Il ragazzo dagli occhi verdi
di elenabastet

03/04/23, ore 20:46

Una delle più belle e commoventi one che abbia mai letto, ti entra dentro nell' anima...Andre' sempre garbato e gentile mai sopra le righe...complimenti veramente

22/11/21, ore 21:25

Un pensiero a questa narratrice.. c’è ci ha fatto provare emozioni bel suo racconto / ricordo in prima persona..
Storia sublime.. fatta di tenerezza e amore
Grazie per questa one shot così fresca.. così insolita!!!
A presto

21/11/21, ore 19:36

Considerazioni: sono assolutamente d' accordo riguardo al fatto che, quando si voglia portare sul piano del reale una storia, debbano essere considerati aspetti e sfumature che il manga o l' anime non propongano qui SI, ci sta un Andrè che  spinto dalla curiosità, dalla pulsione, dall' esigenza possa essersi recato in un bordello lo trovo reale; è il mio punto di vista e ho molto apprezzato questa tua storia. E' molto dolce, delicata, non è semplice trattare determinati temi in generale e tantopiù quando di parla di VnB. I miei complimenti, il tuo scritto è dome dipinto, si possono cogliere le sfumature di ogni pensiero e sentimento. Struggente il momento in cui lei riconosce Andrè ed ancor di più quello in cui vede Oscar.
Bravissima è dire poco!

Ps: mi sono permessa di fare un disegno, mi hai ispirata tantissimo. E' un disegno di Andrè.

A presto, Barbara

(Recensione modificata il 21/11/2021 - 08:58 pm)
(Recensione modificata il 21/11/2021 - 08:59 pm)

21/11/21, ore 16:09

Ciao Elena, buona domenica pomeriggio.
Non ero molto convinta di leggere questa storia perché il tema è controverso e sempre molto dibattuto fra le lettrici/ autrici di efp.
In questi anni ho trovato diverse versioni sulla vera o presunta verginità di André e non c'è una risposta univoca a questo interrogativo.
Nel manga,non so bene, pare ci sia scritto da qualche parte che André era in astinenza da 10 anni prima di congiugersi sessualmente con Oscar, anzi vorrei proprio sapere da te in quale episodio si parla di questo. Non erano prostitute, sembra si trattasse di domestiche , comunque salvo il vero perché potrei confondermi con qualche FF di questa sezione.
Nell'anime , senza ombra di dubbio André è vergine, proprio per questo sta così male, proprio per questo si ubriaca, proprio per questo ha quella reazione violenta con Oscar nel capitolo 28.
Io ho sempre, sempre scusato quella sua aggressività proprio a cagione di questo suo amore impossibile arrivato all' esasperazione. Lei lo licenzia aspramente e lui non riesce più a contenere i suoi' demoni'.
Nella versione del manga, questa reazione di André non è così violenta e anche Oscar è molto più malleabile.
A mio modesto parere, ma è soltanto un punto di vista personale, la Ikeda ha cambiato idea su André,forte anche del mutamento di costumi avvenuto in questi 40 anni,ha preferito regalare qualche soddisfazione in più al nostro bel moro.
Per venire alla tua storia,non mi è piaciuta,ma non solo per la tematica a me indigesta, ma anche perché trovo molto squallida per lui una storia con una donna di strada,una che si vende,mentre lui avrebbe meritato molto di più, non credo che sarebbe mai stato in grado di "pagare l'amore" dopotutto aveva ricevuto la stessa educazione di Oscar.
Lui non era come gli altri,disse Alain nel capitolo 39, André non si sarebbe mai degradato a simili proposte e anche se scrivi 'nel corso degli anni lo fecero solo una volta ( e mi sembra improbabile) , anche per avere 'lezioni 'da lei ha pagato il servizio,per così dire....
A risentirci, alla prossima
(Recensione modificata il 21/11/2021 - 04:14 pm)

21/11/21, ore 14:47

Buongiorno Elenabastet, interessante questo brano che ha mostrato, visto da altri occhi, cinici e disinibiti, quale sia stato il percorso per comprendere l’amore fisico da parte di André. Sicuramente un modo di vedere e affrontare la vita differente dal comune pensare, quello che ci hai mostrato tramite questa ragazza, la quale ha deciso scientemente di abbracciare la professione più antica del mondo e che, durante la sua vita, è venuta in contatto con molti uomini, forse ha anche avuto l’opportunità, non fattibilmente offerta a tutte coloro che conducevano quel tipo di esistenza, di potersi scegliere i clienti, e fra loro ecco arrivare anche André. Un cliente del tutto particolare, diverso da qualsiasi uomo avesse mai potuto incontrare. Un uomo che prima di fare l’amore con una donna voleva capire a fondo come poter trasmettere il piacere a colei che era oggetto del suo sentimento, cercando di cullarla e di non essere invasivo. Questi aspetti sono profondamente appartenenti al carattere dolce e premuroso di André, il quale non potevamo pensare fosse giunto a sentirsi completo e realizzato solo quell’unica volta con Oscar. La giovane lo ha incontrato varie volte nel corso degli anni, ma una sola volta sono stati insieme, permettendosi lei di assaporare, forse per la prima volta, l’amore, anche se André nel cuore e nella mente aveva solo Oscar. Il nome maschile pronunciato da lui quell’unica volta, non può non averla fatta rimanere dubbiosa, fino a quando tutto è apparso chiaro dinnanzi ai suoi occhi, durante i giorni della rivoluzione, quando ha visto gli sguardi che si scambiavano, intensi e pieni di amore l’uno verso l’altra, André e Oscar, fino a giungere ad assistere, prima, alla morte di André, scoprendo così il nome del ragazzo dagli occhi verdi, e, il giorno successivo, a quella di Oscar, la quale scientemente aveva cercato di raggiungerlo in quella dimensione nella quale potranno rimanere uniti per l’eternità.
Un brano che mi ha incuriosito per il diverso taglio che hai dato e che ho apprezzato nella sua particolarità.
Un caro saluto.

21/11/21, ore 08:57

Con che dolcezza hai raccontato una situazione sgradevole come la prostituzione.brava come sempre,è un piacere leggerti.

20/11/21, ore 23:53

Anch’io non credo molto che Andrè fosse rimasto casto ad aspettare che Oscar aprisse gli occhi. E anche giustamente.
Interessante e originale ipotizzare la sua vita intima attraverso qualcun altro. Anche emozionante direi. Mi è piaciuta molto