La chiromante
di Hiril Underhill

23/10/21, ore 08:19

Oggi davvero non voglio sciupare con le parole il vostro splendido duettare.
Duettare e duellare, con armi decisamente improprie.
Mettete dei fiori nei vostri cannoni, cantavano i Giganti, in un'epoca ormai lontana.
E voi due, messe insieme, diventate i giganti di quel circolino che è EFP.
Come Prometeo, il gigante buono, che rubava a Zeus e donava agli uomini.
Grazie dei vostri doni.
Poesia, fantasia, armonia, leggiadria.
Che sia quel che sia.
Ma che la tua profezia, cara Hiril - e qui la faccio finita con le rime in "ia" - non si avveri solo per Baudelaire, la dea dell'amore.
Anche per noi maschietti, che avete lasciato con la bava alla bocca.

23/10/21, ore 06:20

Buongiorno,
nelle rime avete creato un tessuto resistentissimo, brave!
Una poesia riuscita, calma e soprattutto che tocca le corde del cuore.
Bellissimo essere.. compagni di poesia ^^ :)

22/10/21, ore 17:39

In barba all'egocentrismo, mi recensisco da sola.

Versi liberi, comandati da Madre Natura.
Sono usciti spontanei, casuali, come questa inattesa collaborazione.

Un respiro, un alito di vita.

Grazie Hiril per aver accolto il mio invito, portandomi alle stelle... Io, che come Bilbo sa bene, m'intendo principalmente di stalle.

Un abbraccio tutto rosa.

22/10/21, ore 15:42

Buongiorno a entrambe le Poetesse,
mi piace questa interazione e anche il concetto che volete veicolare con questa poesia dalle rime accattivanti che si lasciano leggere in armonia e il peso vola via.
Quando si dice che le parole, dette al momento giusto e dalla persona giusta, siano un balsamo per un’anima afflitta dai mille problemi della vita, si evince proprio in queste rime.
Colei che ha il compito di parlare cerca di alleggerire cuore e mente altrui, allontanando i problemi e regalando serenità, squarciando il velo delle nubi e consigliando di ricercarla fin oltre le stelle, le quali potranno coś disegnare un nuovo cammino e forse, chissà, un diverso destino fatto di leggerezza magari da condividere.
In questa giornata, vissuta piuttosto in tensione, la lettura mi ha regalato un attimo di rilassatezza.
Un caro saluto.