Sottosopra
di ChemistryGirl

03/11/22, ore 21:47

Buonasera chemyy!
Come va? Che bello rivederti su questi schermi, aspettavamo questo ritorno con ansia!
E che ritorno con questo capitolo!
Mi sorprendo sempre di come tu riesca a gestire tutti questi personaggi trovandogli sempre abbastanza spazio, senza rendere il capitolo un mattone pesantissimo. E a proposito di personaggi, com'è eccitante vederli finalmente in azione!
Soho si conferma assolutamente tra le preferite, con la sua eccentricità mi ha assolutamente conquistata. Così come Adam (che mi aveva conquistata già nella prima versione) con il suo atteggiamento; tra l'altro mi ha stupito moltissimo la sua interazione con Nilufer, mi sarei aspettata fuoco e fiamme ahhaha
Nilufer devo dire mi incuriosisce non poco con quel suo caratterino, sono molto curiosa di vederla in azione e soprattutto di vedere in azione Bernie!

Virginia l'adoro, mi ricorda molto Hera dal punto di vista caratteriale quindi è scontato che sia già tra le mie grazie; Ryu mi sembra un personaggio molto interessante ma non riesco ancora a sbilanciarmi troppo, sono molto curiosa però dato che già dalla descrizione ai tempi della selezione mi aveva intrigata. In più ho amato, amato, la descrizione della zona del MSI (soprattutto il trucchetto magico ispirato alla Gringott), sembrava di riuscire a vivere l'esperienza con Virginia, e il fatto che usi la lingua dei segni per parlare con la sua collega!
Walter è esattamente il tipo di personaggio che in una storia come questa è NECESSARIO, con il suo carattere scherzoso e irriverente crea un'atmosfera leggera nonostante lo sfondo un po' cupo della trama, approvatissimo!

Stesso discorso per Jason. JASON! Devo abituarmi ancora a vederlo in versione mago e non più selkie.
"<< Ehilà, bella gente! >>"
Ehilà, bella gente!, AI MORTI! Ho riso più del dovuto, sarò onesta (così come quando si è ritrovato il fegato sotto al naso) . E con Noelle, che accoppiata! Ho adorato questa scena e apprezzo tantissimo la cura e l'attenzione con cui hai descritto l'analisi del ragazzo e le supposizioni dei due maghi. Non vedo davvero l'ora di vedere come proseguiranno le immagini.

Passiamo direttamente ad uno dei miei momenti preferiti. Sono di parte, non lo nego, ma Jordan è il mio orgoglio e sono felicissima di vederlo in azione in questa storia. L'hai mosso alla perfezione, veramente, non ci sono altri aggettivi da usare.
Il fatto che flirti con la barista, che aspetti il momento di minima attenzione da parte dei lavoratori dello steel per scoprire indizi sul caso, assolutamente LUI!
Sarah, d'altra parte, è una faccia già conosciuta e che apprezzo tantissimo, tra l'altro. Mi è piaciuta nella sua interazione con Jordan, hanno caratteri che si sposano molto bene tra loro ed è bello vedere il mio pargoletto rapportarsi con un'altra persona in modo così sano e amichevole.
In più la descrizione dello steel, delle regole del bar sulla privacy e dell'atteggiamento dei suoi dipendenti sono così chiare da trasmettere la frustrazione che prova Sarah e che, temo, continueranno a provare i nostri amici.

Ti faccio i complimenti per la descrizione della stazione e del bazar al suo interno; potevo vederlo con i miei occhi, mi sembrava di passare tra le bancarelle.
Come già mi pare di averti detto l'altra volta, sono felicissima di vedere nuovamente i bei volti di Helena e Gaspard; già nella prima versione della storia mi erano piaciuti tantissimo, soprattutto il nostro caro mago con la sua natura mansueta e caparbia (ho adorato il momento in cui spiega alla collega come comportarsi nel momento di potenziale pericolo).
Devo dirti inoltre che ho trovato interessantissimo il focus sul selkie e sul suo cambio di atteggiamento, avendoli sempre identificati come i "pacifici" tra le Creature.
E che dire dei cari capo e vice capo dei custodi! Sai bene quanto io ami profondamente Livari (grazie Bri per averlo creato) quindi penso sia superfluo ribadire questo concetto. Ti dico inoltre che lo vedo onestamente molto bene nel ruolo di Capo, avevo i miei dubbi abituata e affezionata a Nashira ma devo ammettere che come ruolo gli calza a pennello. Ha proprio quell'aura carismatica ma autoritaria allo stesso tempo che fanno di lui un ottimo prototipo di leader.
Chi è una sorpresa invece, è Martin. Leggendo la descrizione a primo impatto devo ammettere non mi aveva convinto molto, ma dopo questa breve ma efficacissima apparizione ti confesso che non mi stupirei se di qui a poco diventasse uno dei miei personaggi preferiti. Sono veramente molto curiosa di vederlo in azione e di scoprire come si evolverà il suo personaggio nel corso della storia!

E adesso, momento proud mama pt2!
La mia Hera, bimbina adorata. Ti rinnovo i complimenti che ti ho fatto nella prima edizione della storia per come la muovi e come le dai vita. È lei, esattamente come l'avevo immaginata e come continuo a farlo ora. Mi piace anche vederla in posizioni più alte, te lo dico onestamente ahahah e ora sono curiosissima di sapere che affari ci sono da discutere con livari! E Dagmar, l'adoro! Peperina, spigliata, che la insegue CON UN POWERPOINT CHEMY! Mi piace tantissimo come si approccia ad Hera, è sicuramente uno dei caratteri che alla mia vampirella sono più affini, soprattutto per l'intelligenza di cui dispone. Ho amato il loro pezzo, davvero, non vedo l'ora di leggere di più delle loro interazioni!

E per concludere in bellezza, Sybille e Lucien! Due faccine conosciute e che mi scaldano il cuore facendo la loro comparsa! Ho adorato il loro momento, sono due ciccine gentili che vanno protette, perfette insieme.
Ho apprezzato tantissimo la lealtà di Sybille nei confronti di Nashira e la reazione di Lucien davanti la foto di Bal mi ha fatto morire ahahah

Credo di averti intortato abbastanza, l'ultima cosa che volevo dirti è che sono veramente felice di vederti di nuovo su efp. Ancora di più che il tuo periodo "no" sia passato e che tu stia trovando nuovamente la voglia di scrivere, al di là di questa storia o di altre che tengono compagnia a noi lettori accaniti; per te soprattutto, un impegno e un talento così vanno coltivati in serenità e divertendosi.
Quindi non scusarti assolutamente, siamo solo tutti conenti di rivederti qui più carica di prima e non vediamo l'ora di continuare questo viaggio con te!
Bentornata cara Chemy!
Buona serata e alla prossima!

