Il Piano Ineffabile
di pampa98

18/01/22, ore 21:54

Che bell'idea, fondere questi fandom. Ma la cosa che più mi è piaciuta della storia è l'atmosfera malinconica di fondo, che non so se ho percepito solo io ma è particolare e tipica appunto di Good Omens. Dialoghi più che appropriati e realistici, ottime dinamiche tra i due protagonisti. Complimenti!

01/12/21, ore 10:44

Pampa, sciauuuuu! Mi ero segnata le tue storie su Squid Game già da un po' e oggi approfitto biecamente della nuova iniziativa di Rosmerta (come sai adoro anche io la SangLi) per recuperarne almeno una ♥

No vabbè, ma l'idea di fare un Good Omens!AU con questi due è assolutamente geniale! Sono perfetti per la parte, sei riuscita a meshare perfettamente lo spirito di Gi-Hun con quello del mio dolcissimo e ingenuo Azi, mentre Sang-woo è perfetto nei panni di Crowley, giustamente è lui quello più diabolico e imperturbabile della coppia, sebbene un pochino lasci comunque trasparire i suoi sentimenti verso l'altro, come quando si lascia sfuggire l'invito a cena ♥
Speriamo che anche in questo universo i due riescano a fermare l'Armageddon, per il bene di tutti noi çç
Direi che le cose sono già partite abbastanza bene, in quanto hanno accettato di collaborare fra loro, dai :'D

Complimenti per l'idea ♥

Un abbraccio e a presto :-*

Bennina

08/11/21, ore 11:48

Ciao Chiara!
Innanzittuto ti ringrazio di cuore per la dedica – e ancor di più per aver scritto questa storia. Speravo proprio di leggere un crossover simile e tu mi hai presto accontentata, mostrando in pratica perché sarebbe stato perfetto.
Mi è piaciuto molto come hai calato SangWoo e Gi Hun nella dinamica di Good Omens: non soltanto nella scelta dei ruoli (ovviamente Gi Hun è l'angelo e SanWoo il demone), ma anche nei caratteri che hai descritto, nel loro rapporto (SanWoo più schivo, che non lascia intendere come davvero consideri Gi Hun) e, infine, nei confronti dell'umanità. Insomma, se hai mantenuto la trama di base di Good Omens, la sua ambientazione e i ruoli, hai però ben conservato l'impronta dei personaggi di Squid Game, per cui è uscito un crossover perfetto! Una chicca che mi è piaciuta, poi, è quella del biglietto per convocarsi con i simboli del gioco: è stato quel biglietto a iniziare ogni cosa e il modo in cui l'hai usato qui è geniale.
Anche se sono morta in questo punto:
Era composto, pacato e molto intelligente – aveva anche preso una laurea in una prestigiosa università a cui Gi-Hun lo aveva iscritto per gioco, quando ancora cercava di capire se c’era qualcosa che quel demone non era in grado di fare.
Il riferimento alla laurea NON poteva proprio mancare e come lo hai giustificato qui ci sta tantissimo.
Che dire? Sono indecisa se volere un missing moment su questo episodio della laurea o un seguito sull'avventura con l'Anticristo; nel dubbio ti chiedo solo di continuare a scrivfere su questi due in tutte le salse: mi piacciono tantissimo!
Grazie mille ancora per aver scritto la storia e per avermela dedicata, un abbraccio!

07/11/21, ore 22:36

Ciao...questa FF mi è molto piaciuta... è una serie che ormai sta spopolando anche più bei Game of Thrones...a parte questo complimenti