Bounty Hunter Squad
di kisspiece99

06/01/22, ore 19:06

Ciao! Non sai che piacere ENORME leggere questo capitolo! Ammetto, mea culpa, di aver dubitato che continuassi, dopo due mesi, ma grazie al cielo sei qui! Che bel regalo di Natale ^.^
questo capitolo è semplicemente perfetto, ho adorato i miei personaggi ma soprattutto gli altri sei, si sta iniziando a capire qualcosa di più di loro e sono stracurioso, sia di sapere come da Ash a conoscere una degli otto pirati, sia di sapere qualcosa di più del misterioso "the boy" e soprattutto cosa ci faccia nascosta sotto coperta Yara ("cose" da sirena?)
per il momento gli oc più "equilibrati" e saggi mi sembrano Leandre e Shinichi, ma chissà... poi Ryoko mi fa un sacco ridere!
a livello di stesura è tutto perfetto, sintassi, grammatica, lessico. L'unico errore che ho trovato è il termine "locandaia", credo che "locandiera" sia più corretto. Non farci aspettare tanto per il prossimo capitolo! Alla prossima, SG

04/01/22, ore 23:01

Eccomi come promesso!
Parto col dirti che ho adorato questo capitolo dall'inizio alla fine! Confermo ciò che ho detto nella recensione al precedente capitolo: mi piace il tuo stile, è pulito e questo lo rende molto scorrevole e piacevole da leggere.
Si comincia a scoprire qualcosina sui personaggi e devo ammettere che ognuno di loro mi trasmette una sensazione diversa. Shinichi mi piace: sembra così maturo, così responsabile... una di quelle persone su cui si può contare. Quindi direi di sì, mi sta molto simpatico.
Al contrario, Kei non è molto "amichevole" e ho davvero apprezzato il momento in cui ti ci sei soffermat*. Risulta bizzarro ai miei occhi, alquanto particolare. Forse un po' strano ma è proprio questo che sto adorando di lui. Diciamo che è questo il modo in cui l'hai presentato: doveva risaltare proprio per questo, no? O sono io che sto sovranalizzando? ^___^
Riguardo Léandre non so che pensare. Mi incuriosisce sempre di più e quel suo confronto con Nòel è stato tremendamente eccitante! Anche lui mi ispira parecchia simpatia nonostante... beh, non sia di molte parole, ecco.
Adoro Ash in maniera particolare; sarà perché lo spezzone a lui dedicato mi ha fatto restare tipo così: O___O boh. Invece, mi spiace per Yuri, si è ritrovata con della gente sconosciuta a bordo senza neanche avere la possiblità di controbattere...!
E parlando di donne: ho come la sensazione che tu abbia voluto focalizzarti sugli OC perché Ryoko ha parlato veramente poco in questo capitolo o sbaglio? Comunque, Yara non si smentisce proprio mai, eh? Mi piace il fatto che sembra non le importi un fico secco di alimentare il fastidio della povera Yuri XD ed è proprio così che la volevo! Ahahahahah ho riso tutto il tempo!
Ad ogni modo, anche Sengoku è stato eccezionale. E ho apprezzato particolarmente il fatto che tu abbia mantenuto l'umorismo tipico di One Piece senza farlo risultare strano: come quando i cacciatori di taglie prendono e se ne vanno con la Thorn lasciando il plotone a terra (con tanto di Sengoku che s'incazza da morire), o come quando Nòel risponde al lumacofono quando avrebbe potuto semplicemente gettarlo (e forse era quella la soluzione che Ryoko avrebbe preferito).
"Strano" perchè una cosa è leggere la gag in un manga o vederla in un anime, un'altra cosa è trovarsela scritta a mo' di romanzo. Quindi sì, approvato! XD
Ma la parte più bella del capitolo? Il FINALE.
"Bastava solo dare loro un nemico comune. Sono solo deluso dal fatto che non fossero bastati i pirati"... in che senso, Sengoku? O_____________________________O
Detto ciò, ti saluto e alla prossima!

