Candy's Trek - Star Trek of Candy
di Gatto1967

08/04/23, ore 22:45

Ciao ci tengo a farti gli auguri di buona Pasqua e buona Pasquetta prima di ogni cosa e devo dire che ogni volta riesci a stupirmi per i cross over che riesci a fare tra Candy e altre storie o serie tv. Questa ad esempio, addirittura scomodare Star Trek. Non sono un'appassionata, non ho mai seguito Star Trek Voyager e non conosco i personaggi, ma avevo visto Star Trek Enterprise l'unica della saga che ho seguita tutta e mi è piaciuta tantissimo e avevo una passione per il personaggio di Hoshi Sato, speravo si mettesse con Tucker, che però invece è finito con T'Pol sorprendentemente, mentre avrei pensato che lei sarebbe finita con il comandante Archer. Comunque tornando a Candy faceva ridere, non si sapeva se erano più straniti gli ologrammi o i personaggi in carne ed ossa. E pensa se invece dell'oloromanzo ispirato a Candy Candy, il comandante fosse incappata in una fanfiction di qualche ammiratrice della ship Albert/Candy. Comunque non sono d'accordo con l'affermazione che fa Janeway sul terrazzo a Susanna, anche se so che era detta apposta, perchè Susanna si facesse da parte buona buona e Candy e Terence potessero stare insieme. Janeway la rimprovera dicendole "Insomma: o mi date quello che voglio o mi ammazzo. Non mi sembra un atteggiamento molto altruistico.". Perchè invece sarebbe altruistico lavarsene le mani di lei dopo il suo sacrificio, e portarle via l'unica ragione di vita che le rimane? Candy è sana e ha una vita davanti, ed infatti a stare a sentire una parte delle fans del manga, non ci mette poi troppo a lasciarsi alle spalle Terence e a rifarsi una vita con Albert, del resto è sempre brava in questo a "sotterrare" un amore per passare al prossimo, mentre Susanna è la parte debole tra le due. L'unico veramente da compatire qui è Terence che per nobiltà e senso del dovere rimane accanto ad una donna che non ama, continuando ad amare Candy, e quando Susanna viene a mancare e pensa che forse è giunto anche per lui il momento di essere felice, scopre che Candy alla faccia sua si è messa con il suo amico, venendo tradito due volte. Poi è Susanna quella che è cattiva. Lo so sono una mosca bianca a pensarla così, ma da adulta il tanto sbandierato carattere buono ed altruista di Candy l'ho rivalutato parecchio. Ancora buona Pasqua e ci rivediamo alla prossima storia.

13/09/21, ore 17:38

Ehilà, Gatto! ;D
Se avessi postato una long avrei avuto qualche problema, che fatico a stare dietro a molte storie, ultimamente. Ma una shot non me la potevo proprio perdere! A maggior ragione un cross-over con un classico della fantascienza. Adoro queste cose ;)
Premetto che non sono quel che si dice una Trekker, nel senso che non sono una fan sfegatata della saga, non ho mai visto un granché. Ma ovvio conosco le basi e i vecchi personaggi principali, (Kirk, Spock) so cos'è l'Enterprise, un vulcaniano, e pure un klingoniano. Ma non vado molto più in là (confesso, però, di sapere meglio cos'è il Millennium Falcon, un Wookie o un Mandaloriano: insomma, StarWarsiana fino alla morte, Luke, Leia, Han Solo forever ♡).
Dopo questa premessa posso dirti che... la shot è carinissima e dannatamente ben congegnata! Mi ha preso moltissimo, sia come l'hai strutturata, con le parti in corsivo a rimarcare quelle fantascientifiche, che per il linguaggio, tecnologico ma comprensibilissimo. E anche se non conosco i personaggi di Star Trek Voyager, li ho immaginati benissimo interagire con un universo immaginario, quello di Candy appunto, che a un certo punto, per questa eroina galattica, non è più così immaginario.
Mi è piaciuto quando Kathryn si stupisce della perfezione degli "ologrammi", che ologrammi non sono! =D
E insomma, in qualche modo, con la sua presenza, riesce a cambiare il corso della storia come la conosciamo noi, e Candy resta con Terence! E pure Susanna ne esce dignitosamente (e io non l'ho mai odiata del tutto, lo ammetto).
I miei complimenti, mi è piaciuta davvero tanto!
Mari(lu)na   :)

12/09/21, ore 16:57

Ciao Gatto. Mi fa piacere tornare a commentare una tua storia in questa sezione. Questa volta hai davvero scritto qualcosa di diverso, volando ancora di più con la fantasia. Mi è piaciuto il frangente che hai scelto per intrecciare l'opera di Candy Candy con Star Treck. Bella l'espressione: "Computer. Attivare il romanzo olografico “Candy Candy." Ho letto con interesse questa tua storia, dove si risolve tutto in modo positivo. Mi è piaciuta la scena nel finale con il fiume Avon, il cielo notturno e le stelle con quel qualcosa avvolto dal mistero. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 12/09/2021 - 05:00 pm)