The Rain Woman and The Sun
di braprincesadelossayan

03/11/21, ore 21:27

E rieccomi di nuovo su qualcosa di tuo.
Idea geniale e semplicissima (be' spesso le idee migliori lo sono a detta di alcuni). Logico che qualcuno che abbia sempre vissuto sotto la pioggia, non riesca a sopportare il sole.
Bell'inizio.
Ottima la descrizione del ruolo della pioggia nella vita di Juvia.
Carino il dialogo l'ex duo Phantom Lord.
Nemmeno io evocherei Aquarius  per una cosa del genere.
Carini gli accenni Nalu. Ricorderai che li ho messi pure io nella mia Gruvia.
Il caldo può essere tremendo e lo so bene. Quest'estate è stato un incubo.
Sai in una recensione a una storia che seguo, mi ero lamentato del fatto che i protagonisti avessero intuito troppo in fretta e troppo facilmente il problema della storia. Quello però era un rapimento, qui si tratta di una semplice insolazione, quindi ci sta che si sia capito subito cosa fosse successo.
A proposito avresti dovuto scrivere così, "cosa fosse successo" non "che era successo". Credo si sarebbe adattato meglio.
A presto.
Farkas.

01/10/21, ore 00:12

Infatti ho sempre pensato anche io che il tuo ragionamento fosse il più coerente invece poi quando vanno a Tenrou è l'unica che non è in costume. Comunque bella l'idea di Gajeel e della crema solare è chiaro che avendo la pelle chiara perchè non si è mai esposta al sole sia più sensibile alle scottature. Sarebbe stato divertente vedere Levy e Gray verdi di bile vedendo ad esempio Gajeel che le spalmava la crema sai che ridere? Comunque se questo caldo persiste Juvia sarà costretta a uscire poco di casa o comunque a non stare troppo al sole. Mi piace come Elsa sia sempre protettiva e amorevole con Juvia e come Natsu movimenti sempre la situazione. Gray non ci sta proprio al fatto che Gajeel possa rimanere in stanza con Juvia e lui no. Sarà una storia che cercherà forse di dare una risposta pure alle domande sul passato di Juvia e la sua magia?