La strega di Wychford
di eddiefrancesco

24/11/21, ore 01:12

Ciao mia cara, questo capitolo era proprio ciò che mi ci voleva, dopo una giornata così piena (ho il cervello in fumo, e dovevo proprio rilassarmi un po'). È stato un capitolo bello scoppiettante, sotto diversi punti di vista.
C'è da dire che Edward ed Octavia sono una calamita l'uno per l'altro; l'attrazione tra di loro è palpabile, tanto che i loro corpi riescono a ballare in sincronia.
Per un attimo, persi l'uno tra le braccia dell'altro, è come se il mondo intorno avesse smesso di esistere e vi fossero solo loro due; la magia è evidente, e per un attimo tutta la tensione, fino a quel momento palpabile, e il distacco, quasi gelo, è sfumato per lasciare il posto ad una piacevole complicità e a dei sinceri sorrisi. Però, l'incantesimo è sfumato ben presto perché sono entrambi due testoni: Octavia voleva ritirarsi a questo suo lasciarsi andare quando è con Edward, e ha scelto di parlargli della nipote; Edward, dal canto suo, è rimasto deluso, credendo che quel sorriso, che lui aveva pensato gli fosse rivolto, fosse invece un sorriso di circostanza, sfoggiato da Octavia per maritare Lisette con il fratello. E, come sempre, non ci ha vsito più, ed è partito in quarta, dando il via ad una bella lite tra di loro. Caratterialmente sono entrambi molto fumantini e testardi, quindi lo scontro è davvero inevitabile.
Però, anche questa volta Edward è stato più furbo e ha lasciato il campo di battaglia, ben prima che Octavia potesse mandarlo definitivamente al diavolo e annullare la gita del giorno seguente. Ed invece, così facendo, la giovane al mattino si è fatta trovare pronta per andare insieme a Richmond. Certo, la discussione non è affatto finita e mi sa che ci saranno altre bombe pronte ad esplodere.
P. S. Lisette è una creatura veramente meravigliosa, così dolce, buona e riconoscente. Uno dei personaggi più belli di tutta la storia: cosi fragile ed a tratti anche malinconica, ma splendida come una fata, incantevole e, soprattutto, desiderosa di amare ed essere felice.
Credo sia il mio personaggio preferito in assoluto.
A presto 💕