03/11/22, ore 00:40

Ueue! Chemy! Che bello che bello! Quanta trepidazione per questa storia, sono contentissima che tu abbia ripreso a scrivere e no, assolutamente no, non sentirti mai in colpa per quelle cose che succedono e che non possiamo evitare. Se non eri nelle condizioni di scrivere non potevi farci assolutamente niente, grazie dell’onestà con cui hai raccontato il tuo blocco, ma non ti crucciare troppo! Sono contenta che nonostante tutto sei ancora qui e vuoi mandare avanti la storia. Io l’ho conosciuta per poco tempo purtroppo ma l’hype è rimasto altissimo, ti assicuro! Ci sono mille cose che so ma solo in parte, cose che posso solo immaginare, e chissà la marea di cose che non so e che scoprirò pian piano… non sto nella pelle!
E per iniziare con le cose completamente nuove, il trio con cui hai deciso di aprire la scena è memorabile – e a proposito, ho trovato tutte le scene fenomenali. Era una cosa che ho notato anche nella lettura della vecchia storia e che adesso riosservo con piacere: a leggere il capitolo sembra di guardare la puntata di una serie tv. Ci sono cose che non so spiegare perché non so i termini giusti, ma il taglio che dai alle scene è proprio l’occhio della cinepresa, e l’ordine che scegli per le scene è, non so come dire, perfettamente giusto. La scelta di partire da questi tre è giusta, non so se è perché sono i fuggitivi e sono lontani da tutti gli altri, o se è perché sono i più movimentati di tutti e con la loro discussione portano subito in alto l’attenzione. E in generale non so dirti perché l’ordine delle scene mi abbia colpito così tanto, ma c’è qualcosa di intrigante e speciale. Mannaggia a me che non so spiegarmi meglio.
Veniamo a questi tre: avrei giurato che fosse Soho la più pazza di tutti, così, a pelle, ma praticamente la storia non è nemmeno iniziata che già vengo subito smentita. Nilufer è la più pazza, decisamente, che si mette contro quel pazzo di Adam senza nessuna paura, e Soho che fa da balia ai due veramente mi spezza. Adam, so che è un personaggio pericoloso per i precedenti; Soho, è già la presentazione del prestavolto che è estremamente suggestiva; ma Nilufer? Questa sì che è una bella sorpresa. Sembra altrettanto pericolosa adesso, e vorrei proprio sapere qual è la sua storia. Poi, ho adorato il modo in cui vengono avvisati da Nashira del cambio dei piani: un falco, un fuoco, una medaglietta con una lettera e un forte odore che basta a queste creature per capire come muoversi – ecco, non sono abituata alle interattive con personaggi non umani e giuro che questa cosa del Sottosopra non smetterà mai di affascinarmi.
Perfetta la scena di Virginia che sente i maghi nell’ascensore, è un ottimo modo per capire qual è l’opinione pubblica sulle Creature – pessima. Dialogo scritto benissimo tra l’altro, fatto apposta per dare altre informazioni di contesto, capire quanta sia alta l’attenzione della comunità magica per la fuga di Nashira. Ora, io ti dico, sono così fissata che ogni volta che decidi di dare un nome e un cognome a un personaggio secondario ci sto attenta, spero di ricordarmelo, perché ogni volta penso che ci sia una buona probabilità che quel nome tornerà più avanti. Peccato che ho una memoria pessima per i nomi…
I tre dell’MSI mi fanno crepare. Credo che sia già Walter che fa crepare di per sé, poi chi lo accompagna può soltanto migliorare le scene di questa squadra che dovrebbe essere super professionale. Per adesso sembrano più tre colleghi di università che sono finiti insieme per fare un progetto, nessuna gerarchia evidente fra di loro nemmeno… adoro tutto ciò. Adoro che Walter venga presentato dalla bocca di Ryu, adoro che Virginia sia già piena. “No Virginia, tu vai per prima. Il tuo sguardo da psyco mi spaventa e perciò non ti voglio avere alle mie spalle.” Virginia, tu puoi durare più di un anno, so che ce la farai, credo in te!
Jason e Noelle mi piacevano tantissimo già prima: l’affetto è rimasto, mi erano mancati. L’allegria di Jason è una panacea contro tutti i mali, avere personaggi come lui qua dentro può fare solo bene. Il modo in cui Noelle risulta bizzarra mi piace tantissimo, sia per il modo in cui è arrivata silenziosamente, sia il modo di approcciarsi al suo lavoro come se fosse una cosa normalissima – tirare fuori il fegato e dire “guarda qua”, a uno che non è del mestiere, come si fa a non amarla? E il modo in cui Jason cerca di essere coinvolto in meno possibile della collega, indica proprio che l’affetto è grande sì ma l’interesse per la materia anche meno.
I misteri con cui gli Auror hanno a che fare sono intriganti, capisco il misto di fascino e di frustrazione che Noelle prova. Droghe dall’effetto non ben definito, ma sicuramente potente e rapido, più il mistero con cui hanno a che fare Sarah e Jordan, di gente sconosciuta che frequenta assiduamente un bar e poi scompare nel nulla. Di nuovo i complimenti per la trama fitta fitta, sono sicura che tutto avrà una sua spiegazione alla fine, perciò non vedo l’ora di vedere come tutta la faccenda dell’indagine evolve! Anche Sarah e Jordan fanno il loro figurone qui, Sarah come sempre molto razionale e metodica, e questo nuovo ragazzo estremamente interessante, nel suo modo incurante di ammettere che ha avuto un flirt con una barista per arrivare alle informazioni che servono – Sarah non riesce a trattenersi dal roteare gli occhi, ma non si può dire che questi metodi poco ortodossi non siano funzionali.
Inutile dire che la scena successiva è stata per me la più interessante – certamente, per me, c’era Martin! Ma non solo! C’è una tale quantità di personaggi che vengono coinvolti, plus sono un misto di maghi e creature, plus è la diretta continuazione del prologo e adesso vediamo perciò come si è risolta la faccenda del creare nuove squadre. I capi che si confrontano, i giochi che iniziano! Intanto amo l’idea di questo Bazar dell’Ovest, sappilo, chissà che non diventi teatro di qualche scena turbolenta: la descrizione promette bene! Allora, intanto anche Gaspard mi affascina non poco, con quel suo modo tranquillo di gestire la situazione e guidare Helena – mentre Mason davanti a loro se ne frega altamente del selkie minaccioso, ahah! Poi Livari, eh, che dire di Livari. Aperto, socievole, tranquillo, ma meno male che c’è lui davvero. Anche Makoma e Gaspard sembrano super rilassati, e posso dire che veramente ciò mi rende contenta – non lo so perché. So benissimo che le occasioni di tensione arriveranno, eccome, tuttavia sapere che maghi e creature possono andare d’accordo e ridere per le stesse battute me li fa amare ancora di più. Invece Martin… sì beh, mi scuso per il disagio, Martin è esattamente il tipo di personaggio che rende i rapporti interraziali difficili. Che dico interraziali, fossero solo quelli…
“Volete per caso metterci qualche paletto?” Ho visto male o erano proprio fulmini e saette quelli tra Mason e Martin? Comunque! Veramente ti ringrazio di come hai scritto di lui, perché nonostante questo suo aspetto non proprio positivo sia quello che più traspare da questa scena, per qualche motivo perverso mi sento orgogliosissima e i motivi qui sono due: 1, sono una mamma scema, e 2 tu hai fatto un ottimo lavoro con Martin. “Livari strinse brevemente le labbra: non gli pareva carino scoppiare a ridere” ecco, meno male che c’è lui, che per questa storia dell’incantesimo di contenimento mi si accappona la pelle, figurarsi come la devono prendere gli altri, questa notizia…
Le altre. Giusto! Mi dimentico i Custodi tolti i capi sono tutte femmine ora! E le vediamo subito dopo… a parte che il passaggio di consegne mi piace un sacco (Livari dalla scena prima che ora parla con Hera, Dagmar che deve andare da Lucien) mi piacciono le ragazze in generale. Come si avvertiva contrasto tra Sarah e Jordan, qua ce n’è fra Hera e Dagmar, ma contrasto in senso buono: mi piace quando due personalità molto diverse vanno d’accordo, e veramente queste due sono diversissime, e splendide entrambe. Vedere Hera in una posizione di comando mi piace anche, ci sta perfettamente, e per quanto riguarda la novità Dagmar non posso che esser contenta dell’aggiunta di questo nuovo elemento alla squadra, perché una persona così tutta pepe serviva proprio! Oltre che il suo lato nerd mi piace assai.
Sono molto incuriosita dai rapporti che hanno tutti con gli altri, e vedere il modo in cui Sibylle e Lucien hanno reagito alle foto mi ha colpito – cioè, sapevo di Sibylle, non sapevo di Lucien (e comunque vedere tutto il punto di vista di Sibylle e la sofferenza che sta portando avanti è proprio toccante!). Lucien con la storia del pasticcino mi ha conquistata davvero, troppo tenero questo rapporto con Sibylle. Sono contenta che le due si vogliano così bene.
E ora sono curiosissima! Di tutto, di quello che andranno a fare, dell’incantesimo di contenimento, delle storie dei personaggi, di tutto quello che vorrai raccontarci!
Complimenti ancora per questo capitolo, ben fatto <3
Un bacio, enni

