Red Rose (Save Me)
di Ferefe84

01/10/22, ore 00:35

Devo dire che la SHIP Harry/Pansy non mi si era mai palesata però devo dire che, almeno qui, è davvero deliziosa e dolce. 💙

13/01/22, ore 13:49

Mi è proprio piaciuta questa storia, peccato sia finita così presto. Ho trovato i personaggi ben caratterizzati e Harry e Pansy mi sno piaciuti tantissimo. Spero di leggere una tua prossima storia

13/01/22, ore 11:56

Un finale migliore di così non poteva esserci 😊 Cavoli mi dispiace che sia finita così presto! Mi piace molto come scrivi, spero tu abbia altre storie da pubblicare, io le leggerò tutte ❤️

12/01/22, ore 16:40

Ciao! Chiedo scusa per non aver recensito i precedenti capitoli, ma mi sono fatta prendere un po' (tanto) dalla trama e non sono riuscita a fermarmi! Perdonami! XD
Alla fine -tragedie e individui inquetanti a parte... vedi Marcus Flitt- il lieto fine c'è stato, quindi mi reputo più che soddisfatta! Come ti ho detto, cercavo proprio una storia del genere... e con questa Pansy-Harry, non potevo chiedere di meglio! In generale, penso tu sia stata brava e questa storia mi è proprio piaciuta, sebbene alcune cose -te lo confesso- mi abbiano un po' fatto storcere il naso... tipo:
- L'uso eccessivo dei termini "Il bambino sopravvissuto", "il griffyndor", "la slyterhin" (l'uso dei nomi propri sarebbe bastato... questi sostituti mi hanno sempre dato fastidio nelle fic... hanno un che di "pompato" e inutilmente pretenzioso).
- Le scene di sesso troppo "perfette", calcate e descritte fin nei minimi dettagli... ne avrei fatto a meno, lasciando la cosa un po' più sul velato. In alcuni momenti sembrava di leggere "50 sfumature di grigio" versione HP... e no, Harry come Mr.Gray proprio no! XD
Questi due aspetti, ovviamente, non sono critiche al tuo lavoro, ma solo l'espressione di un mio gusto personale... cosa avrei cambiato io, per rendere la storia ancora più gradevole. Magari il mio feedback ti può servire per una futura storia... chissà. Prendilo come un consiglio e nulla più. Nell'insieme, però, ho davvero apprezzato il tuo lavoro e spero scriverai ancora qualcosa con questa coppia. L'hai gestita molto bene!
Complimenti!

07/01/22, ore 18:08

Ah beh... avevo appena scritto, nella precedente recensione, che c'era un bel clima "amoroso-Natalizio" dove tutto finisce bene, che leggo questo capitolo e... boom! Bello vedere che non ho capito assolutamente una mazza della trama! Un applauso a me! XD
Tornando alla storia... povera Pansy... ma dai, che crudeltà sta famiglia! E io che pensavo l'unico problema alla sua futura relazione con Harry fosse Ginny e i sentimenti confusi di Harry per lei! Confido nella comparsa di un intervento fortuito (vedi morte accidentale di Marcus e/o della famiglia di lei) che ripristini l'equilibrio.
Comunque, evento tragico nel finale a parte, la parte iniziale con i flashback mi è piaciuta molto. Davvero ben fatta. Lo scontro Ginny-Pansy (che tra l'altro... Ginny non la si può neanche giudicare male per le sue parole perché, per quel che ne sa lei, c'ha pure ragione! Pansy non si è mai comportata bene con Harry e gli altri e Fred... beh, lui non doveva morire. Punto) e l'incontro Harry-Pansy sono stati gestiti davvero bene. Senza inutili esagerazioni... bello!
Harry, forse, è un filino troppo bravo-attento agli stati d'animo della ragazza rispetto al canon (cioè, il vero Potter ha la sensibilità di una lumaca... diciamo tanto di Ron, ma per me lui è peggio; ricordiamo tutti il suo approccio con Cho al 5° anno? No, perché è stato disperazione pura!), ma è una fanfiction per cui calcare un po' la mano ci sta.
Ora mi butto sul seguito... poi, ahimé, dovrò fermarmi per oggi.

