Giochi,scommesse,baci e gelosie
di braprincesadelossayan

08/12/21, ore 22:48

Guarda lo sapevo Sissi1978 è una grande, anche a me consiglia un sacco quando le chiedo per la mia storia e sono sempre preziosi i suoi consigli. Intanto io non avrei mai pensato a Gray e Wendy e Loke e Juvia per il gioco, però mi sembrano perfetti per scatenare anche le gelosie delle altre ship, e qui entra in ballo appunto Mendy che so piacere a Sissi1978 e anche Lories che so che comunque legge con piacere. Anche a me personalmente piacciono, e devo dire che il filo della storia è proseguito bene facendo incastrare mano a mano tutti e dando modo a tutti di diventare protagonisti per un po'. Gerard incavolato per Wendy si vede che ti sei divertita a scriverlo, e mi è piaciuta la parte di Mest anche con la loro scena finale sul tetto. Cobra che subito va ad informarsi di Kinana anche molto bello e quando un momento prima pensa che Gray la faccia troppo lunga e il secondo dopo pensa che se al posto di Juvia ci fosse stata Kinana avrebbe fatto una strage. Bickslow che gli da giù sempre con la lingua, d'altronde è sempre con la lingua fuori quello lì, mi chiedo come faccia a baciare senza sbavare nessuno come un cane. Gajeel che si risente perchè crede gli abbiano dato del brutto in confronto a Gray anche è stato divertente da leggere. Devo dire che pensavo che Elsa in questo caso non avrebbe dato contro a Gerard e avrebbe difeso Wendy ed invece anche lei era per farle avere il suo primo bacio durante un gioco. Sting ha cercato di fare l'amico proponendo Rogue al posto di Loke e persino Gajeel sarebbe stato più contento se al posto di Loke ci fosse stato lui. Mi piace poi il dialogo tra Rogue e Minerva in cui Rogue sembra quasi dire che ha dimenticato Juvia perchè ora c'è un'altra persona, e pensavo per un attimo che avrebbe detto che il suo sogno era quello di baciare Minerva. (AIUTO Sissi1978 e lestoargento mi stanno contagiando con la Ronerva). Devo dire che un po' non mi è piaciuta solo la parte Lyredy con Meredy che quasi se ne frega che Lyon baci Juvia, anzi quasi incoraggia la cosa, perchè non la faccio tsundere Meredy anzi, e poi anche se si sta solo uscendo con quella persona non si dovrebbe andare in giro a baciare altri, a meno che non ci sia accordo tra i due partner che non hanno l'esclusiva. La povera Aries ci va sempre di mezzo, e poi subito Loke mette in chiaro che d'ora in poi solo lui la può toccare, pervertito forse un po' anche lui? Tipo Mirajane e Luxus che pure loro ci danno dentro, e lì ho quasi paura a chiedere chi sia peggio quando si tratta di punire, bene fanno a fare una volta per uno. Natsu poi che rimane fuori dalla porta che come al solito non capisce mai niente, a volte passa davvero per stupido questo qui. Ma la parte di Gray finale quando porta a casa Juvia e le ripete che è solo sua è proprio bella, e io in fondo un po' di possesso, ma solo quel pizzico sano ce lo leggo. Comunque devo ricordarmi ora che ho recensito di fare i complimenti anche a Sissi1978, intanto tantissimi li faccio a te, hai scritto qualcosa di carino e divertente, leggero e stiloso.

08/12/21, ore 22:29

Ciao finalmente in questa giornata di festa che giunge al termine riesco a recuperare un po' di tue storie, tra cui quella di cui ti avevo mandato l'idea. Innanzitutto mi scuso infinitamente per non aver recensito prima, soprattutto perchè l'hai scritta per accontentare me, ma proprio perchè si può dire la conoscessi, ho preferito dare precedenza ad altre storie, solo che sei decisamente prolifica e ne scrivi talmente tante che mi sono detta che se aspettavo ancora finiva che non la recensivo più. Hai fatto molto molto di più di quello che avevo ideato e non potrò mai ringraziarti a sufficienza, soprattutto perchè hai inserito ship come la Mendy che so non piacerti e ti sei cimentata solo per me. Che dire se non davvero che ti è venuta davvero superbamente. Poi hai aggiunto anche personaggi come Sting. Yukino, Rogue, Minerva, Lyon, Meredy, Cobra e Kinana che sai piacermi. Davvero non potrei cambiare proprio nulla, perchè sai che amo come tratti molte ship che ci piacciono in comune, e poi perchè amo come scrivi i dialoghi. Solo una curiosità che ti volevo chiedere e che non so davvero spiegarmi. Quando dici che Gerard e Gajeel sono gli unici uomini di cui Gray si fida a lasciare con Juvia, e si fa pure tutta l'esclusione dei vari membri di Crime Sorciere tanto per stare tranquillo nella sua gelosia, scrivi espressamente che non si fida di Natsu e che aveva i suoi motivi, ma quali sarebbero esattamente? Ho proprio questa curiosità scusa te lo dovevo chiedere. Per il resto grazie grazie grazie, perchè non capita tutti i giorni di trovare qualcuno che si adopera tanto per gli altri e lo fa così bene e con la tua gentilezza. Se mi viene in mente qualche altra idea allora posso scrivertela?

15/11/21, ore 16:28

Certo che sta volta il malefico duo proclamatosi ad onorem, in più con l'appoggio di Erza, cupidi della gilda per poco non hanno provocato una catastrofe dove per un soffio non c'è scappato il morto 😅 Ma per la miseria però, certo che non mancava proprio nessuno. Bixlow poi mi fa sempre morire coin le sue battutine perverse e Gray geloso è sempre una goduria da leggere, per non parlare poi della povera Wendy salvata in extremis dal suo tutore personale e di una Lucy terrorizzata come sempre all'idea di fare arrabbiare Juvia. Proprio carinissima questa one-shot, ormai ti stai specializzando in questo genere 😘 P.s. Ho sempre pensato che fare sesso con un Gray versione devil-slyer sia un sogno nel cassetto di Juvia, pensaci, sarebbe un bello spunto per una nuova one-shot. Magari con lei che non sa come farglielo capire 🤭
(Recensione modificata il 15/11/2021 - 04:30 pm)

13/11/21, ore 17:30

Ahahahah questa è davvero divertente. In realtà mi dispiace per Wendy, per fortuna che Mest l'ha portata via prima che Gray la baciasse. Gerard come fratello maggiore ci sta troppo XD Ed Erza è ovviamente un demonio quando si tratta di questo gioco. Onestamente non riesco proprio a shippare Wendy con Mest, li vedo più come dei fratelli, infatti io quella parte l'ho interpretata così, come un fratello maggiore che protegge la sua sorellina. Tutte le altre parti mi sono piaciute, soprattutto Gray geloso di Juvia che è sempre bello vederlo XD
Mi chiedevo... riguardo la tua idea sulla fanfiction con 'verità o shot', o 'non ho mai', mi è venuta quasi voglia di scriverne una. Però conterrebbe sicuramente la Fraxus perché per quanto posso leggere Miraxus non li shippo e non riesco a scrivere qualcosa che non sia amicizia tra Mira e Laxus. A te va bene se prendo la tua idea e la scrivo? Tranne Miraxus e Mendy posso scrivere di qualunque altra coppia, quindi se ci sono coppie che ti piacciono su cui vorresti leggere la scrivo volentieri. Altrimenti la lascio scrivere a te e non ti rubo l'idea, nessun problema assolutamente :D