Il sonno della ragione
di Legar

11/12/21, ore 19:01

Recensione premio per il 1° posto all' "Erotic Drama Contest - II edizione" - 2/3

Oh Legar,
ma quanto sei stata dannatamente geniale!

Ecco, questa Fred/Hermione mi è piaciuta molto, davvero! E solo poco fa, nell'altra recensione che ti ho lasciato, accennavo a quanto questa coppia non mi facesse impazzire; ma questa storia, devo ammetterlo, mi ha davvero conquistata :)
Non so perché io faccia tanta fatica a considerare i due sotto una luce romantica, forse perché se c'è un Weasley che associo a Hermione quello è Ron. E, non so... non mi piace immaginare una sorta di rivalità tra fratelli, anche se ovviamente si tratterebbe di un pensiero esistente solo ed esclusivamente nella mia testa. Discorso diverso per quanto riguarda Hermione e Draco, sicuramente perchè Malfoy e Ron non sono legati da nessuna parentela.

Comunque, tornando alla one-shot, ho apprezzato tantissimo la nota romantica e maliziosa di cui le righe sono intrise! Mi è piaciuta da morire poiché mi ha lasciato l'amaro in bocca, quell'amaro buono di quando ne vorresti ancora ma razionalmente sai che è meglio così perché, se ci fosse dell'altro, l'effetto prodotto verrebbe in qualche modo rovinato. Spero tu abbia capito cos'ho voluto intendere, ma a scanso di equivoci, sappi che si tratta di un grosso complimento!
E un altro grande complimento va alla tua inventiva inerente i Tiri Vispi: questo sì che sarebbe stato uno scherzo degno dei gemelli!

Sono felice di aver letto questa storia che, oltre a essere ben scritta e strutturata, e oltre a essere pregna di fantasia, mi ha davvero colpita sotto ogni punto di vista.
Bravissima!

A presto, per la prossima recensione :)

07/11/21, ore 11:19

Ciao cara, perdona il ritardo stratosferico, ma eccomi qui per lo scambio a catena della settimana scorsa. No, non me ne ero dimenticata ma sono stata così impegnata che non ho avuto un po' di tempo libero da dedicare alla lettura. Allora... questa storia racchiude in sé più caratteristiche: è erotica, romantica ed anche divertente. Sì, perché ho riso quando ho scoperto che il sogno di Hermione era frutto di uno scherzo dei nostri gemelli. Ho pensato poi: sì, un sogno magari le pensa davvero queste cose! Ma non è stato così, anzi alla fine Hermione fa cosacce con Fred e non sembra un sogno frutto di uno scherzo! Insomma una storia davvero molto particolare!
A presto.

20/10/21, ore 18:36

(Recensione modificata il 21/10/2021 - 09:08 am)

11/10/21, ore 09:40

Lo dico? Lo dico. Ho letteralmente amato questa storia!
Mi è piaciuta tantissimo la dinamica che sei riuscita a sviluppare in relativamente poche pagine, dando vita a un gioco tra Fred e Hermione che finisce inevitabilmente per coinvolgere anche il lettore, ignaro quanto la ragazza di cosa sia accaduto.
In generale, mi sono molto cari i Tiri Vispi quali espedienti per avvicinare Fred e Hermione (io stessa anni fa ho scritto una long partendo da un espediente simile a questo!), non solo perché creano sempre dinamiche interessanti e spesso divertenti, ma perché idealmente mi piace che ad avvicinarli sia l'ingegno di Fred – sia pure nella maniera più irritante possibile per la povera Hermione!
All'inizio hai rischiato di ingannare anche me! La situazione con Draco mi sembrava reale, ma c'era qualcosa che non andava, mi sembravano entrambi troppo rilassati e aperti l'uno verso l'altra. E infatti!
Quello di Fred è stato un colpo da maestro (ovviamente!), ma ciò che mi è piaciuto di più è il momento in cui Hermione mette insieme i tasselli e si rende conto che il suo inconscio ha riversato sul Draco indotto dalla pozione le caratteristiche di Fred, mettendola praticamente dinanzi al fatto compiuto.
Il finale mi è piaciuto troppo, adoro sempre tanto la malizia di Fred e il modo in cui riesce a tenere testa a Hermione. Di pari passo, amo come lei riesca a lasciarsi andare con lui, dando spazio a quel lato di lei più spensierato che noi lettori tocchiamo con mano in rarissime occasioni durante la saga – forse solo al tempo di Krum e del Ballo del Ceppo (almeno sino a quando non litiga con Ron).
Mi sono piaciute tanto anche le comparse di George e Ginny, ho trovato entrambi ben caratterizzati e bene inseriti nel contesto. Su Ginny non ho alcun dubbio che si farebbe pochi scrupoli a collaborare con i gemelli ai danni di qualcuno – meravigliosamente subdola quando finge di interessarsi all'aria stanca di Hermione!
Come sempre, poi, leggerti è un piacere anche grazie al tuo stile sempre pulito e coinvolgente.
Sono proprio contenta che Fred e Hermione ti abbiano ispirata una volta ancora. Siccome non c'è due senza tre (così si dice, giusto?!), io mi metto comoda e aspetto la prossima storia!
Un abbraccio!

