Di fiammiferi e di una secchiata d’acqua
di Rinalamisteriosa

23/10/21, ore 12:02

Grazie per avermi dedicato questa storia!
Mi è piaciuto molto il prompt che hai scelto. L’uso dei fiammiferi per accendere la sigaretta fa molto anni 70-80 ed è l’ambientazione che ho avuto in mente mentre leggevo, con tanto di classici bulli con i capelli con il riizento. XD Non so perché! XD
La parte iniziale mi piace molto per la contrapposizione dei fiammiferi: Junpei è affascinato dal loro funzionamento (ho rivisto in questo la curiosità che ha in canon per gli esperimenti di Mahito), ma a seconda di come uno li usa essi diventano un oggetto negativo, come per la madre e la sua dipendenza dal fumo.
Mi dispiace molto che, anche una questa AU, Junpei non abbia avuto vita facile con i bulli… ç_ç Povero caro.
Però qui arriva il suo salvatore nel miglior modo possibile. Nonostante il titolo, non mi aspettavo un ingresso in scena del genere, ed è così perfetto per Itadori! <3 E’ apparso poco, ma ho adorato tutto di lui: dal salvataggio alle sue parole, al fatto che non aspetta nemmeno risposta di Junpei! XD Adorabile. E’ proprio un sole che arriva a riscaldare la vita di Junpei (dopo la “scrosciata d’acqua”, lol).
Adoro questo loro primo incontro (e successivo ritorno a casa insieme)! <3 Grazie ancora! E’ davvero una storia super dolce! <3
XShade