07/01/22, ore 17:13

Ciao! Ho scoperto la tua storia solo oggi e, arrivata al capitolo 2, devo fermarmi e farti i complimenti per il modo in cui stai gestendo una coppia "complicata" come Harry e Pansy. Non credo di aver letto nulla su questa coppia... o almeno non negli ultimi anni. A quanto pare Pansy non piace a nessuno se non a 4/5 gatti (me compresa) e trovare storie decenti con lei come protagonista è sempre più difficile. Il rischio di scivoloni assurdi è altissimo, ma quello che hai creato tu con questa storia, finora, mi piace.
Intanto ho apprezzato molto l'intro (chiamiamola così) in cui, attraverso Harry, ci fai capire cosa è successo, a livello di interazione tra i personaggi che conosciamo (e non solo), dopo il 7° libro.
Sei rimasta abbastanza "fedele" alla storia originale, non hai ipotizzato scenari particolarmente assurdi o improponibili (l'idea che Harry perdoni Pansy dopo che lei "sbotta" per la sua gentilezza e stringa un rapporto di amicizia con lei nonostante i loro trascorsi ci sta e il suo ragionamento, a mio avviso, fila), per cui: 10 punti a te! XD
Certo, Pansy ed Harry (come Hermione e Draco) sono per natura estremamente forzati insieme, ma il modo in cui hai costruito il loro legame di amicizia, come hai "ordinato" e spiegato il progressivo allontanamento emotivo di Harry da Ginny, sottile ma non troppo, non mi disturba. E' equilibrato, diciamo così. Poi (ma questa è una mia sensazione) c'è quell'aria da racconto amoroso di Natale (dove tutto è puccioso e richiama il lieto fine) che mi piace moltissimo. Avevo bisogno di una storia così.
Poi che altro dire? Scrivi bene e se c'erano errori di ortografia o sintattici non li ho notati... Ah sì! Ecco cos'altro volevo dirti! Mi piacciono tanto i dialoghi! Sono realistici, sensati, ben scritti... Harry poi, per quanto diverso dall'Harry dei libri che conosciamo, potenzialmente potrebbe essere lui. Idem Pansy (ma con lei vale meno, perché la conosciamo poco). Brava!
Prometto di continuare a leggere e lasciarti feedback... tu, però, fammi contenta e completa questa storia! ;)
Un abbraccio e alla prossima!

Ps. Unico appunto/correzione che ti faccio: se Harry e Pansy sono a Londra, il prezzo degli oggetti nei negozi non può essere riportato in dollari, ma deve essere riportato in sterline! ;)
Lo so... sono una pigna in c...o, ma va bene così! A presto.

05/01/22, ore 14:38

Adoro questa storia, l'ho letteralemnte divorata per mettermi in pari e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Harry e Pansy sono bellissimi insieme

04/01/22, ore 13:47

Oh mamma mia, bellissimo!!! Mi sono emozionata, pensando che tra 5 mesi ci sarà il mio matrimonio ❤️ Spero vada tutto bene, un bacione e grazie per questo stupendo capitolo!

29/12/21, ore 11:41

Ok, meno male che una soluzione c'è... però se Harry non si fa avanti è davvero uno stupido!!! Bellissimo capitolo, adoro questa storia 😊

28/12/21, ore 10:57

Adoro leggere questa storia!! Non vedo l'ora di sapere come continua...

21/12/21, ore 23:56

Non mi aspettavo questo finale per come stava andando il capitolo, confido in una soluzione positiva!!!

15/12/21, ore 19:41

Ciao, ho finito di leggere questi capitoli e vorrei che ce ne fossero molti altri. Mi sa che sono uno di quei pochi a cui piace la Harry/Pansy, perché tutte quelle che ho letto sono incomplete, forse solo una o due sono finite, perciò spero che questa andrà avanti ancora per molti capitoli e che sopratutto finisca.
Storia molto bella, sopratutto per i continui flashback che spiegano come si sono avvicinati i due. Aspetto con ansia i prossimi capitoli.
Alla prossima
Nag

14/12/21, ore 16:57

Non avrei mai pensato di appassionarmi a una storia dedicata alla coppia Harry-Pansy 😊 mi ha profondamente coinvolta la passione pura che li ha travolti. Non so però cosa succederà visto il contratto matrimoniale, spero in una soluzione positiva per loro ❤️

09/12/21, ore 18:25

Pansy mi fa sempre più tenerezza in questa storia...finire addirittura tra le grinfie di Marcus Flint è la peggiore cosa che le possa capire! spero propri che Harry riesca a intervenire e salvarla!!

03/12/21, ore 17:20

Caro Harry, liberati di Ginny (tanto secondo me ti cornifica) e cerca di aprire il tuo cuore a Pan, sarà stata una serpe odiosa in passato, ma nel presente mi sembra una valida compagna.
Bel capitolo, ottima ambientazione, bei dialoghi, mi piace la tua Pansy, certo è cambiata, ma è rimasta comunque una purosangue!
A presto