Perché volevi sapere di me
di Niji099

09/05/22, ore 00:12

Eccomi finalmente, questa è la primissima storia del fandom di Inuyasha! *-*
Non lo seguivo tantissimo ai tempi, ma i personaggi comunque li conosco e in un certo senso, è uno degli anime in lista da recuperare per bene 🤣
Felice di essere approdata qui ad ogni modo e questo primo capitolo ha un sacco di roba interessante. Inoltre mi piace quando vengono inseriti degli OC, proprio perché da piena libertà all'autore di esplorare nuove caratteristiche e creare così dei personaggi super interessanti.
L'OC che hai inserito mi intriga, trovo il suo potere molto affascinante, anche il fatto di portare questa tempesta che potrebbe essere un aiuto in caso di battaglia, ma al tempo stesso un danno per le persone vicine a lei e che quindi necessita di indossare quella collana.
Yuki sembra molto mite, dolce e mi piace quanto sia legata a Rin ❤ Ho trovato anche interessante la sua backstory e ho apprezzato che non scatti subito alla rissa, come magari uno potrebbe immaginare in questo contesto. Una che preferisce il dialogo alle botte è particolare.
Jaken non è stato per niente gentile, prendersela in quel modo con una bambina così piccola, ci credo che la povera Rin sia fuggita. Povera stella!
Per fortuna riescono a trovarla in tempo, anche se sono dovuti ricorrere allo scontro, e che scontro! Yuki sembra davvero forte, mi è piaciuto il combattimento, molto dinamico.
Unica piccola nota, è il fatto del flashback, ti consiglio prossima volta ti distaccarlo di più, magari con delle virgolette. Io ad esempio uso il corsivo, può essere un'idea 👀
Questo capitolo si conclude con un incontro che...Ahimè, per quanto Yuki cerchi di risolverla con le buone, credo sfocerà in una battaglia.
Mi chiedo solo come si svolgerà la lotta e se si scoprirà ancora qualcos'altro della storia tra lei e Kirinmaru, sono curiosa di vedere anche come si svilupperà il loro rapporto e se questo scontro porterà a degli esiti positivi **
Che dire, il primo capitolo è partito molto bene.
Ci si sente alla prossima! ❤

07/03/22, ore 14:21

Ciao, carissima, ^^

La parentesi sul passato di Yuki è stata molto interessante e ha risposto ad alcuni dubbi che avevo, spero che nel prossimo capitolo venga approfondita ancora di più e vengano chiariti gli ultimi punti prima di tornare al passato. In particolar modo, sono curiosa di vedere in che modo riuscirà a scampare ai suoi aguzzini e quali saranno le conseguenze, in che modo si riconnette ecc. ecc. . Inoltre, ci hai lasciati nel dubbio per i genitori di lei pur avendo accennato qualcosa, quindi altrettanto curiosa anche per quel che riguarda quest’altro punto.

Un abbraccio e a presto! ❤
(Recensione modificata il 07/03/2022 - 02:22 pm)

22/01/22, ore 23:05

eccomi con enorme rirardo...
questo primo capitolo è interessante, preannuncia una storia interessante, c'è da vedere solo come in futuro svilupperai gli altri generi e il rating inserito.
l'imput e bello come dicevo, lascio neutra solo perchè siamo al'inizio

10/12/21, ore 02:50

Eccomi per lo scambio a catena del giardino di efp, mi piace il nuovo personaggio interessante accattivante una demone lupo, i suoi tratti demoniaci quali sono come inuyasha quindi orecchie oppure come Sesshomaru?
Jaken mai sopportato sempre trovato stupido e poco affidabile e infatti che fa litiga con Rin facendola scappare via. Anche nel cartone era così.
Per fortuna ce Yuki che è più affidabile, e si se il padron Sesshomaru vi scopre siete davvero nei guai tu Jake sopprattuto, ma per fortuna riescono a trovare Rin che ha rischiato grosso di essere uccisa. Anche lei però scappare così e stato stupido e senza senso. Rin è una bambina così carina. Tornando a Yuky interessante questa cosa del fingersi maschio e vedo che ci è riuscita, cosa che non ho mai sopportato sono sto matrimoni combinati, perché poi? Esigenze di famiglia?
E se poi non vi amate? In amore si deve avere la libertà di scegliere chi amare e non obblighi che nemmeno vuoi e sempre così.
Continuerò appena aggiornarsi quindi al prossimo
Ciao Fire