01/11/22, ore 22:07

Non sono stupita, ma ciò non toglie che io non sia super mega stra felice ed eccitata per questo tuo ritorno (e che ritorno, oserei dire!).
Ma ciao tesoro! Che soddisfazione incredibile essere qui e poterti fare una bella recensione coi fiocchi! E allora direi: pronti, partenza… via!
Parti subito con il botto, coooome sono contenta di vedere nell’immediato due dei miei tre ragazzi, ma comeeee! Per altro se Adam l’avevo già visto più volte in azione, questa volta mi trovo invece per la prima volta davanti quella bestiolina selvatica di Soho che, devo dirtelo, è assolutamente come l’ho immaginata in ogni suo singolo aspetto! Dal vestiario eccentrico, al suo modo di porsi con Nil e Adam. La adoro.

“Quel giorno il suo vestiario comprendeva: un paio di Dr. Martens giallo fluo abbinati a un top fatto di paillettes del medesimo colore, un paio di pantaloni color sabbia e con il cavallo basso e in testa un cappello da aviatore. Dire che stonava con l’ambiente e con i due compagni, vestiti in maniera elegante e sobria, era dir poco, ma a lei non importava e guai mai dirle qualcosa a riguardo perché Soho si riteneva una vera icona di stile. “

Quanta verità in queste parole! Soho e il suo gusto personale è praticamente di incomprensibile lettura a chiunque, ma sono certa che da qualche parte nel mondo possa esistere qualcuno che la apprezzi. Ma ora passiamo invece la fatin fatina e a quel rigidone del mio vampiro: che duo bizzarro, oserei dire! Non capisco come faccia Nilüfer ad essere così serena a parlare in quel modo ad Adam, ma di certo non si può negare che la fanciulla abbia carattere da vendere! L’immagine di Adam che avrebbe spezzato il ditino puntato è top e perfettamente ic, come ic è il ruolo di Soho che, fortunatamente, ha salvato un po’ la situazione bollente.
Menzione speciale, in questo pezzo, in assoluto per Bernie il falco; mi spacca che Irene abbia trovato il modo di dare un animale da compagnia – seppur alquanto bizzarro- persino ad una fata per giunta latitante, è incredibilmente da lei XD.

Ora passiamo a una coppia di fighi notevoli: ciao Gina! Tutto bene? Boli di pelo incastrati in gola ne abbiamo? Scusate, Livari si era un attimo impossessato della tastiera, non ho potuto farci niente. E Ryu? Che personaggio interessante che ci stai prospettando!
La scena dell’ascensore con le due complottiste è stata a dir poco esilarante e non ho avuto alcuna difficoltà ad immaginarmi queste pettegole e Virginia che, in quell’ascensore, ci sta come i cavoli a merenda. L’ingresso poi alla zona dedicata al Magic Secret Inteligence è stato anch’esso davvero ben descritto (per altro mi piace il dettaglio che riguarda Virginia e il suo essere capace a parlare il linguaggio dei segni, chissà dove e per quale motivo lo ha imparato).
Comunque Walter fa già parlare parecchio di se a quanto possiamo notare, chissà cosa pensa la sua famiglia del suo carattere tanto peculiare, visto che a quanto pare abbiamo a che fare con nientepopòdimenoche il nipote del Ministro in persona, olè! Anche questi tre oltre che il gruppo dei latitanti disagiati credo che ce ne faranno vedere davvero delle belle. Per il momento non posso che aspettare la loro prossima interazione, intanto sento l’assoluta esigenza di citare questa fantastica perla.