04/01/22, ore 15:06

Ecco il mio intero commento, e forse anche il più lungo della storia tra quelli che ho fatto fin'ora.
Inizio intanto col dire che l'ho letto ieri sera a tarda ora XD e poi...

“Perché dai così tanta importanza all’agalmatolite? L’hai nominata sì e no tre volte mentre non hai minimamente parlato dei pirati. Onestamente è strano considerando che siamo cacciatori di taglie, non minatori.”
Ho ridacchiato anch’io alla frase e immagino che l’abbiano fatto anche Ryoko e Léandre e mi è piaciuto la sua osservazione sulla ricerca perchè ho pensato anch'io.
Veramente realista la parte dove Léandre parla con Nòel anche se ci fossi stata anch’io avrei cercato di difendere il secondo perché mi incuriosisce.
Ti faccio anche i complimenti per avergli aggiunto una caratteristica in più che non ci avevo pensato, ossia il suo odio verso chi non ha uno scopo.
Nella parte dove salta fuori l’aggiunzione dei marine ho pensato:”Che bas*…”.
Ero a favore del voto di Yura sul non andarci(avrei alzato la mano XD) e il finale è semplicemente fantastico, e anche quando Ryoko voleva che il lumacofono fosse gettato in mare XD.
L’unica cosa che mi dispiace è il fatto che nessuno del gruppo sia un rogia.
Ti mando poi in privato due cosette.
Ps. Avevo creduto che nella borsa consegnata al gruppo ci fossero i money XD

01/11/21, ore 12:59

Ciao Kiss scusa il ritardo!!
Non ho mai molto tempo per recensire perdonami.
Comunque ora sono qui e ho intenzione di dirti subito che il modo in cui scrivi mi piace molto!! Perché nonostante sia ben dettagliato di particolari non è per niente pesante da leggere e soprattutto è davvero molto facile seguire i fatti senza fare confusione. Insomma arrivi a leggere il capitolo con una naturalezza come se stessi respirando aria bravissima davvero!!
Comunque passiamo ai personaggi:
- Shinichi: non lo so ora come ora non riesco ad inquadrarlo bene ma è ovvio è solo il primo capitolo, però il suo soprannome non lo so mi ispira davvero tanto e sono un sacco curiosa di capire perché lo chiamano così. Mi ha spiazzato il fatto che a quanto pare lavora già in gruppo con qualcun altro, compagni di avventure? Si uniranno anche loro alla battaglia mah lo vedremo.

-Urlo interiormente (ma poi neanche tanto) perché: beh è arrivato Ash!! Aaahh che figo!! E poi lo hai reso perfetto!! Pacato e che non ha troppa voglia di scherzare, non in quella situazione, cosa che lo fa interagire particolarmente bene con Ryoko. Ho adorato la sua proposta e ancora di più il modo in cui lui ha ribattuto come se fosse un idea geniale. Fantastico! Anche alla fine quando Ash ha aspettato 4 ore prima che fossero tutti nella stanza lo hai reso bene... Perché va bene essere paziente ma quando è troppo è troppo.

-Yuri già mi piace forse per la strafottenza a me i personaggi di questo genere fanno impazzire, ma quello che mi è piaciuto di più è stato il "assolutamente prevedibile" che ti fa capire come lei si senta estremamente superiore algli altri. Fantastica.

-Léandre mi sembra uno di quelli che fa buon viso a cattivo gioco, ma poi neanche tanto e anche se non si è visto granché la reazione che ha avuto il marine quando lo ha visto mi fa capire che è un personaggio conosciuto e che a quanto pare con lui non si scherza.

-Kei mi ha confuso parecchio devo dire la verità sembra che in lui ci siano due personalità diverse. La parte timida e "amichevole" e quella s*orona che lascia un velo di mistero nell'aria perché non lo capisci fino in fondo.

