Procedere per gradi
di BlueBell9

11/09/23, ore 17:44

Momento, momento, momento!
Che cosa ho appena letto? Io sono, tipo, così: °O°
Questa è una cosa che non mi aspettavo proprio ma cerchiamo di andare con ordine.
Intanto: ciao!
Inizio col dire che mi è piaciuto il cominciare a conoscere un pochino meglio la famiglia di Lance, questa cosa che i giovani Rosier abbiano i nomi legati al Ciclo Arturiano gasa un sacco, anche se non sono propriamente nomi facili da portare. Mi domando quale cavolo sia questo incredibile piano a cui Lance sta mettendo in atto nel suo cervello, chi è che vuole colpire con così tanta voglia di rivalsa da allenarsi come un pazzo con il cugino con i duelli più difficili? E perché è così importante Dominique per arrivarci?
Ecco, come non detto, non ce la faccio proprio ad andare in ordine perché questo finale mi ha decisamente spiazzato: non mi aspettavo che Lance si fosse avvicinato a Dominique per un suo tornaconto personale, con questa cosa che forse non sarà propriamente uccidere ma non meno efferata, dato che il cugino è chiaro: se li beccano per loro ci sarà solo Azkaban. Che cosa ha in mente sto benedetto ragazzo? Lo sai tu ma anche la me futura lo saprà, puoi starne certa.
E sapere dell’esistenza di questo piano, mi ha fatto star male per Dominique perché qui ce l’hai mostrata nella sua parte più fragile, non quella che prenderesti a ceffoni a due a due finché non diventano dispari, no, ci mostri quella spaventata da quei sentimenti che le stanno crescendo dentro per qualcuno che davvero non dovrebbe amare. E fa una tenerezza infinita che vada da Etienne a confessarsi, colui che è stato la sua cotta più tremenda, e a cercare aiuto. Non ho ben capito la carta che il caro Etienne si è giocato nel dire che Lance gli piace: era serio o ha puntato tutto sul “se sono accondiscendente magari se ne dimentica in fretta, se le mostro una posizione negativa s’impunta e non ne esce più”? Dato che si parla di manipolatori che ammirano manipolatori, qui non si capisce che pesci pigliare XD
E, poi, quando ha quel flashback sulla loro prima volta mentre sono nella capanna di Hagrid e, nonostante voglia lasciarsi andare a quel sentimento che la sta travolgendo, si ferma… non so, mi hai ucciso male con questa terribile scoperta. C’è del sadismo da autrice, se ne sente l’odore XD Puzzo di Veela... Stra-sigh! ç_ç
Ora, mi voglio augurare, che quel decerebrato di Lance ci caschi con tutte le scarpe nel suo stupido piano di avvicinare Dominique per suo tornaconto e si innamori come un ebete, perché non sono pronta a finali diversi, ti avviso XD Che il tuo diletto sappia che lo tengo d’occhio.
Comunque quando Dominique mangia i marshmallow (che bello ritrovarli anche qui *-*) e spera di strozzarsi per cavarsi dall’impiccio ho sputato un polmone.
Ormai avrai imparato quanto apprezzo questo tipo di cose in quello che leggo (e scrivo 😉) perciò grazie! *-*
Ti mando un abbraccio, sperando di averti un pochino risollevato il morale con questa recensione pseduo-delirante.
Alla prossima,
Cida

07/08/23, ore 22:37

Ma chi Lancie?!?! Subdolo bastardo e anche un po’sadico? Ma quando mai!!!
Sono già morta dalle risate e pregusto l’entrata in scena della furia rossa.’
( Galahad?!? Ma tu sei un genio !fine dell’intermezzo delle bimbe arthuriane)

“Tassorosso e Mezzosangue, stabilisce infine, contrariato, inarcando le sopracciglia con eloquenza. Elaine poteva scegliere di peggio.”
Insomma tra Galahad che minaccia stragi e Lance che secondo me già le sta pianificando, immagino il Natale in famiglia.
Comunque Lance caro, è inutile che fai tanto il superiore… sei entrato nel tunnel, ammettilo!

