Rise
di eternal_sayonara

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/10/22, ore 16:44

Volevo farti i complimenti per questa fan fiction sul mio personaggio preferito di tutto HP!!
Mi piace moltissimo come hai strutturato la storia e non vedo l'ora di andare avanti! Sono molto curiosa di sapere come Tom si rapporterà a questa nuova figlia venuta dal futuro!
Grazie per averla postata!

21/03/22, ore 21:34

Bellissima storia, l'avevo letta fino al capitolo precedente e pensavo fosse finita, mi piace un sacco, continua così 😉

20/03/22, ore 01:30

Ho letto tutto di un fiato!!
Allora, il flashback di questa scena che ci mancava, è davvero stupendo 💜💜💜💜 anche se non ho capito bene, visto che Tom dice di ricordare poco, quanto esattamente ricorda, se ricorda tutto quello che abbiamo letto noi, bo..😅 comunque è tutto dolcissimo, compresa la lettera e quello che gli dice Charlie! A dire la verità credevo che le sue amiche l'avessero dimenticata come è successo agli altri, invece no, quindi grazie per averla fatta intervenire se no non l'avrei capito xd

Certo, un po' di perplessità mi rimangono, soprattutto quando Tom le dice che è morta tante volte per lui e lei conferma, non ho capito bene se è più una metafora e in realtà volesse dire che moriva lentamente ogni giorno, perché c'è differenza tra le due cose, se invece intendeva proprio letterale, beh, ti offendi se ti dico che in realtà la parte dove lei morirebbe tante volte, non si capisce? 😅 non è stata mai vista, c'è solo una volta, mi sembra, dove Antartica salva mi sembra, Tom, ma non lei stessa 🤔 quindi bo...spero che prima o poi mi chiarisci questa cosa xd credimi i dettagli sono importanti 🥰

Per il resto, io devo davvero farti i complimenti O.O
Qui parte una confessione, devo dirti che io odio proprio le ff che finiscono con la morte di uno dei personaggi principali 🤣🤣🤣 voglio dire, spesso ho dovuto abbozzare perché purtroppo sono stata presa a sorpresa ma ogni volta che mi accorgo prima, le evito come la peste xd perché ci sto troppo male T.T la tua ff mi ha fregato perché io ero andata subito all'ultimo capitolo per controllare che Antartica fosse viva ma allo stesso tempo non volevo leggere troppo per non spoilerarmi il finale, sono stata ingannata dal fatto che effettivamente Antartica c'era ma solo nella prima parte 🤣🤣🤣 non leggendo i dialoghi però non sapevo di cosa parlassero e quindi non potevo immaginare che era comunque nell'aria xd e quindi bella serena ho deciso di leggere la storia 🤣🤣

Purtroppo ho scoperto che lei non sarebbe sopravvissuta, per caso, a pochi capitoli dalla fine, ma oramai era troppo tardi, la ff mi piaceva e l'avrei comunque finita xd

So che sembra una critica ma non lo è, perché nonostante queste premesse, io non sono pentita assolutamente di averla letta e mi capita raramente quando si tratta di ff che vanno contro al mio amatissimo lieto fine!

Mi è piaciuta tanto questa storia, nonostante poi Antartica non sia più tornata e non si capisce bene se sia morta o no, comunque non sono pentita di averla letta perchè mi è piaciuta molto 😍
(Recensione modificata il 24/03/2022 - 02:05 pm)

15/03/22, ore 14:18

Ma perché visto che ci tiene tanto e si pensa così potente, non fa Tom qualche cosa per salvare Antartica? 😡 si arrabbia e si offende, però lui non fa niente eh xd

Ma chi se lo sarebbe mai aspettato che Orfin alla fine sarebbe stato quasi meglio dei Riddle 🤣🤣 perlomeno meglio del nonno! Alla fine Orfin è stato meglio di quello che pensavo, meno frignone che nel libro e l'ho trovato anche simpatico quando ha chiesto a Tom di scusarsi per essere venuto al mondo 😂 Devo dire che però mi hanno irritato sia Orfin che Antartica per motivi diversi, questa storia dell'endogamia è una vera follia, ma a me ha infastidito anche Antartica che giudica a prescindere, da che pulpito poi 😑 voglio dire che avrebbe dovuto dire che una simile cosa era da barbari, ma che lei non giudicava relazioni di quel tipo se chi le instaurava, si amava con sentimento, soprattutto visto che é coinvolta personalmente. Cmq vabbè 😐

Mi ha molto colpito il fatto che lui avesse capito immediatamente che fossero padre e figlia e che fossero amanti, che poi anche a indovinare il grado di parentela, non era scontato che stessero insieme ma comunque mi è piaciuto che l'avesse indovinato 🙂💜

Infine Antartica mi confonde, cambia idea troppo velocemente, prima voleva salvare Tom, poi accetta che diventi il signore oscuro...mah, a che è servito il suo viaggio nel tempo quindi?