“Virginia si drizzò a sedere, orripilata da quello che aveva appena scoperto, ma stranamente la curiosità su un particolare irrilevante ebbe la meglio sulle domande che le affollavano la mente << Quanto credono che dureremo? >>
<< Poco meno di un anno. >>
<< Ma come osano! >> scattò su indignata la donna, mentre il loro capo squadra entrava nella stanza. “

Virginia mi ha fatta crepare XD.

Ora però vogliamo parlare di Jason (mi fa ancora strano pensare che da creatura si sia trasformato in auror, mi ci devo un attimo abituare) che entra a gamba testa nell’obitorio gridando << Ehilà, bella gente! >> ?? Non lo so, ho sputato mezzo polmone immaginandomi la scena, ancor più quando si mette ad agitare la bacchetta vedendo strane presenze attraversare l’obitorio. Diamo il benvenuto anche a Noelle: Ciao cara! Tutto bene con questi cadaveri?
Va bene, tralasciando il cazzeggio devo assolutamente dirti che questa è una delle parti che mi è piaciuta di più del capitolo e ora ho capito per quale motivo hai deciso di mettere quell’avviso all’inizio; effettivamente la descrizione della scena è ben fatta e proprio per questo risulta cruda e sincera (sono tutti complimenti, per quanto mi riguarda sei stata molto capace). Quindi il punto è: che diavolo è successo a questo povero ragazzo? A quanto ho capito non appare come un tossico che abusa di sostanza da anni, ma analizzandone il cadavere dovrebbe essere invece così, giusto? A quanto dicono se sono solo un paio di mesi che è finito nel giro della droga, di certo non può aver fatto quella fine, con il fegato ridotto in quelle condizioni (devo dire che ho riso molto più di quanto avrei dovuto, davanti all’immagine di Noelle che allunga il fegato a Jason). Beh, siamo solo all’inizio e io voglio già sapere tutto quello che succede, sono troppo impaziente immagino. Passo al prossimo pezzo con la stessa velocità con cui Jason fugge dall’obitorio.

Bene bene bene, chi abbiamo qui? (babbonachele?auuuu ma che paura! No ok, citazione post halloween che non c’entra nulla in questo momento). Ciao Sarah, ben trovata bellissima auror e ciao anche a te Jordan che in quanto a bellezza credo possa essere posizionato fra i primi posti in questa storia. Quindi questi due auror sono andati allo Steel, che dovrebbe essere il locale di cui poco prima hanno parlato Jason e Noelle e quello dove è stato trovato il poveretto steso sul tavolo dell’obitorio, giusto? Un posticino davvero tranquillo a quanto mi è sembrato di capire, dove non c’è assolutamente niente di losco e dove chi ci lavora non deve di certo tenere cento fette di prosciutto davanti agli occhi, no no.
Ma parlando dei fanciulli: Sarah la conosco già e se ben ricordo non aveva una grande simpatia nei confronti delle creature, invece Jordan è un fanciullo nuovo nuovo di pacca, che mi sembra già bene inserito all’interno della storia; il suo fare sardonico, la sua nonchalance e il fatto che non si faccia il minimo problema a flirtare pur di ottenere informazioni mi ha già conquistata, sono sicura mi piacerà tantissimo leggere di lui.

Allora, questo è in assoluto il mio pezzo preferito, lo dico con assoluta certezza. Prima di tutto sono contenta di ritrovare Helena e Mason, che ho sempre trovato una coppia capo e vice capo auror equilibrata e vincente; certo magari ci sarebbe chiedere come fa Helena a stare dietro e sopportare Mason, ma credo che questo sia dovuto agli anni di esperienza accumulati. Comunque ti faccio i miei più sentiti complimenti per la minuziosa descrizione del Bazar, che ho trovato davvero perfetta: grazie ad essa ho avuto modo di immergermi totalmente nell’atmosfera del posto, ascoltandone i rumori e riuscendo a percepirne gli odori; ho visto le creature diffidenti davanti agli auror, ho sentito le loro insicurezze e la minaccia insita nell’istinto primordiale (devo farti i complimenti per aver scelto di far apparire come minacciosa una creatura come un selki, che ho sempre immaginato come fra le più pacifiche fra le creature). Emblematica è la figura di Gaspard, a tutti gli effetti un nuovo arrivato in questa storia; Gaspard mi piace, sembra perfettamente a proprio agio fra le creature e sono davvero curiosa di capire da dove provenga tanta sicurezza. Mi piacerebbe prima o poi vederlo rapportarsi tipo con Soho, che è una creatura a dir poco peculiare ecco.
Vabbè, ho adorato Mason con quel “diamo inizio al divertimento allora”; Mason la sa lunga, è uno che con le creature ci ha avuto a che fare e lo si vede da un sacco di dettagli, per non parlare che è chiaro conosca sia Makoma che Livari (ciao cuore mio! Amore infinito! Luce della mamma! Va bene la pianto ma sappi che sono supermegasoddisfatta della sua resa), il che non può che avermi fatto che piacere. Ecco, vogliamo parlare di Livari? Io l’ho AMATO, A-MA-TO. La sua serenità, il suo trovarsi perfettamente a proprio agio in quella situazione, la capacità con cui è stato in grado di rasserenare l’atmosfera tesa, nonché le sue battutine che sono davvero un marchio di fabbrica (“<< E lui chi è? >> << Ah, non lo conosci? >> intervenne Livari, appoggiando il bicchiere ormai vuoto su uno degli scaffali << Pensavo che avessi invitato qualcun altro oltre a noi senza dirmelo. >>” Bri sputa un altro polmone qui), tutto questo mi ha fatto pensare che hai perfettamente centrato il personaggio. Insomma io ti ringrazierò fino alla nausea per aver reso così tanto bene tutti e tre i miei ragazzi. Aggiungo che mi è piaciuto molto anche la confidenza con Makoma è l’intesa con Martin, che con Livari formano davvero la strana coppia di questa storia, credo ancor più di Nashira e Soho, il che è tutto dire. Anche Martin, silenzioso e meditabondo mi piace moltissimo, ma sai che non credo che esista un personaggio all’interno di questa storia che mi lasci indifferente? Complimenti quindi a tutti gli autori e, ovviamente, complimenti a te per la magnifica resa. Insomma alla fine ci troviamo di nuovo davanti a un incantesimo di contenimento, giusto? Beh era prevedibile, ho idea che se questo non esistesse, non sarebbe stato possibile nemmeno portare avanti la storia visto che si sarebbero scannati a vicenda molto prima della fine XD.

