E tu mi fai da prisma
di Ciuscream

13/12/21, ore 21:57

Ormai ho compreso che amo i tuoi regali di Natale, anche quelli che fai agli altri.
Ti avrei chiesto se questa "coppia" era mai comparsa negli ultimi libri della saga, quelli che ancora non ho letto, ma a quello che ho capito è tutto un headcanon di Severa, e, che dire, ADORO, complimenti anche a lei!
Logicamente non c'è alcun bisogno di sapere di più, tu dici già tutto e ci dai, pur senza dilungarmi e diventare prolissa, tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno.
La storia tira, tira moltissimo, soprattutto una donna sposata over 30 che non ha mai avuto un debole per Harry/Ginny, e anzi, nel film non ha davvero capito come, di punto in bianco, si sono innamorati...
La storia è scritta bene, come di tuo solito, ed ha la freschezza stilistica delle tue creazioni più recenti (non che quelle prima non lo fossero, ma queste lo sono di più, e ci guadagnano in autenticità).
Ci sono un sacco di passaggi che mi sono piaciuti moltissimo, uno è:

“Entra pure, vado a mettere qualcosa! E non badare al disordine! E non badare al Firewhisky!”
E non badare al tuo poster, e non badare al mio viso che sta per prendendo fuoco, e non badare alle voglie che sono nate improvvise e si stanno contorcendo un po’ ovunque, nonostante il freddo.

Davvero un'ottima tempistica comica, mi piace tanto quando si passa dal dialogo a pensato e viceversa, come flusso continuativo, lo trovo molto spontaneo.
Poi, ho amato la scelte di paragonare i loro occhi ai due tipi di acqua, dolce e salata, che si incontrano e si mescolano vorticosamente!!!
Ma che bellezza.
Va beh, la pianto qui.
Davvero ancora complimenti per questa OS, a questo punto mi sa che le leggerò tutte.
Un bacione grande
V

02/12/21, ore 09:55

Ciao Cius!
Che regalo meraviglioso che mi hai fatto! *^* Stamattina quando ho visto le notifiche su Facebook ho osservato incredula il telefono senza aver ben realizzato che fosse un regalo e che io fossi la destinataria del regalo. Poi, quando hai scritto che non hai seguito la letterina ho pensato "grandioso, una storia su Malfoy o su Sirius" E INVECE. Mi hai sorpresa tantissimo e mi hai fatto sclerare di prima mattina e io posso approfittare del fatto che non ho riunioni fino al pomeriggio e venire qua a delirare su Andrew e Ginny!
Fammi dire che sono felicissima di vedere quanto questa coppia improbabile e sbagliata ti sia entrata dentro e che anche tu, come me, ti sei affezionata al piccolo Andrew, la pecora nera di casa McLaggen, ma proprio per questo così adorabile. Andrew è perfetto con le sue insicurezze, i dubbi che si trascina dietro, il senso di inadeguatezza che la famiglia gli instilla, insomma è tutto perfetto. Persino Rita Skeeter che gli piazza il contratto ed è "prendere o lasciare" e lui prende è assolutamente perfetto.
Quando ho letto del regalo di James e Louis, il filtro d'amore "Tumistreghi dei Tiri Vispi – formato famiglia o, meglio, volersifareunafamiglia" sono scoppiata a ridere. Insomma, è sul confine tra lo scherzo e l'infamata, ma sappiamo che vira sullo scherzo perché la situazione sentimentale di James non è meno drammatica di quella di Andrew, sfigati come sono in amore. Posso dire che il riferimento ad Anne e tutti i pensieri su Ruth, e Ruth e Flint sono meravigliosi, mi sono proprio sentita nella mia storia ed è bellissimo leggere di quelle ambientazioni che hai in testa senza averle dovute scrivere! *^*
Ovviamente, quello non è il solo regalo, Louis e James hanno disseminato la giornata di Andrew di pensieri e regali e questo dice tantissimo della loro amicizia, del modo di esserci nonostante l'Accademia e di come sì, la vita si frappone, il lavoro complica i rapporti, ma l'amicizia trova il modo di superare tutto, sia pure via gufo. Il biglietto che accompagna le bottiglie di Firewhisky e poi la festa a sorpresa è fantastico! *^* Ho sclerato quando ho visto il riferimento alle Acromantule che ormai Coma_cose deve cambiare nome ed è legato ad Andrew e Ginny e "Mancarsi" è un testo PERFETTO. Sto sclerando? Sì, sto sclerando male. Perdonami, ma sto cercando di smarcare tutti i vari punti prima di arrivare a Ginny.
Ginny è PERFETTA. L'ho adorata dai pancake mattutini che dimostrano tutto il suo affetto (e il talento culinario, sul serio, Ginny, come hai fatto a realizzare dei pancake in redazione?) per Andrew che giustamente è sorpreso e travolto da Ginny. Ho adorato come lui avesse più dubbi che ringraziamenti, esclamazioni compiaciute e fosse quasi spaventato di non meritare quelle attenzioni. Il riferimento alla Skeeter che se scopre che è il suo compleanno lo tiene in ufficio di più è assolutamente canon! AHAHAHAHAAH Povera Rita, il lavoro del direttore cattivo è uno sporco lavoro - ma a lei piace un casino farlo! AHAHAHAHA
La scena a casa di Andrew è SPETTACOLARE. Ho squittito tutto il tempo, da Andrew con indosso solo un telo che apre alla porta e si trova Ginny davanti, a lei che gli dice di coprirsi che altrimenti prende freddo, al modo in cui lei entra in casa di Andrew. E il dettaglio della sciarpa mi ha fatto sussultare perché ha una rilevanza nel in "Se l'inverno è soltanto un'estate che non ti ha conosciuto" in quanto è per colpa della sciarpa di Ginny che rischieranno di essere scoperti (ma non ti dico altro perché a questo punto devo assolutamente finire i due capitoli e tu mi hai fatto questo regalo a due giorni dal ponte dell'Immacolata, mentre aumentano i contagi perché così, invece di partire e cazzeggiare posso riaprire questa storia e mettere un punto, no? Che poi, anche nel prossimo capitolo di Giochi pericolosi c'è un momento Ginny/Andrew). Puoi capire che Ginny che si riveste nella casa di Andrew è una scena che mi trascino nella mente da quest'estate e che - dannazione - mi torna in mente ogni santa volta che ascolto i Coma_cose, no, le Acromantule.
E poi, la festa a sorpresa!
Posso dire che
“Prometti che userai anche la Tumistreghi, sennò questa ce la riprendiamo!”
“La uso su uno di voi due, va bene?”
“Oggettivamente non potresti fare scelta migliore!”

È ASSOLUTAMENTE IC. Questi sono proprio Louis e James per come li immagino io!
La fine è stupenda, la chiusura con la strofa di Mancarsi è meravigliosa ed è il riassunto perfetto della condizione di Andrew e Ginny. Oddio ho sclerato tantissimo e non so se questa recensione ha molto senso, ma sono veramente felice di questo regalo che non mi aspettavo nemmeno lontanamente e che mi ha riempito il cuore di gioia!
Grazie, grazie, grazie!
Sono felice come Andrew con i suoi amici!
Un abbraccio stritolante,
Sev