Però devo ammettere che la fine mi intriga molto! Povero Tom, si ritrova con una specie di amnesia e anche noi lettori ci ritroviamo un po' disorientati. Non riesco proprio a immaginare cosa sia successo, ma qualcosa mi dice che è qualcosa che ha a che fare con lei e l'eclissi.
(Recensione modificata il 20/03/2022 - 01:15 am)

15/03/22, ore 14:07

Ehhh, purtroppo la brutta sensazione che avevo nel capitolo precedente, si è avverata 😣😣😣 non rinnego ne rimangio comunque quello che ho detto! Un bellissimo capitolo, bellissimi momenti, anche se sono durati poco xd tutta colpa del nonno 😡😡😡 non avrei mai pensato che sarebbe stato lui a far precipitare tutto!! Non condivido la reazione di Tom, il nonno può aver benissimo detto una verità a metà, il fatto che volesse che Merope abortisse, non significa che ha mentito anche quando Tom è arrivato qui e non significava che tutte le cose che avesse detto fossero insincere, anzi si è anche commosso e lo stava chiamando figliolo 😡😥
Poteva uccidere solo il nonno no?
Antartica sembra scossa, non ha neanche cercato di fermarlo! Ora riavvolgerà nuovamente il tempo o gli resterà lo stesso al fianco?

È stato davvero un peccato perché il momento dell'origami che volava era così tenero 😭😭😭 e infinitamente triste quando ha smesso di volare 😔 solo una piccola pecca: già che è durata poco l'interazione con il padre, avrei voluto vedere almeno l'abbraccio. Ero sicura di vederlo in questo capitolo.🙁
(Recensione modificata il 15/03/2022 - 02:17 pm)

15/03/22, ore 13:50

Ma che capitolo stupendooooo 😍😍😍😍😍
Devo confessare che io credetti che il primo personaggio che è comparso in questo capitolo, fosse proprio suo padre! Invece era suo nonno 🤣🤣🤣 la cosa buffa è che notai il brutto carattere che consideravo estremamente IC, invece era il nonno LOL mi stupisce vedere l'accoglienza che il padre ha riservato al figlio, ma ne sono tanto felice 😍😍 Però mi dispiace davvero che parli male della madre di Tom, è sempre sua madre e io l'ho sempre considerata come una vittima, nonostante ha agito slealmente! 😰Non so perché, ma spero sempre di leggere una storia dove lui dice che in fin dei conti era innamorato veramente , lo so sono un' illusa 🤣🤣
Ma che bella l'immagine della casa!! 😍😍
Ho sempre considerato che la passione che ha uno scrittore per le sue fanfiction, dipende anche tanto dalle cose esterne che mette ai capitoli, tipo link di canzoni, note particolarmente lunghe, dal fatto che sceglie con cura di mettere delle immagini ai capitoli e io apprezzo veramente tanto questa cosa 😍😍
Poi hai anche coronato un mio sogno, quello di vedere una riappacificazione tra Tom e suo padre! Addirittura un abbraccio, wow! Ma non voglio esultare troppo, ho paura che possa precipitare tutto in un baleno, vado subito al prossimo capitolo xd
(Recensione modificata il 15/03/2022 - 01:54 pm)

07/03/22, ore 16:44

Tom ha perfettamente ragione! La relazione con Antartica messa a paragone con una relazione nata per un filtro d'amore, è pura e cosparsa di boccioli di rose 😆😆
Comunque io sono sbalordita dal fatto che è successo tutto molto velocemente ahahah pensavo che ci avresti spiegato come si è arrivati a questo punto ed evidentemente mi sbagliavo! Mi dispiace però non aver visto il prima, è successo un terremoto in cui addirittura il ministero della magia la insegue e tutti sanno chi è in realtà, per me andava scritto anche il prima. Il fatto di Antartica che riavvolge il tempo non si capisce benissimo, per questo dico che forse anche qui bisognava descrivere il tutto, ad ogni modo l'importante è capire abbastanza per riuscire a seguire la storia 😆
Tom e Antartica che vanno dal padre di Tom! Top! Ahahah 😆
Sono abituata a immaginarlo morto, immaginarlo vivo che interagisce con loro è sconvolgente 🤣 non vedo l'ora di vedere come si comporterà xd