-Noèl mi ha fatto dire "evvai!" Perché? Perché io AMO quando nelle storie ad OC soprattutto in questo fandom ci sono personaggi di razze diverse, perché è una delle grandi particolarità dell'opera. E so già che Noèl sarà un personaggio fantastico, perché un uomo pesce non può non esserlo andiamo!! Devo dire che mi sono ritrovata molto in lui per come ha interagito con Kei... Una sola parola: perplessità.

-Yara: Devo dire la verità già quando hai mostrato i perstavolti dei personaggi Yara è stata quella che mi ha colpito di più, perché? Cioè dai già dal disegno avresti potuto capire che razza di personaggio era e infatti così si è rivelata... Ma questo non la rende banale, TUTT'ALTRO, i personaggi di questo tipo aprono ad un sacco di possibilità narrative per la storia e un sacco di relazioni particolari con i personaggi, oltre al fatto che a mio parere i caratteri così "alla scazzo" sono sempre amati.

Beh il capitolo di presentazione è molto scorrevole e ho adorato l'idea di farli interagire a coppie e ora sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e vedere come se la caverà Sengoku con una banda come questa... A breve ti manderò un messaggio privato riguardo la reazione di Ash. Alla prossima!!
Hola
Lu!

28/10/21, ore 12:17

Ciao Kiss ^^ felice di notare che Yara sia semplicemente fantastica. O meglio, tu l'hai resa fantastica con quella sua "entrata in scena"... mi hai fatta ridere come una scema!
Ad ogni modo, sono supercontenta anche del resto. I personaggi sono davvero, davvero interessantissimi e non vedo l'ora di scoprire di più su di loro. Ho poi notato che sono tutti un po' particolari a modo loro (per lo meno è questa la prima impressione che ho avuto), quindi complimenti anche agli ideatori!
Come prima panoramica ci sta che non si sia svelato granché e da una parte aumenta la curiosità, quindi va più che bene.Tra l'altro ho notato... un tritone! *^* oddio, che figo!
Anche il potere di Kei mi incuriosisce molto e se ho capito anche solo vagamente come funziona... cavolo. Mi piace un casino.
Eeh, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli *________* Ultimissima cosa: adoro la tua attenzione ai dettagli che si amalgama con uno stile semplice e che rende il tutto più scorrivole... ottimo *^*

Rosy

P.S. Sappi comunque che l'idea di Ryoko non era niente male... altra cosa che mi ha divertita moltissimo XD E ora aspettiamo di vedere Segoku cosa dirà...!

27/10/21, ore 12:25

Buongiorno! Che dire, sono emozionatissimo! Partiamo dicendo che sono super mega soddisfatto di questo capitolo nella sua totalità: quando si scrive una interattiva i primi capitoli sono fondamentali, a mio avviso, è li che bisogna catturare i lettori per non farli sparire via via... e secondo me tu sei partita con il piede giusto! Il capitolo è scritto bene, è dinamico, i paragrafi sono scorrevoli e non si ha l'idea di assistere ad una presentazione dei personaggi con scene sempre uguali, che potrebbe annoiare, ma si è sempre sul pezzo e coinvolti. Oltretutto hai descritto benissimo tutti gli oc, stando bene in linea in quella strada strettissima tra il mostrarli per renderli subito interessanti e il non mostrarli "troppo" svelando subito tutto. Mi piace che ognuno sia stato reclutato il situazioni diverse, mi piace che si sia capito subito che ci sono nel gruppo due sirenidi (davvero? Non sono stato l'unico ad avere questa idea? Che figo!) e addirittura uno shandia (?) mi piace che si sia visto già un potere del frutto del diavolo (uno, non tutti, come già detto prima) mi piace soprattutto che a coppie abbiano già interagito. Tra l'altro è tutto grammaticalmente e lessicalmente impeccabile. Concludo parlando dei miei due oc... voglio solo dire una parola: perfezione