“Mi sarà caduto l’occhio in terra un paio di volte”.
Si, Domi, ci crediamo. Tanto quanto crediamo a Lance, tranquilla.
Etienne figo e saggio però è un po’ troppo per l povera weasley… fortuna che conclude col solito pragmatismo!

Dopo averla soddisfatta un paio di volte, la voglia passa» rassicura lui, incoraggiante.
«E se non succede?»
«Allora ti sei infilata in un gran casino».
No, Ma grazie eh ! Questo pezzo nella sua “semplicità “ mi ha fatto spaccare.i

E poi eccoli, i nostri due testoni permalosi, che , inevitabilmente sono costretti a trovarsi e a scontrarsi !
Mi è piaciuta moltissimo l’idea di andare nella capanna di Hagrid… il posto più lontano possibile dall’immaginario di Lance, e Dominique che si apre a “confidenze”
Sulla sua famiglia.
E poi il GENIO
“Fidati: so già che sarà aberrante» dice convinto e, nell'istante in cui ha la bocca aperta per proferire quelle parole, lei ne approfitta per spingergli dentro il marshmallow.”

Mi è piaciuto moltissimo come cambi subito il tono, diventando onirico e sensuale, il ricordo del sapore della pelle dell’altro. E qui per un attimo torniamo ai profumi e agli ormoni impazziti della torre di Astronomia…
E poi la doccia gelida.

E io ho ripreso a ridere perché li adoro quando battibeccano.

E ora la scommessa … io sono già con i popcorn.
Perché devo lavorare e non posso passare il tempo a leggere?!
Complimenti davvero, ogni storia è migliore della precedente !
Un abbraccio e a presto
Flo
Ps prometto di provare ad essere più sintetica la prossima volta.

