The subtle difference between a slaughter party and a slumber party
di MusicAddicted

Eccomi anche a recensire il seguito di Tenebris Video. La storia è il perfetto continuo, la punizione di Voldemort credevo fosse un po' meno cruenta considerando che sono loro e la buona idea di Barty ma alla fine Voldemort è Voldemort. I dubbi di Barty sulla prima missione sono legittimi e assolutamente credibili, mi è piaciuto poi il rapporto tra Bella e Barty che è sì di antagonismo reciproco ma molto meno duro di quanto avrei potuto pensare, addirittura scherzano e fantasticano insieme, chissà che grandi amici se non avessero amato lo stesso uomo! Per il resto storia ben scritta e piacevole come la prima parte, alla prossima 😉

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Quando ho visto che avevi scritto un seguito di Tenebris video non ho resistito e dovuto assolutamente chiederti uno scambio, che dire? Non sono per nulla pentita.
Qui, i nostri cari Barty jr e Bellatrix decidono, nonnostante sapessero quanto Voldemort avrebbe preso male il loro ritorno, di tornare da lui, perché ehi, come si può stare lontani dal nostro "caro" signore oscuro? XD come già si sapeva lui era ancora moolto imbestialito da loro e infatti le cruciate non sono mancate.
Ma...passata l'incazzatura ecco che finalmente il nostro caro Crouch jr potrà adempire alla sua prima missione da Mangiamorte e chi sarà il suo tutor? Ma Bellatrix ovviamente, chi sennò? I due si amano alla follia susu xD. Devo dire che Bellatrix, come sempre d'altronde, non era per nulla paziente con lui, per fortuna le parole del ragazzo l'hanno fatta ragionare, infondo era un po' come quando noi comuni babbani iniziamo a lavorare in un nuovo posto o in una mansione mai svolta, tu che mi devi insegnare devi avere pazienza, infondo tempo fa tu eri nella mia stessa situazione perché incazzarti? Infatti la cara Lestrange dopo quella ripresa torna in sé e si fa più comprensiva, menomale xD.
Il momento dove i due parlottano tra loro, nei loro rispettivi letti, è stato qualcosa di esilarante, sopratutto quando Barty faceva le imitazioni, fantastico, sembrava davvero un ragazzo come tanti che scherza e ride con un amica xD.
Questa storia mi è piaciuta un sacco e sopratutto ho adorato il fatto che tu abbia immaginato un momento in cui i cattivi si trovano prima di un loro atto, di solito si tende a parlare dei buoni prima della battaglia e invece stavolta si è parlato di due cattivi ed è stata una buona idea, un po' diversa dal solito, quindi non posso che complimentarmi con te, anche perché in questi modo riesco a farceli vedere in un contesto diverso e perché no...a farceli anche essere simpatici, anche se a me Barty Crouch jr piace già ehehe, poi parliamone...l'attore ci ha messo del suo per farmelo piacere ;).
La storia è scritta in maniera perfettamente fluida e scorrevole, non ho notato errori di battitura o di grammatica, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

Ciao Lu!

In un momento di pausa giungo infine a leggere il seguito di Tenebris Video (peraltro, ancora una volta ti devo fare i complimenti per il titolo scelto, che mi ha strappato una risata in un momento di noia misto sonno non indifferente), anzi grazie per avermi avvisata di avere scritto un sequel di quella OS :)
Il ritorno di Bellatrix e Barty mi ha fatta stra sorridere, perché ovviamente nell'esagerazione dovuta al genere della storia, è un po' vero che probabilmente avrebbero mal tollerato l'esilio dal loro signore, forse però non so se avrebbero addirittura disobbedito a un suo ordine, ma insomma, nelle commedie (si sa) è permesso molto!
Peraltro, e mi preparo a fare una figura di m--- bestiale, ma mi rendo conto solamente ora che la storia è in corso! Sai già quanti capitoli sarà lunga?
Sono un sacco curiosa di sapere come proseguirà, aiuto.
Comunque, tornando a noi: mi è piaciuto molto il flash di Bellatrix riguardo la propria prima missione (in particolare, ho adorato il dettaglio di Cissy gelosa del marito/futuro marito, mi ha fatta stra sorridere), che l'ha resa un po' più umana agli occhi di me-lettrice.
Inoltre, devo dire che questa brotp (PERCHE' E' SOLO UNA BROTP, VERO?!) tra Bellatrix e Barty mi ispira parecchio e sono curiosa di saperne di più: mi piace l'idea che Barty si sia affidato a lei come una sorta di mentore, anche in questioni, come dire... intime. Non so se si capisce quanto io stia ridendo, mentre scrivo questo commento, peraltro cercando di mantenere un contegno perché sono in biblioteca (aiuto).
Insomma, grazie per questi minuti di pur divertimento, è stata una bella pausa pre-disperazione xD

