Ultima notte al B&B
di GioGiosBizAdventure

04/01/22, ore 15:00

Adocchiavo questa storia da un po', incuriosita dall'introduzione e dai personaggi presentati nella descrizione, ma solo adesso ho deciso di approfondirla a dovere e mi rammarico di non averlo fatto prima.

Nonostante sia ben noto il disturbo di personalità di Diavolo, l'effetto sorpresa è risultato comunque riuscito. Hai saputo destreggiarti con la focalizzazione interna di un Aceto che non riesce a ricordare, non sa cosa gli stia accadendo e che, come hai fatto vedere, alle volte non riesce nemmeno a comandare il suo stesso corpo. La fine della ragazza, poi, lascia intendere chiaramente che a metterci lo zampino sia stato King Crimson (che tra l'altro funge da premonizione alla morte di altri personaggi che conosciamo bene) che ha l'abitudine di far fuori la gente nel modo che hai illustrato.

In sintesi, grazie per questa storia. Non si vedono spesso one-shot incentrate sugli antagonisti della saga e leggere di loro, qualche volta, non fa che ravvivare il fandom.

A presto.

30/11/21, ore 00:34

La cosa che ho adorato di più è il colpo di scena alla fine: inaspettato e incredibilmente inquietante. Doppio e Diavolo sono trattati fedelmente al carattere che hanno nella serie originale, lo stile di scrittura è chiaro e in linea con i toni del racconto.
Breve e autoconclusivo, da leggere assolutamente se come me adorate il dualismo tra Doppio e il Boss.