A un passo dal baratro
di Clauridice

24/01/22, ore 10:50

La reazione di Oscar è più che comprensibile, la sua vita sembra finita qui; ma non c'è davvero neanche una speranza piccola?

23/01/22, ore 22:51

Ciao Clauridice!
Comprendo perfettamente lo stato d' animo di Oscar e non mi piace molto l' atteggiamento adottato dalla sorella maggiore Hortense è superficiale, poco comprensiva mentre la va a trovaree le parla. Come ha fattoa dirle : importante che adesso stai bene?.(fra l' altro, leggendo degli appunti sul manga ho scoperto che lei è la primogenita quindi aveva molti più anni rispetto alla piccola Oscar, in teoria dunque era lei che la doveva consolare durante i temporali , non il contrario....).
A mio avviso solo André sarà in grado di trovare le parole adatte e soprattutto restituirle fiducia in se stessa al fine di prepararsi al meglio per il nuovo intervento, quello risolutivo. Come sempre bravissima. Buona serata
(Recensione modificata il 23/01/2022 - 11:08 pm)

23/01/22, ore 22:34

Ciao,
Oscar è in collera con il mondo nessuno potrà farle cambiare modo di vedere le cose ne André ne altre persone almeno fino a quando non accetterà la sua attuale condizione. È triste vederla così, ancora più triste non vederla reagire ma diamole tempo è troppo presto. Al prossimo capitolo 😘

23/01/22, ore 20:28

E' molto in collera e se la prende con chi è vicino, mi dispiace ma se non vuole restare veramente sola dovrà stringere i denti aggrapparsi alle persone attorno a lei, mi piace questa nuova avventura i Oscar ed André e non vedo l'ora di leggere il seguito, complimenti.
Ruzzola

06/01/22, ore 22:20

Ciao clauridice,
Ho iniziato a leggere ora la tua storia e la trovo molto interessante e scritta bene. Mi piace questa trama anche se triste per ora, ma del resto spero che le cose si risolvano presto per il meglio. Ora sarà difficilissimo per oscar accettare la sua nuova condizione e per André starle vicino. Ti seguo e al prossimo capitolo 😘😘

04/01/22, ore 09:42

Un po' meno drammatico dei precedenti questo capitolo! Oscar almeno sta bene anche se non potrà riprendere a camminare tanto presto. Ci vuole tanta tanta pazienza e amore e sappiamo che la nostra è molto nervosa e non sa stare a lungo ferma. Un po' mi assomiglia! Da piccola dicevano che io avrei potuto diventare acrobata, sempre in movimento, sempre in attività e alla ricerca di guai😄. Con gli anni si cresce, si matura e soprattutto quando non si sta bene ci si deve rendersi conto dei propri limiti e aspettare tempi migliori. Sono certa che l' operazione prima o poi ci sarà.... Ciao Cla, buone feste ancora

04/01/22, ore 00:30

Il fatto che Oscar si sia svegliata è positivo, ma è meglio togliere quanto prima quella scheggia.

28/11/21, ore 10:42

Trovo questo capitolo molto ben scritto e realistico, e poi il finale promette bene..

27/11/21, ore 21:18

Un capitolo breve molto malinconico e tenero. Si può dire che pur nella disgrazia, Oscar è confortata dalle presenze amorevoli di Rosalie, Hortense , Bernard e naturalmente André che più di tutti dovrà darsi da fare per aiutare Oscar nel difficile duro percorso della riabilitazione....adesso pero' lei ancora giace in quel letto di ospedale e tutti quanti attendiamo di sapere come si evolvendo gli eventi 💕💕 Buona serata

04/11/21, ore 11:29

Mamma mia che angoscia mi fanno venire questi racconti!! Se non ti conoscessi non sarei neppure capace di proseguire. Ma povera Oscar! Per fortuna tutti sono con lei e per lei in questo difficile momento, la prova più dura della sua breve vita...... Attendo aggiornamenti e , spero un po'piu' positivi! Buona giornata Cla

04/11/21, ore 11:23

André è sempre di una dolcezza disarmante: Hortense ha ragione, è l'uomo ideale per Oscar!

11/10/21, ore 15:54

Il coraggio di Oscar in questo frangente è stato dannoso, forse ha portato una tragedia.. povero André! Meno male che gli amici non lo lasciano solo.

11/10/21, ore 02:00

Cara Clauridice questo secondo capitolo è decisamente ansiogeno! Oscar aveva ragione nel dire ad André che non potevano far molto essendo loro due disarmati e il criminale no. Tentano un blitz per liberare la bambina e mettere in sicurezza gli altri clienti del Super ma, niente da fare, Oscar viene colpita alla schiena, forse vicino al cuore....l' intervento per rimuovere la pallottola è stato lungo e complesso.....dalle facce dei medici sembrerebbe che il decorso post operatorio si presenti alquanto problematico. Vedremo!

28/09/21, ore 16:42

Esordio allegro, spumeggiante, pieno di promesse il tuo! Purtroppo dal titolo percepisco che le faccende dei nostri non andranno affatto bene in futuro. Mi piace Rosalie fioraia, è il ruolo che le compete, mi piace che Oscar e André siano uniti, speriamo lo saranno anche nella cattiva sorte poiché temo, il loro matrimonio non arriverà così presto. Un saluto affettuoso

28/09/21, ore 16:32

Complimenti per il libro e per il ritorno! L'inizio mi piace, e i nostri due sono assieme.