05/02/22, ore 12:36

Ok.
Ok, ho cercato di calmarmi sennò questa recensione sarebbe stata un festival di lettere senza senso in maiuscolo. Sarebbe stata la Gianluca Grignani delle recensioni e questo non è carino perché, insomma, in questa storia non c’è solo il Rampollo, più pollo che ram, Rosierino ma c’è anche quel cuore di panna che è la mia cuoricetta. Quindi, preciso, è per lei che sono qua a dire parole coerenti. Con Rosierino non voglio parlare più, tzè.
A parte cavolate, ovviamente ho il cuore spezzato! E questo è tutto merito della tua bravura, perché mi hai fatto cascare come un pero cotto nella trama di trappola del buon Rosier che forse, però, si è fatto un po’ troppo prendere la mano con gli antenati e adesso vuole fare piani malefici che Voldemort scansati e parcheggia in seconda fila.
Nonostante tutto, mi è piaciuta tantissimo questa storia perché tu sei bravissima a enucleare le emozioni dei personaggi e soprattutto, anche in poche parole, in uno sguardo o in un dialogo, a portare tutto quello che è necessario per inquadrare una figura, per descriverla. Sui dialoghi, poi, come ti ho già detto sei fortissima! C’è ritmo e veridicità, c’è scenografia insieme, perché io immagino ogni singola scena come se mi si parasse davanti agli occhi. Ho amato la piccola bega fra i fratelli, le gelosie, le incongruenze che vengono su dalle labbra di tutti, a dimostrare spesso quanto siamo auto-indulgenti con le nostre scelte e poco con quelle degli altri. Per noi non è uno sbaglio, ci sono sempre giustificazioni, per gli altri è qualcosa di imperdonabile. E Lance che fa da paciere al gruppo imbizzarrito dei fratelli quando ha dentro un segreto ben più grande da nascondere, è stato molto divertente.
Dominique ovviamente, cosa può fare piccola creatura? Andare a parlare con l’unico, il solo, l’inimitabile, colui che non ci deluderà mai, il buon Celestino Fortunato, from Barletta col furgone. Lei mi ha fatto così tanta tenerezza perché forse le sue sensazioni sono un po’ le mie: trovarsi un po’ incastrata nel “gioco/giogo dell’amore” senza saperlo giocare davvero. Sì, ritrovarsi attenzioni addosso ma non provare davvero qualcosa, non sentire il bisogno di avere una persona a fianco e non perdere mai il controllo. E quando ti ritrovi a perderlo, a sentire che la mente va altrove, lo sguardo al tavolo Serpeverde, è già lì che sei fregata. Ma che era fregata lo avevamo capitolo alla prima storia, quando va in giro a cercare il suo nome, quando va nei Sotterranei a dirgli che lo ha scoperto. E vabbè piccola Domi, che devo dirti? Il mondo è pieno di pesci, rischiare di acchiappare lo squalo è improbabile ma non impossibile. Se non va bene con il secondo amore, proveremo col terzo, mh? Che dici?
Io, nonostante tutto, ho amato il loro scambio nella capanna di Hagrid e per quanto lui sia insopportabilmente lui, a sottolinearle come ha notato che lei lo guardava, prima di sapere che era tutta messinscena, ho amato il modo in cui l’ha attirata a sé, l’ha baciata e, in fondo, sembrava divertirsi con lei, in quel gioco di odio tutto qui dentro tranne te, un pochino. E niente, quindi sono felice che Etienne gli abbia detto di cucirsela con il filo da pesca, finchè non avesse capito l’entità dei suoi sentimenti, almeno su questo fronte ci siamo salvati. E il finale? Beh, il finale lo hai visto in diretta: mi ha spezzata. Non volevo crederci. Quel “Puzzo di veela” mi ha uccisa, totale. Tutto questo piano, le attenzioni, il lavorio, forse proprio il trovarsi in stanza in punizione con lei appositamente, mi hanno fatto cadere la mia OTP suprema, quella del mio bellissimo regalo di Natale ç_ç piango un fiume di insulti per il Rampollo Rosierino.
A parte le cavolate, sono un sacco curiosa di sapere cosa succederà dopo, se per loro due ci sarà un tempo ed uno spazio migliore di questo. Alla fine, il trope enemies to lovers è il mio prefe.
Attendo fiduciosa, nel frattempo lascio qua fermi sulla scrivania i moduli per la creazione del Club OdiaIlRosierino. Aspetto le sue prossime mosse!
Un abbraccio forte

14/10/21, ore 16:43

Ciao Eli. Punto.
Ci metto un punto perché il cuoricino non so se te lo meriti. Perché insomma… io sono arrivata alla fine sperando tantissimo che questo qui si sbottonasse un po’ e invece… T-T E’ una canaglia!

Andiamo per ordine. Questi Rosier hanno i duelli nel sangue! Ogni momento è buono per mettersi da qualche parte per allenarsi e fare pratica con gli incantesimi offensivi! Il buon vecchio Julian insegna! (Buon vecchio è un modo di dire, ovviamente!)
Il momento in Sala Grande mi è piaciuto tantissimo, anche se Lance era insofferente a tutto e a tutti, io ero invece lì a pensare “guarda quanti fratelli, ha una famiglia numerosa come i Weasley, ci starebbe benissimo!” XD Perché poi, anche se lui è irritato dalla situazione, è evidente che i fratelli vedono in lui un punto di riferimento e questo fa pensare che comunque sia un bravo fratello maggiore, molto protettivo nei confronti della sua famiglia. Ci sono stati insulti, sono volati rimproveri, ma è stato un clima assolutamente conviviale e familiare ed è stata una bella sorpresa!
Poi Lance parla col cugino e alla prima lettura ho pensato che forse stava evitando di dire la verità a Jude perché, se si fosse reso conto di provare qualcosa per Dominique, di certo la situazione sarebbe parsa compromettente o comunque non facile da gestire per via di tutti i pregiudizi sulle reciproche famiglie, e invece adesso, alla rilettura, vedo tutto sotto una prospettiva diversa! In effetti sta evitando di dire quanto accaduto a suo cugino proprio perché ha in mente qualcosa di pericoloso! Sta ingannando Dominique per una qualche soddisfazione personale e Jude ha intuito qualcosa…