Arriviamo a una bella coppia di signorine: Adoro Hera, lo sai e ritrovarla anche in questa versione del Sottosopra mi ha resa felicissima, specialmente vederla ricoprire il posto di Adam che se proprio doveva lasciare la posizione a qualcuno (e spoiler no, non è stato per niente felice di questo), quantomeno sospetto che non sia stato troppo contrariato dal sapere che Hera lo ha sostituito. Non credo che usi la sua stanza degli interrogatori, ma sarebbe pure comprensibile, visto i metodi poco ortodossi del mio Adam, insomma va a capire che c’ha lasciato dentro.
Ah, Hera, pragmatica, tutta d’un pezzo, algida, composta, bellissima ma anche temibile ad un solo sguardo e poi… Dagmar (Tilla ti adoro). La mezza fata dai capelli azzurri, nerd fino al midollo, bellissima anche lei eh, spigliata ed energica. Ma vogliamo parlare del fatto che perseguita Hera per avere dei nuovi schermi e va in giro con una presentazione in power point? XD Io mi sento male, queste due non potrebbero essere più agli antipodi. Ora sono ovviamente curiosa di sapere come andrà la conversazione fra Hera e Livari, visto quanto è sembrato serioso quest’ultimo, occhiolini a Dagmar a parte, si intende.

Eccoci con altre due graditissime conoscenze: Sybille e Lucien sono una gioia per gli occhi (le foto poi sono perfette una accanto all’altra, con quei colori diametralmente opposti tanto da essere complementari). Ho trovato Lucien di una dolcezza infinita con quel suo dolce offerto a Sybille- per altro non avevo minimamente capito che la banshee non si nutrisse, per me le banshee sono ancora un glorioso mistero che forse, prima o poi, riuscirò a svelare-. Mi è piaciuto moltissimo intendere che Sybille sia ancora profondamente legata a Nashira e che creda alla sua innocenza, come mi ha fatta ridere la reazione di Lucien non appena si è ritrovata davanti la foto di Balthazar (scusa Anne, mi prendo gioco della tua creatura). Vorrei davvero capire che cosa combinano queste qui. La cosa che amo di questa storia – già nella sua prima versione ovviamente- sono le molteplici sottotrame che si vengono a creare, gli intrecci fra i personaggi, i percorsi che compiono ognuno di loro. È tutto incredibilmente intrigante e io non vedo l’ora di leggerne ancora e ancora, perché si, porta proprio assuefazione.
Tutto questo, cara amica, è per dirti che sono davvero felicissima che tu sia tornata. Come ti ho sempre ripetuto non devi scusarti né sentirti in colpa, perché ognuno di noi ha il diritto di prendersi i propri tempi e di affrontare la scrittura a modo proprio, a maggior ragione se la vita si mette in mezzo. Questo non è un lavoro, è il nostro modo di impiegare il tempo libero, è un momento di felicità che condividiamo con chi ha questa nostra stessa passione; insomma DEVE essere nu piacere scrivere, non facciamolo diventare un dovere, altrimenti finisce che ci ritroviamo ad odiare tutto questo e sarebbe fortemente ingiusto. Io intanto ti mando un grandissimo abbraccio di incoraggiamento e, con estrema gioia, ti dico “ben tornata”.
Bri

