Deeply Inside
di LadyKant

30/11/21, ore 01:45

Ciao LadyKant,
Trovo che tu sia riuscita a trovare il finale perfetto per la tua storia.
Merlino non è a posto. Ha vissuto tradimenti continui da parte di Artú, diciamo, nell'altra realtá. Perché per lui erano vere quelle situazioni terribili in cui veniva ucciso da Artù o lo uccideva a sua volta.
Artù è meraviglioso, tenero, romantico. Fa chiamare Gaius (che tenerezza) e non sa piú cosa fare. Peggiora anche la salute mentale di Merlino
Che idea magnifica quella dove Artú, connesso alla magia di Merlino chiede a questa di intervenire.
Ti ringrazio per questa meravigliosa storia e spero di leggerti presto con una nuova.
Un abbraccio
Idalberta

28/11/21, ore 11:38

Bellissimo! Brava, brava.
Ottima conclusione per una storia scritta benissimo e così coinvolgente.
Aspetto tuoi nuovi lavori, ancora complimenti

25/11/21, ore 17:58

Ma che meraviglia!Ho amato questa storia dall’ inizio, ma,quest’ultimo episodio è un capolavoro: perfetto in ogni sua parte!
La magia che appartiene ad entrambi, come è giusto che sia visto che sono una cosa sola.
Spero tu scriva ancora merthur così coinvolgenti e ben scritti, oltretutto .
Bravissima, applausi 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

25/11/21, ore 13:17

Quanta poesia in questo capitolo!!!! 😍😍😍😍
Sai, per un po' mi sono chiesta , mentre leggevo, dove avrebbe portato questo capitolo, mi sembrava che Merlin ci stesse mettendo un po' troppo a guarire, non dubitavo che succedesse ma mi chiedevo cosa c'era che ancora andava risolto e la risposta è arrivata alla fine, sciogliendomi 😍😍😍😍
Arthur che parla alla magia di Merlin!!! È una cosa dolcissima, meravigliosa!! 💙💜💙💜💙 non so cosa implica ma potrebbe implicare che parte della magia di Merlin è anche sua adesso!
Ho adorato poi Arthur che dice a Merlin "signor mago potentissimo " sai che credo sarebbe esattamente così che avrebbe potuto chiamarlo anche nel telefilm?? 🤣🤣🤣

La parte finale poi è la mia preferita!!! Devo ammettere che mi hai proprio stupita!! Non immaginavo proprio che Arthur avrebbe guarito Merlin attraverso il rituale di fargli vedere "oltre le quinte" di questo assurdo spettacolo che lo stregone malvagio aveva costruito per lui!
Sai di norma io sono contraria quando mostrano sul web il dietro le quinte dei film, trovo che facciano perdere quel senso di stupore e magia che tu hai quando guardi un film, non trovo sia giusto svelare i trucchi...che poi mi sono sempre chiesta: ma perché lo fanno? Chi diavolo glielo chiede?? 🤣🤣🤣 e noi poveri telespettatori immobili a subire...ne avremmo fatto volentieri a meno!! Xd
A parte questo, ovviamente, tutto per dire che questo è un'eccezione e sicuramente un gran bene che Merlin abbia potuto vedere con i suoi occhi il dietro le quinte di questa recita 😎😎 sono convinta che vedere attraverso le menzogne rimane il modo più efficace di liberarsi di traumi e sofferenze! E infatti una cosa simile le fanno gli specialisti quando ti chiedono di tornare con la mente al tuo passato, ci provano talvolta a forzare le cose con l'ipnosi, ma trovo che niente sia più efficace della magia di Merlin! 😎💙
Il tuo capitolo mi ha ispirato riflessioni filosofiche 🤣🤣🤣💙

Io comunque ho amato la tua storia, mi dispiace che sia finita e ti dico la verità, avrei preferito un finale meno aperto 🤣 dove magari avremmo saputo del futuro di Arthur e Merlin, se pensavi magari a un finale alternativo più lieto per loro. .cose così 🤣💙
E comunque un piccolo bacetto potevi concedercelo per il finale 😝😝 lo so che hai detto che non volevi mettere parti romantiche, ma...spero tu non ti offenda, ma in questo capitolo, secondo me ci stava e non penso che avrebbe tolto niente a tutta la poesia del capitolo, ho amato Merlin che bacia la lacrima di Arthur e questo gesto devo dire che l'ho trovato intimo, proprio da coppia e mi sono sciolta, però non so..
In mezzo a tutti questi abbracci avrei preferito anche un bacetto, anche solo a stampo. Capisco che Merlin stava male però, il fatto è che, se non sapessi che stanno insieme perché hai chiarito questo punto nei capitoli precedenti, cioè dovendo leggere questo capitolo slegato dagli altri, solo da questo non si capisce che stanno insieme...che c'è un profondo legame quello sì, ho accettato il tuo pensiero riguardo le parti romantiche xd ma secondo me in questo capitolo ci stava un bacio, in fondo si amano entrambi, perché limitarsi agli abbracci?xd

Non so, ho come la sensazione che trovi difficile scrivere scene romantiche e preferisci lasciarle all'immaginazione, magari perché è la tua prima merthur e devi abituarti xd
Vabbè, dopo questa mia vena polemica, che spero non ti abbia dato fastidio, ti faccio i miei più grandi complimenti per la storia 💙
(Recensione modificata il 25/11/2021 - 01:52 pm)

23/11/21, ore 21:11

Ciao LadyKant,
il dolore per Merlino non é affatto sparito. E' peggio che in una prigione: intanto non riesce a distinguere la realtà da tutte le situazioni che ha sognato/immaginato a causa dello stregone. Ma anche il pensiero che sia la realtà lo distrugge. Si sente un traditore, un bugiardo , un codardo. Mi piace molto quando scrivi "si vergognava di non avergli mai data la possibilità di scegliere" quindi anche la sua sfiducia in Artù. E' un concetto nuovo. Non l'ho mai trovato, credo.

Anche Merlino, solo nel letto, solo nella vita e dentro di sè, almeno lui si sente così.
Artù le prova tutte: sorride, rimane calmo, gli prende la mano, fa chiamare un Gaius commosso. Ma Merlino non crede che sia tutto vero.
Poi ha un terribile attacco (di panico? di asma?) che sembra stia per morire. Molto angst!!!
Lo salva solo la dolcezza e le parole di Artù e il suo nome ripetuto ad ogni respiro, come un mantra nella sua mente.
Quando Merlino si apre con Artù sui suoi dubbi, Artù fa una cosa meravigliosa e rivolge alla magia di Merlino che é anche dentro si sé. E così vede ciò che Merlino ha visto nei suoi incubi e anche Merlino vede lo stregone che muove le azioni del re. E capisce.
ED E' AMATO!... ED é A CASA!

Il finale è perfetto per la tua storia. Che ho trovato bellissima e che mi mancherà, anche se la rileggerò ogni tanto.
Complimenti e grazie ancora

Con affetto
Lulette

PS Non vedo l'ora di leggere l'inizio della tua nuova AU!!!