E Dominique ha tutta la mia solidarietà in questo capitolo! Mi fa tantissima tenerezza, adesso, vederla andare da Etienne a chiedere consigli. (Etienne che nomina Molly! ♥ Vai che ce la fai, Eti!)
(Comunque Dominique che dice «Tu sei più bello» sei anche un po’ tu!)
Io e lui siamo d’accordo in questo frangente (lontano da Vic non mi dispiace, Etienne), perché lui, giustamente, dice “Lui non è la sua famiglia”. Eh-he! Etienne! Anche io lo pensavo! Vuoi vedere che lance zitto zitto sta capitolando con Dominique! E invece è una canaglia, come la sua creatrice! E tu hai ragione, Domi si è infilata in un gran casino!
Avrei dovuto capirlo già nel momento in cui lui assaggia un marshmallow e lo trova stomachevole, che non c’era da fidarsi! E invece ho guardato a tutta la scena nella capanna di Hagrid con gli occhi a cuoricino. Capisci perché arrivata al finale mi sono sentita sprofondare? Perché io in quei baci, in quelle provocazioni, vedo qualcosa! Un fuoco che alimenta questa coppia e che Dominique adesso sta tentando di domare mentre Lance ci soffia sopra per farlo attizzare di più. Solo che lo fanno con due consapevolezze diverse, lei per capire se qualcosa di più concreto può nascere, lui per arrivare a uno scopo ancora non ben definito!
Perché a me alla fine è rimasto impresso nella mente il disgusto con il quale va a afarsi la doccia per toglierso l’odore di Dominique da dosso e della chiacchierata finale con Jude non ci ho capito una mazza! Devono fare qualcosa di molto pericoloso ma hanno tre mesi di tempo! Lance… ma che ti dice la testa? Ma ti pare che siamo nel medioevo? Non c’è bisogno di tutti questi programmi malvagi, mettici una pietra sopra e vivi la tua vita in santa pace, suh! Ma niente, questo invece è di coccio!

Eli… Il cuoricino te lo meriti eccome! ♥ Perché per quanto io possa essere triste per aver visto naufragare in questo capitolo ogni mia aspettativa, la verità è che stai tirando su – anche qui – una trama per niente scontata e questi personaggi controversi si sono presi una bella fetta del nostro affetto! ♥
Alla prossima! E mi raccomando, tre mesi sono un tempo sufficiente a far cambiare idea a questoqui! O No?

Un abbraccio grande! ♥
gabry

12/10/21, ore 23:37

Ciao Eli!
Ho provato a scriverti la recensione in pausa pranzo, ma tra una cosa e l'altra non sono riuscita e quindi mi ci metto adesso che sono bella tranquilla perché nemmeno voglio scriverti due parole in croce e se sclero deve essere, che sia uno sclero come si deve! Come ti anticipavo stamattina, ho letto il tuo capitolo ieri sera (stanotte) quando sono tornata dalla cena aziendale. Insomma, di bere avevo bevuto, ero stanca e priva di forze per reagire e in più ero stesa sul letto e incapace di muovermi, quindi nella condizione perfetta per non farmi del male (o non farne ad altri). Mia sorella si era persino fermata a dormire dal ragazzo...
Poi, ti confesso che il finale l'ho approcciato in modo scettico. Mi sono detta che avevo capito male, che non poteva essere filato tutto così bene. Così, mi sono riservata di tornarci su l'indomani e stamattina il telefono era ancora aperto sul EFP sulla storia e mentre facevo colazione ho riletto il finale. Avevo capito bene, nonostante tutto! Io sono sempre diffidente quando si tratta dei Grifondoro...
Fatta questa premessa, possiamo partire con il commento. Cerco di ripercorrere la storia della simpaticona e del pipacchione così vediamo se mi sono dimenticata qualcosa lungo il percorso (speriamo di no).
Ti posso fare una notazione di impaginazione che noto ogni tanto? Quando impagini il dialogo in questo modo, con la reazione di Lance dopo la frase del cugino:
«Di nuovo? Senti, te lo dico con il cuore: hai rotto il cazzo. Non ne posso più. Sono due ore che siamo qui a... piantala di fare il subdolo bastardo! Non mi attaccare quando ti parlo, cazzo!»Lance piega le labbra in un sorriso beffardo.

