Everything and nothing (about us)
di Lizzie_Siddal

24/02/11, ore 14:04

Ho amato immensamente questa drabble; credo sia la mia preferita. Rufy/Robin è un pairing che ho sempre visto, soprattutto da dopo la saga di Enies Lobby. Cavoli, il capitano ha scombussolato l'intera marina solo per lei! Dimmi se questo non è amore. *-*
E poi sono perfettamente IC. Rufy con la sua ingenuità, Nico Robin con la sua malizia silenziosa. E poi, il momento clou della storia, il loro bacio, è qualcosa di indescrivibile. Breve, ma intenso e vero. Come diamine fai ad inserire tutto questo in una semplice drabble?
Insegnalo anche a me!xD

Sì, questa recensione è assolutamente positiva. Dirti che ti faccio tutti i miei complimenti, è una banalità, ma te li meriti.

19/06/10, ore 11:13

Partendo dal fatto che le Rufy/Robin non mi piacciono affatto, questa è scritta in modo così delicato e adorabilmente Rufy, che non potevo non commentarla. xD
(Robin ha i miei stessi librii *O*), detto ciò.
Questa è Rufy vero e proprio, nella sua ingenuità - ma diciamo anche genuinità - e semplicità. Io ho sempre pensato che lui, alla fine, avesse un pensiero semplice: mi piace fare una cosa, la faccio; voglio quello, lo prendo... non c'è una, non so, "barriera" di conformazione, buonsenso o anche di comprensione di tutte quelle regole sociali che ogni uomo "normale" dovrebbe avere.
Quindi, se Rufy ama guardare Robin leggere, lo farà sempre e se ama vederla sorridergli, lo farà ancora di più. La frase finale sembra "stupida" ma è tanto esplicativa. Primo, associare quella sensazione sonosciuta a qualcosa che conosce, e così elementare come la fame, è tipico dei bambini - e l'animo di Rufy è effettivamente puro come quello dei bambini, nonostante tutto. Poi è una costatazione così naturale, che non ti viene neanche da pensare che Rufy potrebbe riflettere sulla cosa; per lui c'è quella sensazione nel guardare Robin, quale sia il nome della sensazione o cosa sia, poco importa.
Questa recensione è davvero orribile mi sa, ma ho avuto un improvviso blocco da "come-mi-spiego?".
Questa l'ho adorata ancora di più e l'IC è purissimo! Ancora complimeeenti!