Saudade
di WhispersOfTheLastNight

26/11/21, ore 23:54

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Ero curiosa di leggere questa storia, pur non conoscendo il fandom, quindi l'ho letta come originale. Mi è molto piaciuta questa tua storia "Saudade", Nostalgia. Proprio il titolo adatto.
La storia vede come protagonista Maeve e il suo amore perduto per Otis. Bè, che dire, carissima, prima di tradire il tuo lui con un altro - sebbene sia stata una cosa passeggera se non ho capito male - dovevi pensarci su molto bene e forse, evitare di farlo. Perchè se amavi e ami ancora molto Otis, allora quella è stata una grossa stupidaggine che ha portato al vostro addio. E adesso lo rivorresti? Bè, non è dato sapere il suo punto di vista, ma si intuisce che sei arrivata troppo tardi a fare ammenda. Il tuo lui ha già un'altra lei e, per di più, non è più il ragazzo timido e impacciato che ti aveva rubato il cuore. Ora è cambiato, grazie a te e al dolore che ha patito per te e il suo tradimento. I suoi occhi ora non sono soltanto magnetici, ma anche freddi come il loro colore e Otis non ti lascerà rientrare nella sua vita, non credo proprio.
Ti dirò, si capisce benissimo l'angoscia di questa ragazza, il suo pentirsi, il suo struggersi, il suo bramare un qualcosa da lui che un tempo aveva e non ha saputo apprezzare e custodire nel suo cuore, tutto inutile. Maeve soffre e piange un amore perduto che tale è destinato a rimanere. Purtroppo è un dolore che si poteva evitare, ma tant'è, è andata così.
Inconsciamente sa che si sta facendo del male a rimpiangere Otis, ma non può evitarlo e allora meglio rifugiarsi nei ricordi.
Grazie per la bella lettura. Alla prox, notte e ciao, Chiara.

23/11/21, ore 15:10

Ciao :3
ALLORA IO NON HO ANCORA SUPERATO LA TERZA STAGIONE DI SEX EDUCATION. Ma ho deciso di leggere questa perché la tentazione è stata veramente troppa. Io li amavo, credo che tu mi capisca, mi hanno spezzato il cuore in mille parti. In realtà da una parte capisco Otis, voglio dire, lui le aveva aperto il cuore e ok, non per colpa di Maeve, però ha avuto un due di picche epico. ad una certa tutta la confusione di lei mica l'ho capita? e niente la tua prospettiva in questa mini oneshot la capisco, ma mi lascia comunque una certa rabbia repressa nei suoi confronti.. voglio dire, ami otis perché è impacciato (anche per quello dai) e voglio dire, ti stupisci se non sa come comportarsi con una ragazza, quando ne ha avuto una sola e pure lella? scusatemi il francesismo. sulla cotta per l'altro.. vabbè che dire, io l'ho odiato, netflix è riuscito a farmi odiare una persona in sedia a rotelle, che disagio.
però il finale della tua storia mi ha dato un certo calore e allora Maeve la si perdona, perché alla fine in amore siamo tutti coglioni, siamo tutti dei casini e nessuno di noi fa mai la cosa giusta. spero che alla fine, nella prossima stagione si ritrovino. spero che il mare degli occhi di Otis vinca.
è stato bello immergermi per un po' in Sexed. con questa fic, mi sembrava di sentire la voce di Maeve :3
alla prossima,
Mad