Ecco, si crea (secondo me) un po' di confusione nel leggere a chi appartengono le frasi. Rileggendo si capisce che Jude parla, Lance piega le labbra in un sorriso beffardo e poi domanda dolcemente. Secondo me si capirebbe meglio se fosse impostato così:
Lance piega le labbra in un sorriso beffardo. «E perché non dovrei?» domanda dolcemente, dall'altra parte della radura e senza abbassare la bacchetta.
Mi permetto di segnalartelo solo perché ormai c'è una certa confidenza e insomma, secondo me stai crescendo a livello narrativo.
MA TORNIAMO AL NOSTRO LANCE. COSA È QUESTA RECENSIONE SERIA?
La scena dell'allenamento ci lascia degli interrogativi non da poco: Lance non è un pipacchione? Si allena? Per cosa? Perché pensa di essere in guerra? Che ha in mente? E Jude quanto è più scarso rispetto a lui? (detto da chi avrebbe meno resistenza di Jude...)
Ho volato altissimo quando Lance smerda il Club dei Duellanti etichettandolo come un "limitarsi agli Expelliarmus" che qualche Grifondoro potrebbe ricordargli che San Potter ha sconfitto Voldemort con gli Expelliarmus gnegnegne ma noi sappiamo che gli altri no e quindi bisogna imparare anche qualcosa in più. BRAVO LANCE. COSì TI VOGLIO. CONCENTRATO SULLE COSE IMPORTANTI COME LA CAUSA E IL TUO ADDESTRAMENTO.
Zio Julian, mi raccomando! *^* (ho talmente l'ansia di incasinare le recensioni che ho deciso di sopprimere le faccine e usare quelle old style).
Scusa, ma devo dirti che la mia parte preferita della storia (oltre il finale) è quella con i fratelli. Li ho adorati tutti quanti e Lance è tenerissimo con loro, anche se fa finta di essere minaccioso (ma lo fa per il loro bene e perché mantengano la linea di sangue intatta! Roland approva e sicuramente lui e Lance sarebbero ottimi amici).
Mi piacciono tutti Elaine, Galahad e anche Parsifal, sono tutti meravigliosi, piccoli e vorrei leggere un sacco di loro invece di quella rompiscatole di Dominique.
Però va bene, il cambio di scena lo sopporto e me l'hai servito come un pasticcino con il sedativo (tipo le tortine che Harry e Ron danno a Tiger e Goyle per intenderci) infilandoci dentro Etienne. Del resto, Etienne trova simpatico Lance (non potrebbe essere altrimenti, lui è abbastanza sveglio da andare oltre il discorso "è un Mangiamorte" e lo apprezza per le sue qualità. Tra l'altro ho adorato il fatto che lui avesse capito tutto dal numero di volte in cui la cugina guarda verso il tavolo di Serpeverde (anche tu sei un po' pipacchiona Dominique, diciamola, solo che sei anche insopportabilmente stronza).

«È una mia versione meno affascinante e più spietata».
«Non è affatto vero!»
«Nel senso che è più affascinante e meno spietato del sottoscritto?»
«Tu sei più bello».
«Siamo d'accordo» concede lui, magnanimo. «Quindi?» la sprona gentile.

