Heroes don't fail you
di Kary91

19/07/23, ore 11:02

Ciao, eccomi di nuovo!
Per prima cosa mi sto chiedendo come ho fatto a perdermi questa drabble nel 2021, dato che sono quasi certa di aver partecipato anch'io alla Masquerabble (vero è che in quel periodo mi ero un po' allontanata dal mcu ed ero presa da altri fandom, però insomma!). Anyway!
Questa drabble mi ha messa in crisi. I riferimenti nella prima metà sono chiari (almeno, lo è quello a Tony; per il secondo avevo pensato a Bruce in prima battuta, ma adesso tendo più verso Natasha – o magari entrambi), più difficile è (per me) comprendere chi parla a chi. Ho sbirciato le altre recensioni e ho visto molta Pepper (e Peter), ipotesi che capisco ma che non mi convincono a fondo: non riesco a immaginare Pepper che 'biasimi' Tony per averla abbandonata o non averla portata nell'ignoto con sé (e Morgan?), né ci vedo Peter. Pensandoci un po' meglio, sono infine arrivata a Clint e Natasha: se non fosse che il destinatario ideale della drabble è esplicitamente maschile avrei pensato proprio a Clint dopo la morte di Natasha, ma avendo dovuto scartare questa ipotesi mi butterei su Natasha a Clint durante il Blip. Clint ha abbandonato Natasha, svanendo come Ronin in preda al dolore per la perdita dei suoi. Trovo anche adatto che Natasha lo veda come suo supereroe, dato che Clint le ha cambiato la vita decidendo di non ucciderla come voleva la sua missione.
Non so se l'ho sparata grossa o perso qualche indizio fondamentale, mi piacerebbe molto avere la risposta prima o poi! In ogni caso, la drabble è ben scritta e mi è piaciuta a prescindere dalla soluzione. Complimenti,
Mari

17/10/21, ore 11:02

Ciao Kary! Che bella questa drabble! Arrivo solo adesso a commentarla perché mi ha messo in difficoltà. Ho passato giorni a domandarmi se fossero Bucky e Steve e non ho voluto sbirciare le recensioni degli altri. Soprattutto i riferimenti al male, al cadere e al riscattarsi che mi hanno fatto pensare alla parabola del Soldato di Inverno, ma non era coerente la fine. A meno che non fosse una metà di Steve e l'altra di Bucky, ma questo non era nello spirito della drabble e allora mi dico che è Peter Parker che parla di Iron Man perché Iron Man è il supereroe di Peter, indubbiamente, e poi perché alla fine si sente abbandonato con la morte di Peter. Spero di averci preso. Complimenti perché è complessa come drabble oltre ad essere molto bella!
Un abbraccio,
Sev

06/10/21, ore 10:58

Penso che i personaggi siano Pepper che parla di Tony. E' Tony che produce armi ma poi si è convertito al bene, è Pepper che lo reputa imperfetto, ma lo ama nonostante tutto, e gli rimprovera di averla abbandonata con la sua morte in Endgame.
Spero di averci azzeccato!
Barby

04/10/21, ore 09:18

Ciao cara, torno super volentieri dalle tue parti per l'iniziativa del Ballo: sto cercando di leggere tutte le storie dei fandom che conosco (anche se con alcuni dovrò impormi dei paletti o mi ritroverò sommersa ahahahah)
Mamma mia, in questo caso non è stato per nulla facile... sono molto indecisa, sai? Ho l'impressione che potrebbe trattarsi sia di Pepper che di Wanda, dato che entrambe hanno perso una persona amata (anzi, Wanda ne ha persa più di una...). Provo a dire Pepper che pensa a Tony, più che altro perché la frase "Ho sempre saputo che non eri perfetto; ma non m’importava, perché eri il mio supereroe." si adatta molto di più a lei che non a Wanda. E niente, ti faccio come sempre i miei complimenti e rimango in attesa di scoprire la soluzione ♥

Un grande e caldo abbraccio,

Benni

02/10/21, ore 20:25

Questa drabble fa pensare a Tony Stark. Sia perché si fa riferimento al 'fabbricare il male' sia perché vengono fraintesi.
Tony è morto da eroe e si è riscattato, ma non è morto per ultimo.
Non so chi lo potrebbe dire, però. Ha lasciato davvero tante persone ferite da questo suo sacrificio.
Io punto su Peter Parker.
In ogni caso, davvero ben scritta.