26/10/21, ore 23:44

Ciao Kiss!
Rieccoci con la seconda recensione di giornata, questa volta con il primo vero e proprio capitolo del racconto.
Devo dire che leggere letteralemente come prima parola del testo "Shinichi" mi ha un po' sorpreso, non pensavo si partisse fin da subito con il mio OC, però mi ha fatto piacere. Tra l'altro, trovo che sia stato rappresentato molto accuratamente a livello caratteriale e anche nello scambio di battute con quell'ubriacone di Zoppo. A tal proposito, è bello vedere caratterizzati anche personaggi secondari come Dango e Jenda, sebbene potrebbero non comparire più in futuro.
Mi chiedo se l'assenza della descrizione dell'entrata di Shinichi al Quartier Generale della Marina, l'unica a mancare per altro, sia dovuta solamente al fatto che gli fosse stato riservato ampio spazio in precedenza, cosa che potrebbe benissimo starci, o se ci sia qualche motivo particolare dietro.
Tra i vari siparietti di presentazione, la coppia che mi ha incuriosito di più per il momento è stata quella composta da Noel e Kei, non solo perchè quest'ultimo è stato l'unico finora a dare dimostrazione dei suoi poteri, quanto più per le interazioni tra i due ed il rapporto che ha iniziato ad instaurarsi.
In generale comunque gli OC mi sembranno tutti abbastanza interessanti e variegati, ci sarà da divertirsi.
Nel prologo ti avevo segnalato qualcosina da sistemare a livello di punteggiatura, questa volta, invece, mi pare più che buona e anche il primo capitolo è scritto, a mio avviso, molto bene, per cui ti faccio i miei complimenti. L'unica segnalazione che ho da fare è che, sotto il nome della storia, hai scritto di nuovo "prologo" invece del titolo del capitolo.
Per ora ti saluto, ma tra pochissimo ti mando la risposta tramite mp.

26/10/21, ore 17:41

Ciao Kiss, come va?
Eccomi finalmente a recensire questo capitolo extra come promesso. Devo ammettere che mi ha sorpreso abbastanza l'aver già rivelato diversi piccoli dettagli riguardo gli antagonisti di questa storia e i loro piani, anche se temo che da questo momento in poi dovrà passare un bel po' di tempo prima di ricevere altre informazioni succose a tal proposito.
Col, a differenza della sorella Livvy, non rappresenta, almeno per il momento, una tipologia di personaggio che mi fa impazzire, però devo ammettere che ciò che mi ha incuriosito più di tutto il resto è stato proprio il suo frutto del diavolo, infatti mi piace quando i poteri dei personaggi abbiano più finalità strategiche che meramente combattive. Per il resto, come dicevo, Livvy per quel poco che si è visto non mi dispiace affatto e lo stesso vale per la cuoca, Raissa, in attesa di conoscere meglio il navigatore ed il medico di bordo.
Molto interessante la scelta del nome del progetto, nelle note dell'autore l'hai definito un "particolare insignificante", ma io credo che siano proprio alcuni particolari a dare una maggiore profondità alla storia, anche se, come sembrerebbe in questo caso, non hanno alla fine una vera e propria influenza sulle vicende.
Non ho nient'altro da segnalarti per quanto riguarda questo capitolo, per cui non mi resta che salutarti.

26/10/21, ore 13:23

Ummm… non è così che è Léandre come personalità (non completamente), ti consiglierei di rileggere il suo profilo caratteriale.
Gli altri personaggi sembrerebbero tutti interessanti in questo capitolo per come sono rappresentati, soprattutto 3 di loro.
Ps. "Se mai incontrassi l’architetto di sto posto di sicuro non uscirà dalla stanza tutto intero. Ma che poi, che utilità ha? Scoraggiare possibili infiltrati? Beh notizia flash Marina dei miei stivali: non c’è nulla di interessante per cui valga la pena mettere piede qui dentro!"
Invece di scoraggiare ho letto scoreggiare XD
Pps. Come può non aver mai visto una donna nella sua vita? Mica ha avuto una vita reclusa dai preti XD
(Recensione modificata il 26/10/2021 - 01:35 pm)

