Glad you're alive today
di Maryfiore

07/03/24, ore 21:01

Ciao! Era da tanto che volevo rileggere con calma e recensire questa storia.
Allora, cominciamo con il personaggio di Hanji. Hai reso alla perfezione il suo carattere estremamente curioso e un po' buffo, ma anche il suo lato più emotivo e vulnerabile. Ho adorato la frase: "Quel tipo di curiosità di chi vorrebbe aprirti il petto per contare il tuo numero di costole." La reazione di iniziale insofferenza di Levi nei suoi confronti è molto divertente, così come le sue considerazioni circa la necessità che qualcuno impedisca ad Hanji di farsi ammazzare a ogni missione! Mi sembra plausibile che la trovi "Talmente irritante che era passata per la mente di Levi l'idea di farla fuori insieme ad Erwin. Così. Solo per soddisfazione personale." e che al tempo stesso senta il dovere di proteggerla. Che per Levi Erwin abbia "sempre ragione" è un ritornello efficace e con una bella carica emotiva, che non ha nulla da invidiare da quello che dà il titolo alla storia. Ho apprezzato anche i rapporti accennati fra Hanji ed Erwin (Wow! Mai trovato da nessun'altra parte) e tra Levi e Petra: aggiungono spessore alla storia e all'interiorità dei personaggi. Infine, che bella la reazione di Hanji alla sua nomina a comandante: tutta la parte che segue mi è sembrata intensa e credibile, cosa non facile, con dei personaggi di cui nell'opera originale non ci viene mai mostrata l'intimità. Non avevo mai letto una Levihan così accurata nel rispettare il canon e la caratterizzazione dei personaggi. Grazie per averla scritta! :)

16/02/24, ore 15:11

Ma è bellissima! 🤩 Hai reso estremamente plausibile e reale questa coppia, e credo che non sia facile restando aderente al Canon, visto che nella storia originale il possibile risvolto sentimentale del rapporto tra Hange e Levi è appena accennato in un modo (struggentemente) sottile. Continuerò a leggerti!
(Recensione modificata il 16/02/2024 - 03:12 pm)

11/12/21, ore 04:06

Stupenda.
Mi hai fatta piangere. Hai un modo di scrivere che consente al lettore di recepire e vivere fortemente le emozioni dei personaggi.

Mi piacerebbe leggere qualcos'altro di tuo su questa coppia.

Buona serata

25/11/21, ore 10:28

Ho davvero apprezzato questa breve storia! I personaggi sono così IC e gli episodi Levihan sono così ben contestualizzati nella trama canonica dell'anime.
Sono passata dal ridere (una scena su tutte, Levi nello studio di Erwin) a quasi commuovermi.
Complimenti 😊