I'm sorry...
di Funlove96

24/11/21, ore 00:22

Il loro senza ombra di dubbio alcuna è il rapporto più "complesso" del manga pari solo alla Zervis. Entrambi vivono con grandi ideali e per quelli combattono e si sacrificano ed è per questo forse che nel cuore sono così affini. Sicuramente Elsa rimpiange di non aver potuto fare altro alla Torre del Paradiso ma è vero che erano tutti così piccoli e all'epoca Gerard era comunque già sotto l'influsso malefico. Devo dire che mentre per Zeref ho sempre preferito la sua versione malvagia per Gerard invece preferisco di gran lunga quella da buon samaritano. E' irritante come pochi nel suo portarsi addosso quella croce da espiare, ma da qui traspare la vera alta e più pura nobiltà d'animo. Sarebbe disposto a rinunciare all'unico amore della sua vita, l'unico che potrebbe dargli quella felicità che non ha mai provato nella vita se fosse per il suo bene (anche se sarebbe opinabile che il bene di Elsa voglia dire lontananza da Gerard) o se fosse invece per la sua continua lotta contro la magia oscura. Ho letto della proposta di Elsa di farlo unire a Fairy Tail, ma personalmente e credo anche per Gerard non sarebbe giusto, a parte perchè Crime Sorciere è una forza come gilda, dopo Sabertooth è la mia preferita, e poi perchè il loro compito è troppo importante perchè possano sciogliersi. Gerard almeno qui si è fatto perdonare per il bacio mancato in spiaggia, anche se ce lo vedo poco a farsi così avanti con Elsa, vista la sua timidezza in quel senso, era arrossito come una scolaretta sul Cristina solo perchè cadendogli addosso Elsa gli era così vicina, che i loro volti erano quasi pronti a baciarsi.