01/11/22, ore 18:53

Mia carissima Chemy, bentrovata! Non sai quanto mi sia mancata questa storia e quanto ti aspettassi. Per me non c'è neanche bisogno di scusarsi, i periodi ingombranti ci sono per tutti e mi dispiace, lo capisco davvero, d'altro canto io avevo e ho totale fiducia in te e sono più che felicissima di leggerti. Complimenti innanzitutto per la scelta di inserire le foto prima di ogni pezzo, sono un piacere per gli occhi e aiutano a inquadrare meglio situazioni e personaggi. Ma poi, quanto è frizzante e adorabilmente bislacco il trio con cui hai esordito? Soho e il suo modo di vestire e di fare sono adorabili, per me fanno scuola! Ma poi vuoi mettere al buio il vantaggio di non perdersi se Adam se la caricasse in spalla? XD
Adam è un personaggio che adoro sin da prima, come sai, e il suo piglio pragmatico e indolente - a tratti - è sempre qualcosa che mi fa capitolare. I contrasti con Nil (abbrevio e mi prendo già confidenza perché non voglio sbagliarle il nome, poverina) sono divertentissimi e si capisce in poco il contrasto caratteriale tra i due ma, credimi, mi hanno strappato più di una risata ed è evidente che nonostante il piglio più mite anche lei abbia un bel caratterino. Ma dove vanno? Cosa le ha portato il falco? Io ora mi imbosco con loro, te lo dico! Fremo dalla curiosità :D.
Poi, posso dirti che il pezzo di Virginia è non solo utilissimo ma anche divinamente scritto? Complimenti davvero: attraverso gli occhi e le orecchie di Virginia riusciamo ad immergerci perfettamente nel clima del Ministero e a comprendere quella che è la percezione delle creature presso i maghi e questo sarà determinante per capire in modo diretto in che contesto si muoveranno i nostri. Ovviamente sono curiosa di sapere la verità su Cipro, da brava comare, ma la colpa/ il merito è senza dubbio tuo. Inoltre credo di avere una cotta per Ryu e la sua eleganza! Lui, poi, così cinico è adorabile quanto spiazzante! Mentre li leggevo - sebbene a me paresse di ascoltarli tanto ero coinvolta - mi sono sinceramente divertita nel constatare che hai ricreato un'atmosfera perfetta da ufficio in cui è inevitabile non spettegolare o chiacchierare. Walter è un personaggio che fa ridere anche quando non c'è e un po' empatizzo con la sua squadra, poveri! Ginnina non si può sentire, ha ragione lei, ma la paura del capo per lo sguardo dell'agente mi ha stesa! Personaggi strepitosi anche loro, nulla da eccepire (e come potrei mai?). Inoltre, vista la loro meta, mi sto già sfregando le mani per il prossimo capitolo: bravissima per la gestione impeccabile dei tempi narrativi :D.
Ah, ma quanto è figa questa versione della cascata del ladro? Mi inchino anche davanti all'attenzione e alla cura del canon.
Jason e Noelle sono una di quelle accoppiate che ad occhio non immagineresti mai e che nonostante questo funziona veramente bene! Lui che incute timore per la stazza alla reclute, ma che è in realtà dolcissimo mi fa sciogliere e già prima ricordo mi piacesse moltissimo come personaggio. Noelle, ne vogliamo parlare? Sai quanto mi facesse ridere anche prima, il fatto che sia così fanciullesca ma che svolga un lavoro così complesso è affascinante! Inoltre si vede che è sinceramente appassionata del proprio lavoro e lo è per amor di giustizia, adoro! Ma io adesso voglio tanto, ma proprio tanto, conoscere il motivo del contrasto tra organi e viso della vittima e voglio sapere chi è. Il vero mistero comunque è come tu riesca a gestire anche invidiabili componenti di mistero con note così allegre, sembra difficile solo a pensarlo ma con te è semplicemente una cosa di una naturalezza sconfinata ed è una goduria leggerne.
E come nei migliori libri e racconti, ecco che qui tutto si succede ad un ritmo che definire perfetto sarebbe riduttivo! L'atmosfera dello Steel l'hai descritta e trasmessa perfettamente ed è frustrante che purtroppo nessuno abbia visto la proprietaria o conosca più del minimo sul manager, i loro discorsi mi mettono i brividi e la loro politica aziendale circa la privacy pure. Il mistero si infittisce di rigo in rigo e io resto intrappolata dalla curiosità nella rete con cui hai iniziato ad avvolgerci. Inutile dire che mi trovo più in sintonia con Sarah ma che temo di aver sviluppato un debole per lo scanzonato Jordan ;D.
Ed eccoci catapultati a Brompton Road, complimenti sempre per le descrizioni suggestive, è splendido leggere di una zona con elementi così vetusti e così pregna di segni di ambo le fazioni, il Bazar dell'Ovest è un'idea geniale e mi ha colpita sin da subito. Altrettanto rapidamente sono stata colpita da come hai mostrato l'ostilità del selkie e le reazioni di Helena e Gaspard. Lei è sempre diretta, pacata e pratica e lui è stato una vera sorpresa! Il ruolo da profiler gli si addice proprio e non mi stupisce affatto la scelta di passare a lui il fascicolo. Perfette e verosimili, poi, le reazioni dei due alla vista di Makoma. E di quest'ultima vogliamo parlare? A me fa impazzire sempre, adoro il modo in cui tratta chi le sta intorno e il modo in cui motteggia bonariamente Mason XD. Io, poi, i personaggi burberi come lui li adoro!
Livari e Martin invece sono semplicemente fantastici! Il primo è irriverente ma certamente consapevole e la sua passione per il cioccolato e il whisky è un dettaglio favoloso; il secondo, invece, spigoloso e sagace mi ha incuriosita per l'indole più cupa e chiusa. Sono agli opposti ma secondo me ci daranno grandi soddisfazioni gomito a gomito e in più, come nei duelli più avvincenti, hai chiuso nel momento più teso: quello dell'incantesimo di contenimento e anche qui ti dico che voglio assolutamente saperne di più. Davvero davvero un bel pezzo!
Passando a coppie assolutamente opposte ma che funzionano e ci piacciono: mi sono innamorata del pezzo tra Dagmar e Hera. La prima è una scoperta frizzante, un vero tornado e la sua tenacia nell'ottenere ciò che vuole, anche con un power point o tendendo un'imboscata al suo superiore mi fa sorridere e amare. Da quello che ho capito prossimamente avrà a che fare con Lucien, posso dire che non vedo l'ora? Mi piace un sacco e il suo PV non solo è perfetto, è incantevole!
Hera, invece, e il suo talento con le armi, unita al piglio deciso ma buono, sono una cosa che amavo già nella prima versione. Ritrovarla qui, sapere che cede per Dagamar, insomma mi era tanto mancata e ora voglio sapere dove va con Livari :D.
E arriviamo al pezzo finale, quello che mi ha inorgoglita e resa felice più che mai: la resa di Lucien è stata semplicemente perfetta, adoro il suo voler preparare qualcosa a Sibylle nonostante non possa mangiare, perché semplicemente le vuol bene e ho amato il modo in cui reagisce davanti alle foto dei fuggiaschi...tu sai! Dalla mia posso davvero solo dirti grazie e pure mi sembra poco.
Per quanto riguarda Sibylle, sai che è un personaggio che ho sempre amato e il suo sguardo allo sconvolgimento di cinque anni prima è importante per conoscere il dolore e le fragilità delle creature che hanno dovuto subire una perdita e un allontanamento davvero duro. Tutto si sposa bene alla natura della banshee ed è evidente quanto lei e Lou si vogliano bene e io non posso non esserne felice. Visto come hai chiuso ti confermo che adoro Dagmar: mi ha fatta morir dal ridere quando ha accidentalmente spaventato le altre due. Infine, visto come hai concluso, puoi solo immaginare quante domande mi affollino la testolina XD. Posso dire senza dubbio alcuno che sei stata eccezionale, mi mancava questa storia ed è grandioso riaverti tra noi e poterti leggere. Complimenti infiniti e a presto, carissima mia!
A.

25/11/21, ore 01:02

Credo che a questo punto mancassi solo io ma non potevo certo esimermi dal ringraziarti infinitamente per aver preso Lucien! Davvero, sono felice tu ne abbia preso questa nuova versione per la tua nuova e promettente quanto fulgida visione della storia. Non vedo l'ora che inizi ma sappi che sono tanto felice di vedere volti nuovi (tipo Soho, Dagmar, Ryu - la sua presentazione e il fatto che sia tuo mi ispirano troppo - e Gaspard) e estremamente sollevata di rivedere volti conosciuti. Quelli che rivedo - sebbene in alcuni casi, come Adam o Jason - siano in schieramenti o vesti differenti - ma sappi che hai avuto la magica abilità di conservare tutti quelli che mi erano rimasti impressi e che ho amato fin dalla vecchia versione. Insomma, cinture allacciate e trepidazione a mille e ancora mille grazie per aver creduto in Lou. A presto,
A.

