Guardare oltre
di Fiore di Giada

27/02/22, ore 15:22

Dev'essere una cosa terribile,essere coinvolti in un incidente stradale.In una frazione di secondo,può succedere una tragedia:investi qualcuno o,vieni investito.E,la tua vita,e quella di altre persone,viene sconvolta per sempre.Un avvenimento che,mi auguro di non vivere mai.
In quest'incidente,Genzo sembra non avere alcuna responsabilità,anzi:è stato eccezionale a voler soccorrere quel motociclista,nonostante avesse il braccio destro fratturato,e non solo.Ha sempre pensato a lui,anche quando era sull'ambulanza.
Spero che,quel ragazzo si salvi.

07/10/21, ore 01:34

Ciao...che tristezza questa storia! Mi fa sembrare come se all'improvviso la vita sempre stata abbastanza generosa con benji, voglia punirlo, ora vedremo cosa succederà!

19/09/21, ore 15:09

che dire, inizio col botto in tutti i sensi, deduco o credo sia un seguito delle altre due storie credo.
poche righe ma davvero ti lasciano col il cuore a mille.
Spero di leggere prima possibile gli sviluppi, per ora devo dire che la descrizione dell'incidente non lascia dubbi Ganzo ha davvero fatto quello che poteva, speriamo in bene.
grazie alla prossima

19/09/21, ore 08:39

Ciao Intissar. In questo capitolo ci hai descritto in che modo si siano svolti i fatti. Genzo, e su questo non avevo dubbi, non è un tipo di persona che guida macchine costose per "tirarsela" oppure per " esagerare" sull'asfalto, mettendosi a fare scorribande sulle strade. Purtroppo, invece, il pilota della moto si è lasciato travolgere dalla voglia di "aprire" il motore e, con la Ducati, è veramente fantastico sentire quel suono. Ma, stavolta, il suono del motore è stato come il canto delle sirene di Ulisse: non ha lasciato scampo a chi l'ha udito e a chi era con lui in quel tragico momento. Genzo ha provato il tutto per tutto per salvare quel giovane; il paramedico ha notato subito le condizioni disperate del centauro, ma anche quelle non migliori del portiere. Il poliziotto vuole fare il suo dovere, lo capisco, tuttavia i medici dell'ambulanza lo fanno desistere momentaneamente per svolgere le loro funzioni. Genzo è vigile e attento e sembra non aver subito gravi danni; ma niente è mai come sembra. Di punto in bianco tutti gli occhi sono per lui; peccato non i suoi, perché la sua vista e i suoi sensi hanno deciso di spegnersi totalmente. Il buio e più niente. Trovo giusto il fatto che tu voglia, adesso, dare i particolari dell'incidente che tanto ha segnato il nostro portiere nella tua storia. Penso anche che, molto probabilmente anche nel prossimo tu possa continuare in tale flashback per chiarire alcune piccole parti che erano rimaste più in oscuro, a beneficio del nuovo rapporto che si sta creando fra i due portieri della Nazionale giapponese. Vorrei porti una domanda, poiché forse sono io che potrei non aver compreso benissimo un particolare: perché, quando Genzo, all'inizio del capitolo, frena, la sua auto, perché questa non si ferma? Per l'Abs, che non blocca le ruote, ma consente quei due o tre movimenti dell'auto? Forse, altrimenti, per errore invece di pigiare sul freno ha premuto l'acceleratore e da quì il senso di colpa? Oppure non andava piano neppure lui e la voglia di arrivare a teatro gli ha fa spingere quel poco di più? A presto Intissar. Ciao!