La strega di Wychford
di eddiefrancesco

23/10/21, ore 21:42

Ciao carissima, finalmente ti ritrovo con un'altra storia meravigliosa.
Lasciamo Juliana e Nicholas (con dispiacere devo dire) ed entriamo in un nuovo universo.
Ed ecco che arriva il bel Edward. Beh, onestamente dalla descrizione devo dire che ne viene fuori un bel pezzo di Marcantonio: alto, elegante, ricco, con una bella parlantina, prestante e, nonostante questo, dedito al lavoro. Unica pecca: è un libertino, che vuole rimanere tale fino a quando gli parrà. Non ha alcuna volontà di sistemarsi, né sente la necessità di farlo; ed ha anche a disposizione una bella amante, disponibile e senza pretese. Insomma, del suo amico/conoscente Trenton si è preso bellamente un po' gioco, il poveretto deve sposarsi, se con una donna che ha una buona dote tanto meglio; la scelta è ricaduta su questa donna con i dentoni - oddio dalla descrizione così non sembra molto bella, però speriamo sia una brava moglie: purtroppo, a quei tempi la pressione di accasarsi e mettere al mondo un erede, nell'ambito delle famiglie nobili, era prassi comune.
Si questo Ned è fortunato, potrà scegliere la donna che vorrà, quando vorrà sposarsi e mettere la testa apposto.
Anche la sua - mi viene qui da pensare a Nicholas e Juliana - è una bella famiglia ingombrante. Purtroppo un fratello è venuto a mancare, lasciando due figlie, affidare - per ora - all'altro fratello e consorte, che a breve lo raggiungeranno. Ha piacere di rivedere il fratello, a cui vuole molto bene, e le sue nipoti. Non tanto la cognata Julia: tra i due è stato odio a prima vista, soprattutto perché la cognata non tanto avrà gradito che l'erede sia stato lui e non il marito Henry; e poi immagino che Ned, frontato e sfacciato come è, non se la fili di pezza di fronte ai suoi capricci.
Vedremo cosa accadrà, mi hai molto incuriosita anche con questa storia (ormai conosci perfettamente i miei gusti). A presto mia cara 💕