucciolotta, che farebbe qualunque cosa per il suo papino. E' una bimba molto sveglia per la sua età e difatti si vede che il suo interesse per il benessere di papuno (adoro il nick ahahahah) va al di là del gioco ♥
Giustamente questo diventa un pretesto per mangiare dei ghiaccioli, puahaha, sono incorreggibili, tutti e due. E vogliamo parlare degli accenni a Pepper e alla prima volta che ha salvato Tony cambiandogli il reattore? Piango per sempre!
La citazione finale è stata il colpo di grazia: spero sarai felice di sapere che sono una fontana ç____ç

Niente, è stato un piacere e se scriverai nuovamente in questo fandom ti leggerò volentieri!
un saluto,

Leila

03/09/21, ore 20:49

Ciao! Quanto tempo! ♥
Quando ho visto il tuo nome nella home di facebook mi è presa una nostalgia assurda ^^ Quando ho visto il fandom mi sono incuriosita anche di più.
Mi piace tantissimo il MCU però non riuscirei mai scriverci sopra, è troppo... complesso.
E questa fanfiction è di una dolcezza allucinante. Ho avuto il sorriso per tutto il tempo della lettura. Si percepisce quanto il loro rapporto sia profondo e speciale, quanto Morgan abbia fatto bene a Tony.
C'è sempre, tra loro, quella nota agrodolce. Morgan nella sua innocenza e felicità, e Tony che la ama incondizionatamente, ma ha sempre quel qualcosa che lo porta ad avere brutti pensieri, rimpianti, ed è l'amore della figlia che lo salva giorno dopo giorno.
Sei sempre stata bravissima a scrivere di bambini e di rapporti con i genitori e con questa fanfiction non ti smentisci ^^ Spero con tutto il cuore che continuerai a scrivere e bentornata. *Che nostalgia bellissimah!*
Baci
Deb