22/11/21, ore 23:52

Quindi manco solo io, giusto?
Salve! Che vergogna, vergognavergognavergogna!
Mi dispiace per tutto il tempo che ti ho fatta aspettare - e giuro che entro stasera riguardo le schede un'ultima volta e mi decido finalmente a risponderti al messaggio. Ma come si fa a scegliere? Sì, insomma, tra la scelta e le mille cose da fare alla fine ho procrastinato troppo questa recensione, e mi odio per questo.
Per le cose belle, intanto: GRAZIE! So che non era scontato riavere il proprio personaggio nella storia un'altra volta, e la scelta non deve essere stata per niente facile per te, per questo ti ringrazio di aver accettato Martin un'altra volta! è un po' cambiato rispetto alla vecchia veste, ma la sostanza è quella XD
E per tutti gli altri: mamma mia. Adam passato ai latitanti, e le due fate, e i personaggi che mi sembrano cambiati - Jason, sicuramente è cambiato, eh! - e Soho, che sono tanto tanto felice di vedere qui... io non sto nella pelle! Non vedo l'ora di leggere cosa scriverai su di loro, che le possibilità sono praticamente infinite adesso che siamo all'inizio.
E proprio perché le possibilità sono infinite che mi arrovello... ma non ti voglio ammorbare. Mo mi decido, giuro.
Un bacio! A prestooo

19/11/21, ore 09:17

Ciao Chemi,
arrivo ora per ringraziarti anche qui per aver preso di nuovo Sarah in questa avventura. ^__^ Sono davvero felice e non vedo l’ora di vedere come hai pensato di sviluppare la storia.
Gli OC scelti sembrano tutti molto interessanti. Ci sono volti conosciuti – alcuni in vesti diverse -  e personaggi nuovi che non vedo l’ora di conoscere.
Pensare a Nashira, Bal e Adam come fuggitivi, assieme ai loro compari, mi incuriosisce parecchio e questo nuovo aspetto darà di certo una scossa alla storia. Sembrano un gruppo parecchio agguerrito e con dei bei caratterini tutti, quindi ci saranno scintille e di certo momenti divertenti.
Attendo allo stesso modo battibecchi e incomprensioni – almeno all’inizio - tra auror e creature quando dovranno lavorare a stretto contatto, per non parlare di Walter e i suoi del MSI che daranno la caccia ai latitanti…
Sarà di certo una bella avventura!
Ancora grazie carissima e arrivo presto (forse non prestissimo) anche con le risposte alla tua domanda…
Lyl ^__^

18/11/21, ore 20:52

Solo io posso essere ritardo pure per commentare una selezione, ottimo.

Buongiorno mia carissima <3
Innanzitutto voglio dire che ho aspettato impazientemente domenica perché ero convintissima che la selezione uscisse quel giorno perché ho detto "Dai aggiornerà domenica, non proprio quando sono al lavoro", e invece ti soprannominerò "Quella del lunedì" perché entrambe le selezioni le hai fatte uscire il lunedì mattina. Fortunatamente ho visto l'aggiornamento in pausa pranzo perché se lo vedevo prima sarei stata super in ansia al lavoro per non poterla leggere subito.
Inutile sproloquio a parte sono iper-felice che sia Noelle che Jason siano stati riconfermati anche se in ruoli un po' diversi dai precedenti...anzi, sono davvero contenta che lo switch di Jason sia andato a buon fine, a dire il vero lo adoravo come custode ma mi sono subito affezionata a lui come auror per cui il cambio non mi è affatto dispiaciuto scrivere trent'anni di storia piuttosto che 150 mi ha facilitato la vita di molto, grazie. Non vedo l'ora di vederli interagire con i nuovi personaggi ma soprattutto la potenza di Jason e Sarah nella stessa squadra? VIVO per le loro interazioni, io aspetto impazientemente, giuro.
Vedo molte vecchie conoscenze, ma anche un sacco di facce nuove quindi sono molto curiosa di vedere quale nuova piega prenderà questa storia, anche solo dai trafiletti mi aspetto grandi cose e non vedo l'ora di capire bene come ogni gruppo agirà, sono molto incuriosita, lo ammetto. Mi dispiace di non riuscire come sempre a soffermarmi su tutti i personaggi ma come ti dicevo attualmente non ho molto tempo e non volevo farti aspettare oltre.
Risponderò presto alle domande, probabilmente sabato sera o domenica, sono molto presa con il lavoro e sabato ho uno straordinario per cui non ho davvero un minuto libero (gli unici che ho onestamente li passo dormendo).
Alla prossima e grazie ancora,
Bea🌷

18/11/21, ore 16:34

Recensione lampo dovuta.
"OHMIODIO L'HA RIPRESA!!!!!"
"ODDIO COME SONO FELICE!!!!!!!!"
Vedo gente nuova...
"OH MIO DIO, CHE BELLO CHE SI RICOMINCIA!!!"
Sono proprio curioso di vedere cosa accadrà...
"OH MIO DIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
Ci sono delle new entry, e alcuni ritorni con qualche piccola modifica...
"CHE BELLO! CHEBELLOCHEBELLOCHEBELLOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!"
Non vedo proprio l'ora!
"ODDIO, SONO TROPPO FELICE!"
VOLETE TACERE VOI QUATTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Recensione modificata il 18/11/2021 - 04:35 pm)
(Recensione modificata il 18/11/2021 - 04:35 pm)

16/11/21, ore 16:51

Chi è una persona tre volte tanto tanto tanto felicetta? Ma io, è chiaro!
Ciao cara Chemy, mi sono già espressa in sede privata ma è più che giusto ribadirlo anche pubblicamente: Grazie mille per aver ripreso con te Adam, Livari e anche Soho, che come noi due sappiamo esisteva già anche nella vecchia versione del Sottosopra, sebbene conosciuta pubblicamente solo con lo pseudonimo di Fluffy Buffy (abbiamo svelato l'arcano, gioia et giubilo!). Posso dirti che amo la sua presentazione, perché in poche righe è uscita la sua immagine precisa e sono convinta che, nelle tue mani e specialmente al fianco dell'amica "spilungona", del cucciolo, di quel pesantone di Adam e della farfallina, ne vedremo delle belle.
Detto questo, sono davvero curiosa di vedere anche Adam in questa nuova veste; a lasciarlo nel Sottosopra proprio non ce lo vedevo (probabilmente lo avrebbe ribaltato in preda alla furia) e ora non mi resta che attendere sviluppi.
Per Livari, beh... sono già cinque anni che si è preso questa bega e già il solo fatto che sia sopravvissuto, la dice lunga. Per quanto riguarda gli altri personaggi, fra vecchi e nuovi spuntano delle personalità davvero interessantissime e non vedo l'ora di affondare nella lettura di questa storia, che mi ha conquistata fin dal suo primo prologo e che, sono sicura, mi rapirà nuovamente.
A breve ti manderò il mio messaggio chilometrico di risposta, per il momento ti mando un abbraccio e un grandissimo in bocca al lupo (Livari avrebbe detto in bocca al Licantropo) per questa nuova avventura.
Bacini

