Verità o shot (versione extra)
di Angie_Dreyar

19/02/22, ore 18:18

Ciao Angie, anche questa recensione arriva in ritardo perché questo gioiellino me l'ero persa e solo oggi l'ho letta. La verità è che volevo leggere qualcosa su Rogue e Minerva così girovagando sul fandom mi sono imbattuta in questa short e posso dire di aver trovato ben più di quello che mi aspettavo.
Partiamo da Mirajane che come sempre accoppia gente a destra e manca e ovviamente questa volta c'è un bell'obbligo o verità provvisto di bevuta come penitenza.
Cana e Bixlow si devono essere divertiti parecchio pervertiti e ubriaconi come sono.
Poi Cana con la scommessa, che ha vinto Lucy e la bruna può dire poco, Gray si è sciolto prima di Luxus; mi ha fatto sganasciare.
Invece gli altri sono diventati veramente spudorati grazie all'alcol e le domande proposte da Mira erano proprio azzeccate per la situazione oltre che imbarazzanti e ridicole.
Elza è stata grandiosa con Gerard che poraccio ha compreso che ubriaca Titania è pericolosissima, e anche Meredy grandiosa che lo esorta in modo così spinto.
Poi però anche lei se la vede brutta anche se a pagarne più le spese è Lyon che si trova in mezzo a due mostri di maghe.
Poi Sting che ovviamente vanitoso com'è non poteva evitare di vantarsi sulle sue abilità sessuali e Yukino, per colpa dell'alcol non riesce a contenersi.
Grandiosa Ever che ammette apertamente di aver fatto sesso con Elfman due ore prima e Mira e Lisanna che fanno il terzo grado al fratello, mentre quei tre lo minacciano di morte se farà soffrire la loro compagna.
Tenera anche la scena di Natsu e Lucy e poi Luxus che ovviamente pur di evitare le tremende trappole architettate dal demone Mira beve come una spugna, ma dopo il discorso di Freed, dopo aver ingerito tre litri d'alcol e aver visto il verde ad un passo dal baciare Bix non ce l'ha fatta più e si è 'buttato' sul compagno riuscendo finalmente a lasciarsi andare.
Ma adesso parliamo di Rogue e Minerva, onestamente ho iniziato ad amare questa coppia da poco tempo visto quanto poco si legge di loro in giro, ma subito mi è entrata nel cuore forse perché, tra i draghi gemelli, Rogue è il mio preferito e Minerva, dopo la sua redenzione ho iniziato ad apprezzarla molto come personaggio.
In questa fiction sei riuscita a rappresentarla in pieno come la donna forte e la più spigliata di tutto il gruppo.
Ora però devo chiedertelo: come ti è venuta in mente l'idea delle manette? No dico sul serio anche io me la immaginavo come una possibile fonte di 'divertimento' per la ragazza, ma mi ha sorpreso vedere che anche tu hai avuto quest'idea sul personaggio. Poi grandioso Rogue che chiede di provarle e li ho cominciato a farmi qualche film mentale poco casto...
Comunque davvero una fiction bellissima, esilarante e ricca di momenti romantici e comici, come il finale con Gray e Juvia, o Freed e Luxus.
Si, è stata davvero una bella storia e mi ha fatto piacere leggere di tutte queste coppie, anche e soprattutto di quelle secondarie su cui le fiction sono sempre scarse a livello di numero.
Quindi ti faccio ancora i miei complimenti e mi scuso per il ritardo della recensione.
Un saluto da striscia_04

12/12/21, ore 20:41

Ho letto questa tua one shot perchè la curiosità mi divorava e poi perchè mi sembrava il seguito della storia di braprincesadelossayan e di Sissi1978 (con cui mi sento spesso) e devo dire che sono felice di averla letta, perchè era carinissima, scritta con leggerezza e ironia e una dose di fluff che non guasta. Le coppie di Sabertooth per me sono quelle che ne sono uscite meglio e che ho letto con maggiore interesse, anche se pure la Gerza e la Gruvia mi sono piaciute, e ho trovato divertente il momento Lyredy con Meredy che per poco non fa ammazzare Lyon perchè dice a tutti il nome di Juvia scatenando il devil slayer dentro Gray. Davvero mi è piaciuta tanto e ho riso anche tanto cosa che capita di rado quando si legge una fanfiction se non è scritta bene.

