Colin e il Cavillo
di DVampire19993

05/12/21, ore 19:37

Ho trovato la tua storia cercando storie su Luna... e mi dispiace dover dire di essere rimasta parecchio delusa.
Questa storia ha vari problemi, prima di tutto a livello grafico: il testo risulta tutto attaccato (non hai usato l'html; se sei un nuovo utente su efp, in fase di pubblicazione dovresti trovare una guida su come usare l'html), complicando la lettura con lo spiacevole effetto muro-di-testo.
In più sono presenti vari refusi, soprattutto nelle frasi finali; c'è anche un'incoerenza sul nome della rivista di Luna, che passi da chiamare Quibbler (il nome originale) a "Cavillatore". Solo nell'intro inserisci correttamente Cavillo come nome.
A parte questo, comunque, la storia si presenta male: il titolo è deviante (da una storia che si chiama "Colin e il Cavillo" mi aspetto che il Cavillo, se non Luna, abbiano un ruolo molto più presente e importante), l'unico genere indicato è fantasy (HP è un romanzo fantasy di per sé. Nella tua storia tolti i riferimenti al canon non c'è nessun elemento che giustifichi l'avvertimento, sarebbe più indicato "Generale") e l'unico personaggio è Luna Lovegood, che appare poco verso la fine e in pratica non fa nulla.
C'è molto da sistemare ed è un peccato, perché una storia su Colin non mi sarebbe dispiaciuta.