Ammiro Etienne e la sua autostima e la consapevolezza della sua figaggine. Dominique falsissima che si liscia il cugino con quel "Tu sei più bello" a cui lei è la prima a non credere (altrimenti starebbe in fissa con il cugino e non con il pipacch... ehm... Lance). Adoro come sgama subito Dominique, il fatto che è andata a letto con Lance e tutto quanto è accaduto nel giro di pochissimo e poi se ne esce con un plauso ad EVAN. CIOÈ ABBIAMO ETIENNE. E tu mi chiedi perché io amo alla follia Etienne? Vedi che lui fa tutte le cose giuste? Da lui devono imparare, sia Lance che Evan (ma per Evan ho speranza, dai, so che mi diventerà quello di Baratro e mi godo la sua evoluzione da pipacchione ad astro nascente dei Mangiamorte).
I deliri di Dominique nemmeno li commento, proprio mi rifiuto. Lei che si convince di cose in cui nemmeno lei crede, se la canta e se la suona. Per fortuna, a sto giro non tratta male nessuno e rimane per la povera babba che è. No, guarda, proprio non la sopporto. Rileggendo la storia, però, mi domando perché non ha incontrato Molly che l'ha mandata a stendere per direttissima, ecco, Molly saprebbe gestire una Dominique.

Ma passiamo al loro incontro.
Lance l'accoglie proprio benevolo. Bravo, bello di zia Sev, mi raccomando, freddo, tanto lo sfizio te lo sei tolto, lei l'hai intortata ed è fatta.
Il loro battibeccare è sempre divertente, anche perché lui è sereno è imperturbabile, mentre lei è nel panico, boccheggia e tenta disperatamente di attirare in qualsiasi modo l'attenzione (sei disperata Dominique) tira fuori anche il suo ex pur di far colpo. *cough cough* *patetica* *cough cough* Arriva persino a trascinarselo dentro la casa di Hagrid e poi gli salta addosso e poi - siccome anche lei non è tanto giusta di testa - lo allontana perché deve resistere. Ma quando mai? Ora sappiamo che lei se ne pentirà e ci farà venire il latte alle ginocchia a ripensare al fatto che poteva farsi Lance. Lo costringe persino a mangiare i marshmallow *bleah* Il mio piccolo Lance! è_é Giù le mani, Veeletta! Che poi è sempre giudicante e indisponente! Proprio non la sopporto! È come se cercasse pretesti su pretesti per farsi affatturare e io non so che autocontrollo ha lui. Credo che stia godendo nel torturarla e mostrarsi amabile e condurla alla follia. Deve essere una sorta di tortura psicologica che darà i suoi frutti alla lunga (ammesso che il gene pipacchione non si attivi e lui non si perda per strada).
E poi il finale. Ammetto di non aver capito molto del discorso tra Jude e Lance, ma credo che serva il sequel e quindi sono in attesa della prossima puntata per capirci qualcosa in più. Sappiamo che Lance ha in mente qualcosa di pericoloso che potenzialmente potrebbe valere una condanna ad Azkaban (senti quanto sono interessata? TANTISSIMO) e che vuole andare avanti fino in fondo costi quel che costi. BRAVO.
E poi la chiusura è epica. Basta che sotto la doccia non si congratuli con se stesso perché ha gabbato Jude perché altrimenti gli alzo le mani e lo riempio di Cruciatus! è_é
Insomma, oramai voglio sapere TUTTO TUTTO TUTTO e quindi aspetto la prossima storia e sono pronta a difendere Lance da Sia e dalle altre Grifondoro e continuare a rivolgere preghiere oscure a zio Julian che è diventato il santo protettore dei Rosier.
Ti mando un grosso bacio,
Sev