25/10/21, ore 22:29

Ehy, ehy, ehy! Ma che bella sorpresa che mi hi fatto, non me l'aspettavo proprio! Parto subito dicendo che questo capitolo è meraviglioso! La tua scrittura è perfetta e hai anche uno stile scorrevole. So per esperienza quanto siano difficili i capitoli introduttivi ma tu, cara mia, hai fatto un lavoro egregio! Non avendo poi alcuna traccia del carattere degli oc mi ha lasciato immaginare molto, ma dico che li amo, sono stupendi!
Ti faccio i complimenti per come hai descritto il mio Kei, era perfetto e di sicuro Noel già lo detesta. Ma poi ahahah stavo morendo per la fine! Mi ha fatto piacere poi il fatto che Noel non lo abbia mai sentito, apprezzo tantissimo che tu abbia inserito questo dettaglio.
Per adesso ho detto tutto, torno a continuare le mie interattive ma prima ci vediamo con la risposta alla tua domanda! Bacioni,
__Dreamer97

19/10/21, ore 22:14

Beh, mi sembrava giusto farmi sentire anche qui ^^
Questi OC si prospettano parecchio interessanti. Già adoro i loro nomi *___* per non parlare dei soprannomi... ora sono ancora più impaziente di scoprire cosa succederà in questa tua storia, specie di saperne di più sui loro frutti del diavolo! Tra le altre cose, sono davvero contenta che nonostante il mio ritardo tu abbia selezionato anche Yara.

19/10/21, ore 22:07

Oh, finalmente riesco a recensire questo capitolo!! Non credevo di poterci mettere tanto ma l'importante è essere qui! Ciao Kiss, perdona il mio ritardo... ^^ poi risponderò al tuo messaggio riguardo quella cosa che mi sono dimenticata di mettere nella scheda... -.- la mia testa chissà dov'è...!
Quindi ci fai conoscere i ladri di agalmatolite, eh? Ti posso dire una cosa, in tutta sincerità? Dobbiamo combatterli per forza? Sono tutti così simpatici e fighi che mi dispiace troppo! Insomma, non sono per niente i classici cattivi cattivi, sono i cattivi alla One Piece, quelli che quasi quasi vorresti come alleati perché troppo belli! In sintesi: mi piacciano da impazzire.
Non mi aspettavo neanche che ci facessi "conoscere" il capitano. Olivia sembra proprio una spacca-sederini; ha una presenza che è ben evidenziata dal tuo stile fluido e leggero.
Passando ai tre fratelli: se Hisato mi è piaciuto fin da subito, suppongo che così sarà anche per gli altri due. L'immagine di lui che racconta una balla al capitano mi ha fatto sorridere.
Che poi... Col, semplicemente adorabile *___________________* Ovviamente non sappiamo ancora quali legami ci sono tra i vari membri della ciurma, possiamo solo immaginare grazie a questo piccolo exursus. Tra l'altro mi piace il nome Raissa. Così come adoro Charlene. Non so neanche se li rivedremo tanto presto ma mi macano già...

15/10/21, ore 23:01

AMOREEEEE!!! STO PIANGENDO DALLA GIOIA!!! Ti ringrazio davvero tanto per aver selezionato il mio Kei, non so ancora come ringraziarti. Gli oc che hai scelto sono interessantissimi e non vedo l'ora di vedere come collaboreranno tra loro. Ci vediamo al prossimo capitolo! Bacioni,
__Dreamer97

15/10/21, ore 21:47

non ci credo, c'è anche il mio! *si esalta urlando a squarciagola*
I primi due "colleghi" sembrano interessanti.
Non vedo l'ora che inizi l'avventura :D

03/10/21, ore 18:58

Salve. Sarei molto interessato a partecipare, anche se ammetto che sono in ritardo dato che il termine ultimo era il 3. Quindi anche se non verranno selezionati, ci volgio provare. Devo ammettere che la storia è molto interessante, Oda non ha mai concesso molto spazio all interno del manga ai cacciatori di taglie, quindi sarà interessante vedere cosa riuscirai a fare.
Vedo di mandare le schede subito, poi se saranno selezionati sarò felice, altrimenti amici come prima.
grazie in anticipo
Zcc