16/11/21, ore 13:36

Che io sia contentissima che Dagmar faccia parte di questa splendida storia te l'ho già detto ma continuerò a ripetertelo fino alla fine XD come sai, ho perso un pò di tempo a crearla un pò per gli impegni quotidiani ma soprattutto perché per me era già una sfida creare una Creatura figuriamoci poi un Ibrido fata/vampiro. Per fortuna il risultato mi ha lasciata soddisfatta e posso tranquillamente dire di essere una madre orgogliosa della propria pargoletta e non può che rendermi felice l'idea di avertela affidata perché so che sei bravissima e che la tratterai nel migliore dei modi.
Passando al resto degli OC, so che alcuni erano già presenti nella vecchia versione del Sottosopra e sono curiosa di leggere un loro riadattamento alla nuova versione. Già ti dico che mi incuriosce il team dei latitanti, perché non solo è una novità ma anche perché ho notato che alcuni elementi sono caratterialmente un "tantino" (ma giusto un filino proprio XD) diversi fra loro e ho come l'impressione che ti divertirai a creare delle scene esilaranti. Certo, anche il gruppetto Auror/Creature ha delle ottime potenzialità e anche in quel caso i caratteri sono belli variegati fra loro, ma lì entrano in gioco anche le diffidenze che immagino ci saranno da ambo i lati, il dover lavorare e collaborare con degli sconosciuti e anche molto probabilmente una visione diversa del mondo. Ovviamente non posso che essere molto curiosa di leggere come Dagmar gestirà la cosa XD

Per il resto sai già che ti assillerò in privato con le mie risposte e niente, sono davvero entusiasta e non vedo l'ora di scoprire che cos'hai in serbo per noi lettrici/lettori.

Un abbraccio stritolante!

15/11/21, ore 20:44

Ciao Chemy! Io ti ringrazio infinitamente per aver dato per l'ennesima fiducia alla mia Helena: da creatrice posso dirti che fa immensamente piacere vedere gli altri che si affezionano alla tua creaturina e non vedo l'ora di leggere cosa avrai in serbo per lei!
E' bello vedere questo mix di volti noti (che vuoi farci, sono una creatura abitudinaria e mi affeziono molto ai personaggi) e nuovi: sono davvero curiosa di vedere come saranno le dinamiche tra queste nuove versioni dei personaggi e le nuove aggiunte, che sono veramente interessanti al primo colpo d'occhio.
Mi intriga molto il miscuglio di caratteri e background che hai selezionato e non vedo l'ora di leggere come riuscirai ad amalgamarli!

Ti scrivo subito in provato, ma non prima di averti mandato un mega-abbraccio virtuale!
Em

15/11/21, ore 16:06

Buon pomeriggio mia carissima <3
Sono di corsissima, ma tenevo a ringraziarti come si deve per questa gioia che ha rischiarato l'umore grigio in cui mi trovo da qualche giorno a questa parte.
Come faccio a dirti grazie per aver preso non uno, non due, ma addirittura tutti gli OC che ti ho mandato? Non ero in grado di scegliere uno dei tre che mi piacesse meno e che avrei "sacrificato" a favore degli altri due, grazie infinite per aver preso la mia dolce e pasticciona Nil, il mio tenero Gaspard e per aver riaccolto la mia stacanovista seriosa dal cuore tenero (Ciao Gina, bella di mamma!).
Non vedo l'ora di conoscere il tuo Ryu visto che lavorerà con Walter e Gina, questo trio promette faville e il tuo quarto bambino sembra davvero caruccio. (Virginia si sta asciugando le lacrime visto che avrà qualcuno di sano di mente come collega, temeva un caso umano) Per quanto riguarda gli altri mi sembra che esclusi i miei grossomodo siano quasi tutti personaggi già noti, fatta eccezione per Dagmar (che bellooo, un'altra fatina *.*), Jordan e Soho. Considerata la sua autrice, penso che quest'ultima mi darà tante gioie.
Ecco, in generale ho l'impressione che la combriccola più disagiata sarà quella dei fuggitivi (spero di cuore non solo a causa della mia OC), non vedo l'ora di vedere gli Agenti dell'MSI dare la caccia a questo gruppo piuttosto strano.
Solo, Nil, non fare troppi casini, ti prego.
Torno a rintanarmi nel mio angolo buio a studiare (T.T), ma grazie ancora per questo regalo graditissimo *.*
Signorina Granger

15/11/21, ore 16:03

Chemy ciaoooo!
Come stai?
Non vedevo l'ora di vedere la selezione, ammetto spudoratamente di aver aggiornato la tua pagina ogni 3 per 2 quasi ogni giorno tanto ero curiosa ahahah e alla fine eccoci qua!
Non immagini la gioia nel veder riconfermata Hera, la mia bimba adorata, di cui senza vergogna affermo di essere super fiera in questa nuova versione (molto più che della prima) anche se poi in realtà, non è così diversa dalla prima ahahahha
E oltre a lei, di vedere quel maledetto di Jordan tra gli OC scelti!
Ah Chemy, Chemy...hai firmato una condanna all'esasperazione!
Però per Jordan sono particolarmente contenta, perché di solito faccio molta più fatica a creare OC maschili piuttosto che quelli femminili quindi immaginati che botta di autostima vederlo tra gli scelti (anche perché che parto fare la sua scheda, mi dispiace anche che ne hai subito in parte gli effetti con tutte le parti che mi sono persa per strada ahahaha)
Quindi, sostanzialmente, ti ringrazio tantissimo per aver dato una possibilità ad entrambi i miei bimbi, spero possano essere all'altezza delle aspettative!
Tra l'altro noto anche parecchi visi conosciuti e questo sicuramente, oltre che incuriosirmi (finalmente vedrò Livari ((madonna Andyyyyy)), Virginia e Martin in azione!) renderà le cose più semplici anche per me considerando che più o meno so già con che tipo di persone dovranno confrontarsi i miei bimbi; per quanto riguarda i nuovo volti devo dire che sembrano molto promettenti.
Sono curiosissima di vedere come muoverai gli OC in questo nuovo contesto, Jason soprattutto visto che ormai io l'ho immagazzinato come Selkie ahahah
Detto ciò, ti libero dalla mia presenza!
Ti ringrazio ancora per aver dato una possibilità ad Hera e Jordan ; ci vediamo al prossimo capitolo!
Baci
Di

15/11/21, ore 13:31

Ciao Chemy, ammetto che attendevo la selezione e mi è spiaciuto vedere che Alex questa volta non è stato scelto, in compenso ritrovo dei vecchi conoscenti.
Spero comunque che la storia questa volta proceda bene!
A presto