La conta dell'Agrifoglio 2021
di _Bri_

27/02/22, ore 19:43

Ciao _Bri_!
Ma che carina questa Drabble dedicata a Fleur e Bill!
Ammetto di non aver apprezzato particolarmente Fleur nei libri, quindi apprezzo sempre quando riesco a ricredermi su di lei! LOL
Tralasciando questo, la storia è ben scritta e molto dolce e divertente, che mette il punto sulle difficoltà linguistiche che sicuramente Bill e Fleur hanno dovuto sopportare all'inizio, ma che con amore e pazienza hanno saputo affrontare e superare.
Un saluto e a risentirci al prossimo capitolo! :)

03/12/21, ore 00:17

Che carini Bill e Fleur!
Ahem. Ciao, non credo di averti mai letta prima, piacere :)
Sto partecipando all'attività "24 cioccolate in attesa del Natale", una sorta di calendario dell'avvento che ogni giorno rilascia un prompt di lettura, e il prompt di oggi 3/12 è "drabble", quindi sono venuta in sezione a cercarne qualcuna. Trovando la tua raccolta mi sono lasciata tentare ed eccomi qui!
Ho trovato la drabble davvero molto carina, Bill che cerca di imparare il francese per far colpo su Fleur è adorabile – ma è ancora più adorabile il fatto che il suo augurio in francese faccia sorridere Fleur che solo un secondo prima si stava sentendo a disagio circondata dall'inglese che ancora non le va troppo giù in questo momento.
Una drabble davvero dolce e ben scritta, complimenti!

Dato che accetti suggerimenti provo a lasciarti Draco e Luna, che amo in qualsiasi loro interazione, ma immagino che siano ostici se non li si è mai immaginati prima quindi non è che mi aspetti nulla 😶.
Mari

03/12/21, ore 00:02

Sarà il terzo messaggio che ti ritrovi oggi - sì, faccio le cose in grande stile, dai - ma un passaggio da qui era obbligatorio. Senza le note sotto non avrei mica capito il malinteso; ho detto adieu al francese molto tempo fa. Ma vuoi vedere che Bill l'avrà fatta apposta a sbagliare parola? Se l'avesse detta giusta magari avrebbe perso il fascino della risata. Chissà se non faceva parte della strategia di corteggiamento?
Scrivere di Bill e Fleur è stata un'ottima idea davvero! Più spazio ai personaggi dimenticati da dio!
Tantissimi complimenti per la pensata, non vedo l'ora di leggere chi saranno i prossimi
Un abbraccino, ennie

02/12/21, ore 11:48

Tralasciando il fatto che sono rimasta vergognosamente indietro con le recensioni alle tue storie, volevo iniziare da questa piccola chicca e proprio in una giornata di pioggia torrenziale che non scalfirà comunque l'atmosfera natalizia che ormai diventa sempre più presente nell'aria (basti pensare alle luminarie in centro storico che stanno finendo di allestire e che mi rallegrano non poco quando devo andare al lavoro) e di cui sono felice visto che è il mio periodo dell'anno preferito.
Dunque, apprezzo tantissimo la scelta della coppia e ringrazio Fran per l'idea. In effetti non è stato molto affrontato il periodo iniziale della frequentazione di Bill e Fleur e mi sono sempre chiesta come fosse il loro rapporto quando erano colleghi alla Gringott (mi scuserai ma inevitabilmente ho pensato anche ad una certa persona.. tu sai) e non fatico affatto ad immaginarmi inizialmente la difficoltà della barriera linguistica per questa coppia con tanto di sfondoni da ambo i lati XD ovviamente adoro.

Grazie per questo scorcio romantico e divertente,
Non vedo l'ora di leggere il/i prossimo/i protagonista/i!

A prestissimo,
un abbraccione

01/12/21, ore 19:01

Ma che gioia, che gioia ritrovarti con questo fantastico calendario amica cara, questo sì che è un regalo ❤️. Direi che l'inizio è divertentissimo e dolcissimo al tempo stesso; al solito, la tua attenzione al Canon mi ha conquistato e da adesso non ho dubbi che è così che siano andate le cose tra questi due. Bill e Fleur sono una di quelle coppie bellissime ma meno ricercate e tu, con la tua bravura e la premura che ti contraddistingue, sei riuscita a donargli luce nuova in poche righe. Sappi che ho adorato questo stralcio e non vedo l'ora di leggere quelli che verranno. Sempre colma di ammirazione, ti mando un abbraccio, a presto
A.