PS mi stavo dimenticando di dire che sono molto contenta che le amiche di Antartica l'hanno aiutata a scappare 😍 anche se io ero convinta che già sapessero del suo segreto. Chissà perché! Forse ho frainteso qualche loro interazione dove ho preso fischi per fiaschi 🤣🤣 ma la sorpresa più bella è stata quella di Damian, che passato da fratello rompiscatole e più o meno omofobo, è diventato un fratello amorevole e dalla parte di una fuorilegge che scappa dal Ministero
Top! 😆 che evoluzione straordinaria!
(Recensione modificata il 07/03/2022 - 04:50 pm)

07/03/22, ore 16:19

Bellissimo capitolo!!! 👏👏👏👏👏 sono rimasta molto colpita sia dalla piantina, che ora so che è sopravvissuta e ne sono molto contenta, sia dalla fantastica sorpresa della collana 😍😍😍 finora non pensavo che si potesse fare una collana con dei fiori all'interno. 🌺🌺🌺 chissà com'è carina! Peccato non poterla vedere!!
Il finale del capitolo mi ha spiazzato completamente, non riesco a capire cosa è successo, ma poi mi è venuto in mente che non l'hai spiegato apposta e che forse verrà fuori nei prossimi capitoli. Per qualche ragione è successo qualcosa che Antartica ha cercato di evitare ma non c'è riuscita, quello che non capisco è perché Tom dovrebbe volerla uccidere visto che lei gli ha fatto solo del bene 🤔 il suo gesto però non è chissà quanto rilevante dal momento che lei sarebbe morta comunque no? O magari sbaglio.
Secondo me sarebbe bastato solo che lasciasse che sua madre la generasse andando a letto con Tom!

PS mi sono dimenticata di dirlo prima: non conoscevo la storia del Non ti scordar di me! Non so se sia vera, comunque è carina e tragica!
(Recensione modificata il 07/03/2022 - 04:25 pm)

04/03/22, ore 17:16

Questa storia mi coinvolge sempre di più! Questo capitolo è così romantico! chissà come sarà dolce la lettera, sono curiosa, conoscendo Tom, non credo sarà dolce del tutto ahha ma non riesco proprio a immaginarmela LOL che bello vedere le amiche di Antartica essere felici per lei! Ho amato anche il momento in cui Tom ha quello scatto in aula, perchè teme di perderla xd
Comunque la stanza delle necessità è proprio MAGICA! Ha dato proprio uno scenario poetico e magico a tutto!
La storia del patronus è FENOMENALE! Che bello che il patronus di Antartica è Pegaso 😍 sembra quasi un simbolo di lei che viaggia nel tempo e nello spazio! Sono curiosa di sapere il patronus di Tom, non me lo sono mai chiesta xd e poi Antartica che dice di essersi affezionata a Silente O.O non ero più abituata a gente che, oltre a Harry, ne parla in termini di affetto, oramai nelle ff è solo dipinto come l'orco cattivo da tutti LOL

"Nessuno capisce la mia pena e agonia, tranne tu." È questa la lettera? OMG non immaginavo sarebbe stata così breve LOL però è tanto dolce 😍😍😍🥰 e poi complimenti per la genialata di metterla come immagine!!
(Recensione modificata il 04/03/2022 - 05:22 pm)

02/03/22, ore 13:44

Antartica mi sa che voleva emulare Silente nella sua caduta dalla Torre di astronomia ehehehe o forse voleva imitare Rose sul Titanic 😎
Ma che bel modo di scaldarsi! Ahahahah no comunque davvero, bellissimo capitolo! Credo sia il più bello della storia finora 😍 quello che si dicono sulla torre, l'abbraccio....awwww 😍😍😍💜
E poi bellissimo quando vanno nelle stanza delle necessità e quella sottile frecciatina di gelosia quando gli dice che se spoglierà così tutti i ragazzi avranno un problema 🤣🤣
(Recensione modificata il 02/03/2022 - 01:53 pm)