12/12/21, ore 20:10

Ciao Angie_Dreyar scusa il ritardo con cui recensisco questa tua one shot ma in un certo senso mi sentivo quasi in obbligo di farlo perchè la storia da cui l'hai tratta l'avevo suggerita io a braprincesadelossayan. Intanto ti dico che è stato divertentissimo leggere di tutte queste coppie anche se quelle che mi hanno toccato il cuore qui più delle altre sono a pari merito Gruvia, Stingyu e Ronerva e in seconda posizione sempre a parimerito Gerza e Lyredy. Shippando Miraxus non posso giudicare la tua ship anche se l'hai costruita bene tutta la loro parte con Luxus che al finale cede seppure davanti agli altri continui a negare. Della Gruvia personalmente mi ha colpito però la parte finale dove Gray come Luxus finalmente si dichiara e prima le dà un voto ben oltre il dieci e poi le dice che non dovrà aspettarsi altro che le rose, perchè non è il tipo romantico che vorrebbe, e poi la invita per la notte a casa sua, ma "solo per dormire", beato chi ci crede. Sting e Yukino erano dolcissimi, e devo dire che ho amato quando Yukino forse per il troppo alcool in corpo si lancia, e ancora di più Sting che non ha un minimo dubbio quando prima le sussurra quella frase da dio del sesso come poi lo soprannomina Minerva e poi la bacia sulle labbra dopo essere rimasto tramortito dalla sua risposta che vorrebbe constatare se è proprio bravo a letto. Poi la Ronerva che fa scintille signori, Minerva hai tutta la mia stima, sei tutto quello che io non riuscirò mai ad essere, ma Rogue secondo me è la classica acqua cheta, quello che pare tutto tranquillo e poi in camera da letto si scatena, se non altro lo dimostra la passione forte che trattiene con difficoltà per la dama di Sabertooth, che poi ci mette tutto il suo impegno per provocarlo. Insomma non potevo non commentare questa piccola perla che è frutto della tua immaginazione. Complimenti davvero

27/11/21, ore 11:13

Molto carina questa tua One-shot e bella l'idea di aver fatto partecipare anche le altre Gilde. Alla fine ne è venuto fuori un susseguirsi di situazioni Sempre più esilaranti 😂

23/11/21, ore 11:51

Che bello! Alla fine l'hai scritta,sono davvero contenta!
Mi é piaciuta tantissimo!
Iniziamo da Mirajane che come al solito gioca a fare Cupido😍😍.
La adoro davvero!
E che testardi Laxus e Freed che bevono pur di non rispondere o non fare cose😍😂.Ma poi Freed che cerca di baciare Bickslow?😂.
É un personaggio che si vede poco,ma io lo trovo molto divertente Bickslow.
Poi,sono d'accordo,credo che sia lui che Cana abbiano sperimentato da entrambe le parti.
Juvia che racconta del gesto romantico di Bora,poi? E Gray che si infastidisce?
Semplicemente fantastico!
Anche se sono dell'opinione che Bora non abbia fatto niente del genere,ma boh,forse?É un mistero!
Mi ha fatta morire Elsa!😂😂😂.
Poi che bello che ci fossero anche le altre coppie delle altre gilde 😍😍😍.
Minerva é davvero audace! Anche io la immagino così!
Sting poi che é vanitoso come al solito e Rogue che se ne sta per conti suoi...
Mi é piaciuta anche la parte Elfgreen.
Ma quello che ho amato di più é stata la parte finale su Gruvia 😍😍😍Gray Tsundere e Juvia che si scioglie 😍😍😍.
Grazie mille per aver scritto questa meraviglia!
Io non ci sarei mai riuscita!

Braprincesadelossayan 💗.