03/12/21, ore 22:47

Eccomi!
Beh che dire... È un prologo ma già succede di tutto. Non mi pare di aver trovato errori, è ben scritto, e i personaggi sono ben caratterizzati.
Solo un consiglio stilistico: la parte del flashback, dal punto di vista visivo, è più d'impatto se, invece di racchiuderlo tra le diciture "inizio/fine flashback" si usasse una grafia diversa (tipo usare il normale corsivo tipografico). Poiché hai già fatto capire che stai per fare vedere un flashback nella frase precedente, mettere quella dicitura lo rende ridondante e anche non molto bello.
Ovvio è solo un consiglio, poi ognuno fa come si sente 😅😊

30/11/21, ore 18:47

Buonasera Niji, felice di fare la tua conoscenza. Comincio subito col dirti che apprezzo molto l'inserimento di nuovi personaggi nel contesto narrativo di Inuyasha. Benché l'anime ce ne mostri molti è sempre piacevole leggere di qualcuno di nuovo, totalmente creato dalla fantasia dell'autrice.
In particolare la tua Yuki mi sembra un tipetto niente male, molto agguerrita e capace di cavarsela da sola, anche se evita i combattimenti inutili da quel che ho capito.
La schiera di accompagnatori di Sesshomaru aumenta quindi, e sembra che la sua strada debba incrociarsi nuovamente con quella di Kirinmaru. Anche se il demone sembra abbia un conto in sospeso proprio con il clan al quale appartiene Yuki.
Troviamo una Rin ancora bambina, quindi che necessita di protezione da parte della giovane demone e del povero Jaken, che spesso parla troppo e anche a sproposito.
Un primo capitolo di presentazione che senz'altro incuriosisce e invoglia la lettura. Sono sicura che ci riserverai delle belle sorprese. Spero avremo occasione di rileggerci ancora e di conoscerci meglio come autrici. Grazie e alla prossima.

28/11/21, ore 21:24

Ciaooo ^^
Ho visto che questa è la prima fanfiction che pubblichi su EFP. Intanto complimenti perché è scritta molto bene. Per quello che di poco conosciamo ad ora, il personaggio di Yuki (bellissimo nome) mi pare molto interessante e serve niente meno che Sesshoumaru e sembra avere delle abilità fighe, senza contare che mi interessa molto il COME verrà gestita la sua storia con Kirimaru. Leggerò sicuramente la seconda parte, a presto :)

Nao

27/11/21, ore 21:52

Ciao Niji-Chan ho letto che è la tua prima Fanfiction sei bravissima mi piace non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo spero che lo pubblichi presto mi piace Yuki bel personaggio si si mi piace complimenti

24/11/21, ore 18:18

È sempre bello leggere nuove fan fiction sul mondo di Inuyasha!! Qui inoltre viene introdotto un nuovo personaggio interessante, sono curiosa di capire come si evolverà il confronto con Kirinmaru, se questa storia sarà corta spero che ne scriverai altre! Grazie e a presto!

24/11/21, ore 13:28

Ma ciao tesoro,ho letto con piacere questa storia, scritta bene e scorrevole, con un personaggio nuovo che mi affascina,ora so che hai detto che c'è una seconda parte,so che è la prima ff,ma io un paio di suggerimenti te li do lo stesso,cerca se puoi di dare una spiegazione del perché kirinamaru voglia scontrarsi con lei,(sempre che tu non la dai nella seconda parte la spiegazione)perlomeno io nel leggerlo lo trovo un po' confuso,se ce la fai,di approfondire anche l'aspetto psicologico dei personaggi. Per il resto scritta bene ripeto,ma si può sempre migliorare. Tranquilla non è oggi per domani,hai tempo e le qualità per farlo. Vedrei bene anche un incontro con il mio dolce caro inu...confodendola per un ragazzo sai quante risate... già rido ora. Cmq ora che ti sei cimentata nello scrivere continua a farlo. Ciao mora79

24/11/21, ore 10:40

Ciaooo, amica! 💞

Finalmente hai trovato il coraggio di pubblicare anche tu - è cosa buona e giusta 😎. Nonostante il pairing per nulla famoso hai fatto il passo e questo è l'importante. Oltre la seconda parte di questa storiella, spero di convincerti a scrivere anche di più con il tempo perché non se ne è ha mai abbastanza di storie nel fandom di Inuyasha.
Qui ci presenti anche un personaggio originale e a me non dispiacciono mai, quindi mi sono approcciata alla storia con piacere. Il suo passato è anche abbastanza interessante e sono molto curiosa di sapere cos'altro ci riserverà.
Sono contenta di averti potuto aiutare e anche darti suggerimenti laddove possibile; aspetto con ansia la seconda parte 👀.

Buona scrittura e a prestissimo 💞.