02/10/21, ore 15:34

Ciao Kary! ♥
Non potevo evitare di venire a curiosare dopo averti taggata io stessa in questa iniziativa! Che poi, sono sicura di essermi persa qualche passaggio perchè ieri la drabble era diversa e avevo anche la risposta pronta, e stamattina ce n'è un'altra! Non importa, leggo tutto quello che vuoi scrivere! ♥
E questa drabble è così amara e straziante... Credo che si parli di Tony, penso proprio che sia lui il personaggio nascosto. Mi sono però posta domande anche per la voce narrante, su chi potesse essere a dedicare questi pensieri a Tony. Ho pensato alla piccola Morgan che ami tanto, ma sono troppo profondi per essere di una bambina, poi a Peter. Infine, credo si tratti di Pepper, è l'unica a poter provare quella sensazione di abbandono che hai descritto così bene!
Bravissima Kary, come sempre!
Spero di aver indovinato! XD
Un abbraccio,
gabry

02/10/21, ore 14:30

Kary ♥ Eccoti! Eccomi! Ero davvero molto curiosa di leggere la tua drabble per la Masquerabble! *0*
Io sicuramente sbaglierò perché con gli indovinelli faccio pena, ma ci provo! ^^
La drabble è bellissima ma... sai che ho dubbi su dubbi su chi possa essere? Hai un modo di scrivere davvero delicato!
Ho pensato potesse essere Pepper che pensa a Tony. Con quel combattono per te ho pensato come se si rivolgesse a Morgan.
Però quella frase finale mi fa venire un sacco di dubbi. Però potrebbe essere ambientato in Infinity War quando Tony non vuole aiutare gli Avengers e quindi "Li ha abbandonati" uhm. E' difficile e sicuramente non ci avrò capito un'acca :,) Mi perdoni, vero? ^^'
Quindi il mio voto va a Tony! La drabble parla di lui e il narratore penso sia Pepper. *debbina va a nascondersi

Complimenti Kary! Riesci a sentire quanto prova il personaggio ed è davvero scorrevole!
Sono davvero contenta che tu abbia partecipato ♥
Un'infinità di baci
Deb

02/10/21, ore 14:05

Prima di provare a indovinare il personaggio misterioso, lasciami dire che è un piacere tornare a leggerti. Ti ho conosciuta sul terreno originale, ma anche qui emerge la tua capacità di aprire finestre su emozioni e personaggi in delle manciate di parole.
Questo non è un fandom in cui sono ferrata, molti personaggi non li conosco o non li ricordo abbastanza, però queste righe mi hanno fatta pensare a Tony e al suo epilogo solitario, così come la voce narrante mi ha prima portata a Peter, poi a quel ragazzino che vede in Iron Man il suo eroe (e di cui al momento mi sfugge il nome), in ultimo a Pepper.
Ecco, forse sono totalmente fuori strada (anche perché quel riferimento iniziale a Tony tramite le armi potrebbe essere segno che in realtà qui si parli di un altro eroe!), però dico che la voce narrante è Pepper e che il suo eroe è Tony.
Tony che per il bene di tutto abbandona ogni affetto, che finisce per sacrificarsi, che nella sua vita di errori ne ha commessi tanti.
Insomma, che abbia indovinato o meno, la drabble mi è piaciuta tanto, mi fa molto piacere che abbia trovato l'ispirazione per partecipare all'iniziativa!