11/10/21, ore 22:48

Ciao signorina BlueBell. Sono formale perché ho la mascella contratta dalla rabbia e la voce che mi manca. Sono arrabbiata? Sì, io e il mio Fred siamo arrabbiati. Ti avevo avvisata, te l'ho detto che mi sarei arrabbiata se fosse successo qualcosa a questa super bellissima coppia e quindi lo dico: la mia parte preferita del capitolo è stata la presenza di Etienne. Ecco, adesso che lo sai soffri anche tu. Abbandono Teddy definitivamente e la mia è una presa di posizione. Perché non è giusto che io dopo tre storie intensissime (sigh, che belli che erano e che sono, ma li hai visti da Hagrid çç) MI RITROVO CON QUESTO FINALE.
BlueBell, sei da galera.
Comunque adesso io procedo con calma perché a fare le cose alla rinfusa si finisce per non capire più niente. Parto col dire che, ecco, ho adorato la prima parte con il cugino: sapere che Lance si allena così tanto per essere bellissimo mi ha emozionato un pochino, ma poi ho cominciato a leggere di questa sua smania di imparare incantesimi tutti nuovi ed essere molto potente mi ha spaventata. Perché, mi sono chiesta, perché? Poi però il momento alla tavolata dei Serpeverde mi ha calmato: mi è piaciuto tantissimo il quadretto famigliare che hai creato e il modo con cui hai dato vita ai pensieri di Lance della storia precedente. Ha un sacco di fratelli che gli portano un sacco di noia, questo è vero. Però sono belli çç Sono belli perché Lance lascia andare un po' la maschera e prende in giro il fratello e urla e scherza con il cugino: capisci, mi è parso persino umano. E non è da poco, se pensi che sta cercando di diventare la coppia spudorata del suo avo. Questa cosa mi preoccupa, mi fa venire un gozzo alla gola e non so come farlo andare via.
E in qualche modo me lo fai andare via, perché dopo avermi strappato le lacrime e aver detto che a lui piacciono solo Purosangue mi regali Etienne ❤ senza maglietta che fa pure il nome di Molly ❤ ma vedi che la pensa sempre ❤ e che sono fatti per stare insieme? ❤ (tu mi dai una delusione e allora io batto il ferro sull'unica gioia che potrebbe mai rimanermi nella vita, sei felice? çç).
Lo scambio con Etienne e Dominique mi ha regalato un po' di luce, perché Etienne (che non perde mai niente, ma proprio niente) ha visto la piccola Weasley guardare al tavolo dei Serpeverde e la prende in giro per questa cotta. La prende in giro persino perché lei ha usato il nome di persona! Etienne ❤ ma visto che vedi tutto, perché non vedi anche un futuro con Molly? ❤
Ok... scusa, dicevamo? Dicevamo che Etienne ❤ è un patato e dà degli ottimi consigli a Dominique che, dopo aver cercato in tutti i modi un confronto con Lance, decide di non ripetere per la seconda volta un grave errore. Poi, ad essere sinceri, povero Hagrid! Ma parliamo meglio di quel pezzo lì senza mettere in mezzo il finale (che è la parte che meno mi è piaciuta del capitolo, SAPPILO). Quanto sono belli? Se non lo vuoi fare per me, mettili insieme senza secondi fini solo perché sanno venirsi in contro così bene, dai. Inoltre, ammetto che ho riso molto quando Dominique gli ha infilato un dolcetto in bocca: ben fatto, Weasley! E ben fatto sì, perché poi hai finalmente inserito quel momento che riprende la vecchia storia e siamo passati ai baci ❤ che sono durati poco, ma fa niente cioè capita.
Concludo (perché mi accorgo che sto andando per le lunghe qui, è da venti minuti che provo a scrivere una recensione decente) col ribadire che il finale mi ha reso un sacco sacco triste: che significa? Ecco, sì, non ci ho capito niente! Vuole usare Dominique per arrivare a Harry e ucciderlo? Pls no dai, il povero Harry ha bisogno di un po' di pausa! Non lo so, da una parte sono molto molto triste, ma dall'altra nutro ancora una speranza del cuore. Non farmi male, BlueBell, ti prego.
Aspetto la prossima storia con il cuore in gola!
Sia ❤

p.s Etienne è bellissimo ❤ E anche il capitolo era bello, non vedo l'ora di scoprire dove andrà a finire la trama, sul serio ❤