Pensieri nella neve
di Brume

07/11/21, ore 13:59

Ciao Brume,
veramente struggente questo Alain perso nella neve, che ha deciso che la soluzione è fuggire. Andrè non è mai fuggito, perchè sapeva che doveva stare accanto alla sua Oscar. Alain sa che per lui non c'è veramente speranza. Molto triste ..

06/11/21, ore 12:07

Povero Alain, l'amore non corrisposto è forse il più vero perché disinteressato.. ma è anche quello che fa soffrire di più!

06/11/21, ore 11:20

Buongiorno Brume,
ci hai regalato un ritratto struggente di Alain, provato dall’amore per Oscar, il quale decide di allontanarsi per non fare del male a coloro che sono diventati suoi amici. E’ un sentimento devastante che è cresciuto dentro di lui a poco a poco e che non riesce più a contenere. Lui, spavaldo in ogni comportamento, non si è mai fatto catturare dall’amore, che può essere felicità ma anche dolore e agonia. Sentimenti che sta provando lui stesso nel suo cuore, comprendendo che il suo amore non potrà mai venire corrisposto, in quanto lei lo ha già donato ad un altro.
Anche l’ambientazione, con il bianco della neve, che hai ricreato per questo suo momento, sembra avvolgerlo come un mantello, freddo come il suo cuore, in quel percorso doloroso di allontanamento da ciò che mai potrà essere.
Brano veramente molto sentito nel quale sei stata in grado di far pervenire alla perfezione lo stato d’animo di Alain. Complimenti e a presto!

06/11/21, ore 01:44

Ciao Brume. Mi è piaciuto questo Alain, uno dei pochi ben caratterizzati di cui ho letto in questo sito.
Poche righe dove descrivi i suoi pensieri,il suo tormento e il suo rimanere leale agli amici. Se se ho ben capito, ti riferisci al bacio che le ha forzato nel manga. Pensa di partire, ma non c'è luogo abbastanza lontano,quando il tuo tormento lo porti dentro di te.
A presto.

05/11/21, ore 23:26

Cara Brume,
con questo piccolo spin-off sei riuscita davvero ad emozionarmi.
Riesci a rendere in maniera davvero poetica ed intensa i pensieri e i sentimenti, vorticanti come fiocchi di neve, che attanagliano la mente e il cuore di Alain, il quale ha appena dovuto rinunciare all'amore e abbandonare il migliore amico che abbia mai avuto.
Veramente brava ed intensa.
Un caro saluto, G88

05/11/21, ore 19:34

Sempre più struggente, questo tuo Alain, personaggio per il quale, attraverso i tuoi occhi e la lente dei tuoi racconti, inizio ad avere una predilezione anche io.
E sempre più brava ad asciugare e condensare il racconto in una storia in
cui resta solo il cuore del sentimento.
Mi è piaciuta tanto.
d.

05/11/21, ore 18:31

Cara Brume, ben ritrovata Sarà pure una storiella senza pretese ma è come una poesia in prosa. Sei veramente straordinaria nel calarti nei personaggi, la loro sensibilità l'essenza di un anima tormentata da un amore negato. Mi piace come il tuo descrivere lo stato d'animo si accordi col paesaggio circostante, il freddo gelo e la neve viaggiano all'unisono col personaggio in cerca di un tiepido ristoro. È l' Alain del manga che piace moltissimo ma soffre di più di quello dell'anime. Dopo aver perduto gli affetti familiari, gli vengono a mancare i suoi più cari amici commilitoni, nonché il suo amore segreto, Oscar. Un racconto malinconico e struggente. Complimenti vivissimi