08/10/21, ore 14:04

Buon pomeriggio cara, carissima Legar!
Ecco a sorpresa un racconto che mi illude con la Dramione per poi voltare faccia!
Ho apprezzato moltissimo questo scherzetto che ci hai tirato!
Ho trovato geniale il nuovo tiro vispo: potrebbe tranquillamente far parte del canon. Molto bello.
Anche la descrizione del conturbante sogno è stato molto gradito.
Lo sai quanto io apprezzi il tuo dark side, quel tuo modo di sviscerare le nevrosi dei tuoi personaggi, ma devo dire che anche il tuo lato più leggero è molto molto godibile!

Continua a farmi sognare!

GiunglaNord

07/10/21, ore 11:30

Eccomi qui, come promesso, a recensire questa piccola chicca.
Inizio con una premessa: non c'è che dire, ogni cosa che tocchi diventa oro, re Mida. Così non solo sei bravissima con la Dramione, ma anche la Fremione ti calza a pennello. In questa os, poi, ci sono entrambe, e io non posso che esserne entusiasta.
Divertentissima la scena della rivelazione dello scherzo da parte dei gemelli, con Ginny nell'insolita veste di complice, come mi è piaciuta un sacco la reazione non solo di Hermione (dieci punti a testa, che non sono pochi), ma anche quella di Draco ( cinque punti perché sono troppo uguali, ma davvero?).
All'inizio mi hai fatto veramente gongolare con la scena nel bagno dei prefetti, che credevo fosse reale, ma devo dire che la scena finale, con Fred, mi ha fatto battere il cuore. Ormai lo sanno pure i muri che, pur adorando i gemelli e Fred in particolare, sono un po' restia a scrivere e a leggere storie che parlano di lui, forse perché non ho ancora elaborato del tutto la sia morte.
Comunque, brava, brava, brava.
Alla prossima.

07/10/21, ore 10:56

Ehila! ogni tanto spunto a leggere e recensire anche le tue meravigliose storie.
Scusa se non lo faccio sempre, ma giuro che ti leggo ogni volta.
Bene bene bene, partiamo col fatto che adoro le Dramione ma...le Fremione sono...sono...mamma santissima che roba bona! (chiaro il concetto no?"
Hermione cerca sempre di non perdere la sua maturità e rigidità, ma con Fred o Draco si lascia un po' andare (un po' nè...ahahah)
Mi sono fatta le mie belle risate, Hermione leva punti (Che prima o poi glieli faccio di sutura in testa) e Fred che fa l'impiccione...da morire.
Brava, bravissima, bravissimissima.
CIAUUUUUU

07/10/21, ore 00:01

Ciao.
Devo fare una premessa: sono da telefono ed è probabile che non riuscirò ad esprimere tutto il mio dolore piacevole come vorrei. Sapevo che non avrei dovuto chiudere il mio dannato PC, adesso sono costretta a scrivere su una tastiera più piccola del mio palmo.
Stai solleticando il mio interesse in modi che non puoi nemmeno immaginare, te lo giuro. E poi, poi, ma quanto posso adorare il tuo rinnovato interesse per il mio amato Fred? Lo usi troppo bene, ecco, prendi lo scettro fremione e fanne quello che vuoi oh mia dea.
Adesso passo velocemente alla recensione vera e propria perché se no non me la cavo più: che dire? Adoro l'idea del tiro Vispo e adoro il sogno (il momento Dramione mi è piaciuto un vastosacco e non vedo l'ora di recuperare qualche tua Dramione come si deve). Ma poi adoro ancora di più Ginny che cospira con i gemelli il primo di aprile! Che giornata speciale per questi Grifondoro. Tranne che per Hermione, che tira via trenta punti e la sua presenza: mi stavo sganasciando dalle risate te lo giuro. E poi Fred che dice che vorrebbe sapere quei sogni? MA CIOÈ AIUTO LEGAR. La storia, come è giusto che sia, finisce tra i preferiti e non ci sono scuse.
Grazie per averla scritta, è stato bellissimo poterla leggere e scusa per la recensione un po' così: prometto che tra le tue Dramioni farò di meglio.
Sia ❤