02/03/22, ore 13:32

Ma io rotolo che prima sono convinta che sono stati convocati perché hanno scoperto il ruolo di Antartica come viaggiatrice del tempo e poi ero convintissima stessero parlando con Silente talmente sono abituata a vederlo come PRESIDE 🤣🤣 in effetti mi sembrava strano che Silente parlasse in questo modo 🤣 ma poi Antartica che lo chiama vostro onore? 🤣
Questa storia della piantina sconvolge anche me 😥😥 non ci avevo più pensato ma ora desidero anche io che Tom riesca a farla crescere di nuovo! Secondo me è stato Avery! Consiglio un incantesimo protettivo la prossima volta!
(Recensione modificata il 02/03/2022 - 01:41 pm)

22/02/22, ore 15:30

Credevo di iniziare la recensione in un altro modo, ma poi leggo che Marnya è un'altra delle conquiste di Tom, anzi, ex conquiste e..rimango senza parole di questa scoperta fatta quasi per caso AHHAHAH ma non si può xd o magari l'aveva già detto e io come al solito casco dal pero xd
torniamo a quello che volevo dire, povero Tom!! Per una volta che lui non ha fatto niente, si deve pur fare incolpare da Marmya LOL
Io rimango sconvolta dalla scenata, praticamente isterica che ha fatto Antartica, senza motivo XD
voglio dire, almeno aspetta prima di dare giudizi o dare le cose per scontate xd

Ps devo confessare che, avevo aspettato da tanto finalmente la loro prima volta e ora che è arrivata..non so bene come sentirmi, forse speravo fosse più emozionante, non dico che è brutta, assolutamente, ma forse la tristezza di Antartica e il distacco sempre presente di Tom, non aiuta a coinvolgermi xd
(Recensione modificata il 07/03/2022 - 04:22 pm)

22/02/22, ore 15:22

Mi piacciono un sacco i capitoli adrenalinici!! Devo dire che Avery è una delusione, sembrava tanto carino e gentile e poi..
ma poi ha perso il controllo quando lei gli ha detto che non aveva rivali, cioè a me sembrava che stesse dicendo una cosa positiva..in fondo e lui ha perso il controllo xd mah xd forse ho capito male io!!
Comunque Tom accorre a difenderla e mi piace il fatto che ha potuto anche vedere che lei non volesse andare con Avery! Insomma, gli è fedele!
Chissà quando Tom si accorgerà che Antartica è in pericolo..ma poi sarà davvero in pericolo? Sta davvero perdendo i suoi poteri? Vedremo!

21/02/22, ore 15:39

Oddio che regalo stupendo! Non mi sarebbe venuto in mente un regalo migliore e poi le parole che dice a lui sono meravigliose, sono commossa!! É vero che regalare una piantina, ancora meglio se è ancora un seme, serve tantissimo a insegnare a qualcuno a prendersi cura di qualcos'altro che non sia solo se stesso.
Devo confessare che non ero sicura di aver capito bene il piano che aveva in mente Antartica, ma adesso posso dire che è stata davvero geniale! 👏👏👏 all'inizio non pensavo potesse nascere davvero qualcosa tra Marmya e Charlie ma ora le trovo proprio carine insieme 😍😍 di certo quell'abito rosa pesca sarà delizioso!!
Povera Antartica, non so proprio come andrà a finire questa storia! Ma se rimane nel futuro non rischia che ci saranno due Antartiche??
Yvette fa l'errore che fanno molti a pensare che la bellezza apre tutte le porte, se hai la bellezza ma non hai poi il carisma, non ti calcolano e non si innamorano e questo vale per tutti, maschi e femmine.
E ora qualcuno la sta seguendo, sicuro è Tom!
(Recensione modificata il 21/02/2022 - 03:49 pm)

21/02/22, ore 15:28

Ma se Yvette non finisce con Tom, Antartica non rischia di non nascere? Per il resto, stupendo capitolo ricco di amicizia e buoni sentimenti 💞💞💞 io pensavo che Damian l'avesse invitata solo dopo che Charlie si fosse dichiarata con la ragazza, invece così c'è ancora speranza.
Il fratello è crudele ad agire cosi, sarebbe stato più comprensibile se avesse agito così perché le piaceva davvero la ragazza
(Recensione modificata il 21/02/2022 - 03:29 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]