Ti mando un abbraccio e ci rileggiamo presto,
Gaia

Recensione spontanea legata all'iniziativa "Ti offro una Burrobirra" del gruppo FB "L'Angolo di Madama Rosmerta" (NO SCAMBIO):
Ecco che mi ero persa il primo sequel di Tenebris Video, ho visto che hai già postato anche il sequel del sequel, davvero non ti sto dietro (ci vorrebbero più Burrobirre!)! XD Ma anch'io non vedevo l'ora di leggere ancora dei giovani Barty e Bellatrix, amo questi sequel come le storie di Ten e Barty e di Barty e Aro!
Beh, immaginavo che i due non sarebbero rimasti così a lungo in Groenlandia, e ammiro il loro coraggio nel tornare nonostante sapessero benissimo che il loro amato Signore Oscuro li avrebbe puniti... ma il loro amore per lui è troppo forte e allora ben venga anche la punizione! Bellatrix affronta la punizione stoicamente e con coraggio, ma che tenerezza il Bartyi diciassettenne che vorrebbe fare lo stesso, ma non ci riesce e viene scosso dalle convulsioni... dolcissimo, ci sarebbe voluto qualcuno che lo ricompensasse soffocandolo di baci!
Comunque la ricompensa di Voldemort è preziosa allo stesso modo per il ragazzo: una missione tutta sua, anche se sotto la supervisione di Bellatrix, i due dovranno occuparsi di un raduno di Auror previsto per il giorno dopo.
E la notte precedente è davvero un susseguirsi di fuochi d'artificio! Barty è emozionatissimo e non lascia in pace la povera Bellatrix, le fa mille domande, le racconta come ha ingannato il padre per poter partecipare alla missione... e Bellatrix inizialmente sembra scocciata, ma poi anche lei si lascia andare e torna ragazzina, racconta a Barty come sia eccitante uccidere e ancora di più torturare, di quanto faccia sentire potenti. Gli racconta di come lei sia sempre stata orgogliosa di essere una Mangiamorte, diversamente dalla sorella Narcissa, e poi ride di gusto alle imitazioni che Barty fa del padre e di Moody, i due sembrano veramente diventare complici, amici, come due ragazzi del liceo.
Tanto che poi Barty arriva fino al punto di chiederle come, secondo lei, sia Voldemort a letto (mi sono incuriosita anch'io... non di come sia Voldemort a letto, ma del fatto che Bellatrix sembri non saperlo ancora, mi ero fatta l'idea che i due avessero già fatto sesso), proprio le chiacchiere degli adolescenti al buio, prima di dormire. Non sembrerebbe proprio che il giorno dopo li attenda una missione tanto importante! XD
Divertentissima storia, Barty è adorabile come sempre e in questa ff ho amato moltissimo anche Bellatrix, hai rappresentato la sua parte migliore, più vera e vivace, quella forte e ambiziosa (a volte la trovo un po' troppo "zerbino" nei confronti di Voldemort, mentre la giovane Bellatrix è molto di più e mi piace tanto!).
Complimenti per la storia, se riesco a passare anche domani ti offro una Burrobirra per il sequel di questa! ;-)
Abby

Eccomi qui per la catena!
L'ho letta a pranzo, ma non avevo il tempo di lasciare più di qualche impressione e così ti scrivo solo adesso (note for the self: non devo leggere storie comiche mentre ho la bocca piena).
Ordunque... parliamo di questi due. Devono proprio venerare Voldemort a livello molecolare se la sua assenza risulta più straziante di una scarica di Maledizione Cruciatus. E li tieni sotto torchio per minuti! Apprezzo come la storia risulti comica al punto giusto - tanto da sbrodolarsi la felpa a pranzo, per intenderci - senza per questo snaturare i personaggi. Voldemort è canonicamente spietato e lo è giustamente anche in questa shot. Allo stesso modo trovo il panegirico di Bellatrix sulla bellezza che deriva dalla tortura molto in linea con il suo personaggio e sintomatico di una personalità schizzata o che mira a diventarlo, e la forza di volontà di Barty nasce tutta dal conflitto paterno e da un bisogno di autoaffermazione. La storia di copertura, invece, è favolosa e così è anche la presenza di Malocchio nelle parole di Barty. Dieci punti a te (di che Casa saresti?) per aver citato Ilvermorny, perché cala il lettore ancora di più nel contesto "potteriano" della storia.
Ma la vera perla ce la mostri verso la fine, quando la giornata d'attesa volge al termine e Bella e Barty si scambiano castronaggini dai loro rispettivi letti. Sarà che la sera concilia la creatività, sarà che di notte ogni pensiero viene ingigantito, la mente è libera di scorrazzare, di rilassarsi, di lasciarsi andare a pensieri avventati... basta una domanda bomba sganciata da Barty con la spensieratezza e l'innocenza di un ragazzo di diciassette anni per stimolare certe fantasie erotiche da tenere svegli la notte. Non esiste un incantesimo che permetta di condividere i contenuti dei sogni, così non devono contendersi pure la versione onirica del loro oggetto di studio anatomico? Così, nel caso volessero, ehm, fare un tris...
Chiudo prima che il Signore Oscuro venga ad Avadakedavrizzarmi.
Ciao e grazie per le grasse risate,
Lucia

Ciao, eccomi qui per l’iniziativa del giardino “ ti dedico una recensione “. Mi scuso già in anticipo per gli eventuali errori di battitura, ma sono dal cellulare 🤣 Passiamo dunque ai fatti: dato che tu mi regali sempre una recensione o mi segui tramite lo scambio a catena, ho deciso di “ ricambiare il favore “. Bazzicando sul tuo profilo, ho notato questa storia su Harry Potter e, scrivendo anche io su questo fandom ( anche se ultimamente l’ho un po’ accantonato ), la scelta è stata quasi scontata. Ho trovato i personaggi molto IC, tutti loro. Incluso naturalmente, il nostro signore oscuro ( il mio preferito in tutta la storia, devo ammettere! ). Quei cruciatus “ prolungati “, sono decisamente in linea con il carattere del mago più oscuro e malvagio di tutti i tempi! Lo hai reso veramente bene, bravissima! Ottime anche le descrizioni di Barty e degli altri personaggi. Malgrado non sia particolarmente fan di Bellatrix, sono ( o sarei ) molto curiosa di scoprire come proseguirà, ora che le è stato “ affidato “ Barty. Sono sicura che non mancherebbero le sorprese! Lo stile, beh non ho nulla da dire se non che come sempre, lo trovo perfetto e mi catapulta in un momento nello scritto, vivendolo come fossi lì di persona. E nulla: non mi dilungo oltre, spero di ritrovarci in altre occasioni! Un abbraccio, alla prossima!

Buonasera cara <3
Ho letto piena di curiosità la storia stamattina mentre andavo al lavoro e ti dico che non hai affatto deluso le mie aspettative, anzi! Le hai perfino innalzate. I personaggi sono centrati e coerenti, sia nella loro sete di sangue che nel loro malcelato interesse (chiamiamolo interesse😂) verso il Signore Oscuro. Quest’ultimo poi ha reagito alle loro intemperanze in modo coerente al personaggio, scagliando loro cruciatus di minuti (aiuto!!) e poi calmandosi, Voldemort si comporta così anche secondo me. Deve “sbollire”.
Sono anche d’accordo sul fatto che, per converso, Voldemort premi i meriti di coloro che si dimostrano utili (o comunque di coloro che apprezza… Tiger e Goyle per me si prenderebbero un calcio nel sedere in ogni caso xD). E qui ci colleghiamo al fulcro della trama, ossia al fatto che Barty è stato affidato a Bellatrix, proprio come se fosse un praticante mangiamorte. Che dire, adoro tantissimo. Per me è successo.
Ma la parte che ho apprezzato di più sono state le imitazioni che fa Barty, anche perché tu le hai gestite benissimo! Quanto vedo Crouch Sr. a ripetere “disciplina, disciplina e disciplina” fino alla nausea 😂 È proprio la sua parola magica, del tipo che non ha altro nella vita eccetto che la DISCIPLINA ahaha.
Barty attore per me è la vita, lo sai. Lo adoro anche per questo, e poi sì l’imitazione di Moody è assolutamente Canon ;)
E ovviamente dopo il loro siparietto c’è stato il momento più hot, quello che giustifica il rating arancione… Che dire, non so se trovarli estremamente sexy o estremamente teneri (sì per me sono teneri nella loro devozione, che devo dirti🤣) certo sono IC!
Davvero complimenti e grazie per avermi tenuto compagnia!
A presto,
Ecate