An Hufflepuff scarf
di Barby_Ettelenie_91

13/04/22, ore 16:04

Ciao! Mi è piaciuta un sacco questa OS, un po' perchè è molto dolce e scritta bene e un po' perchè non mi era mai capitato di leggere qualcosa incentrato su Hermione e Cedric. Lui è un gran bel personaggio e dispiace proprio tanto la sua morte. Vederlo in vita così gentile che prima regala la sua sciarpa a Hermione che secondo me una cottarella se l'è presa per lui e poi salva da una caduta Harry fa bene al cuore.

05/02/22, ore 16:58

Ed eccomi qui per l'attività "Ti dedico una recensione" del giardino di Efp.
Il titolo mi ha incuriosita subito e quando ho visto che tra i personaggi c'era Cedric, che come sai o forse no xp io adoro, non ho potuto farmela scappare.
In questa breve storia troviamo la nostra cara Granger che, proprio mentre stava andando in biblioteca per portarsi avanti con lo studio, mentre i suoi due inseparabili amici andavano a Divinazione, ecco che si accorge di aver dimenticato del materiale, proprio a prova che anche i migliori possono sbagliare Xp
Ma...le sfighe quel giorno paiono proprio non volerla lasciare, infatti non solo deve tornare alla serra di Erbologia per recuperare il materiale, facendo anche un bel giro ma, si scontra con un bel ragazzo e ...come se non bastasse, addosso le finisce della roba terribile, non una roba qualunque, ma...sterco di drago! accidenti questa si che si chiama sfiga oltre che essere una roba assai disgustosa, anche io credo avrei fatto come Hermione, ovvero avrei buttato via la sciarpa xD ma, per fortuna, il ragazzo che stava trasportando tutto ciò si rivela essere gentile, l'aiuta e non solo...gli offre la sua sciarpa! quel ragazzo non è altro che Cedric Diggory, marò io al posto di Hermione non credo sarei sopravissuta xD un gesto da vero galantuomo senza dubbio, proprio come è il nostro caro tassorosso preferito.
Gia' immagino le occhiate e le chiacchiere che hanno fatto gli studenti nel vedere una ragazza con la sciarpa della casata opposta alla sua ma non c'è da biasimarli, penso chiunque lo avrebbe fatto xD ma notare come a Hermione non importi di ciò e continua a portarla, spero però che comprerà quella di grifondoro nuova xD da qui mi parte un headcanon: Hermione, che, anche dopo il torneo tremaghi conserva la sciarpa di Cedric in memoria di lui <3 ok stop o partono i feels x'D.
Cedric, inoltre, darà nuovamente prova della sua gentilezza: ovvero salvare Harry da una caduta memorabile durante la partita di Quidditch, lasciando persino il boccino, che avrebbe decretato la vittoria per la sua squadra. Che dire... alla faccia di Ron che disse "stai famigliarizzando con il nemico" nello sport bisogna sempre essere leali, anche con gli avversari!
Una breve storia che mi è piaciuta un sacco, dolce al punto giusto. Un po mi ha fatto tornare in mente, soprattutto leggendo di Cedric, il periodo della terza media, quando era uscito il calice di fuoco al cinema, niente...io ero praticamente cotta di lui, ricordo avevo immagini ovunque, scrivevo su di lui, non chiedermi di farti leggere sono le vergogne del mio passato e scrivevo veramente da cani e inoltre alcune trame mi chiedo da dove mi erano venute, vergogne vergogne vergogne xD, e ...inoltre shippavo, non so da che pulpito, proprio la Cedric x Hermione, ricordo leggevo sempre su di loro, marò ma come stavo XD.
Lo stile è perfettamente fluido e scorrevole, senza errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

21/01/22, ore 10:17

Ciao, avendo visto proprio ieri sera "Il prigioniero di Azkaban" non potevo non mettermi a leggere una storia ambientata proprio in quel periodo. Sì, ho notato che alcuni fatti sono diversi da come sono andate le cose, ma come hai detto giustamente tu alla fine è una commedia e hai fatto più che bene a lasciare l'angst da parte. Quando sono entrata nel tuo profilo all'inizio avevo pensato di recensire la storia su Lo Hobbit che avevo già letto in anteprima, ma poi mi sono detta che era più giusto che ne leggessi una da zero e sono contenta di averlo fatto perché questa storia mi è piaciuta molto.

Ho apprezzato tanto il fatto che non sia una storia romantica, cioè non è incentrata su una coppia, anche se più di qualcuno crede che tra Hermione e Diggory qualcosa ci sia. Ci sarebbe stato e probabilmente mi sarebbe piaciuta anche in quel caso, ma il modo in cui poi si sono evolute le cose non era per niente scontato. Su tutti, oltre a Hermione che è l'indiscussa protagonista del racconto, spicca senz'altro il personaggio di Cedric Diggory. Secondo me lo hai reso perfettamente, ho rivisto tutta la sua dolcezza (mi ha sempre dato l'impressione di essere un qualcuno di molto dolce), la gentilezza che ha nei confronti di una ragazza che alla fine neppure conosce e alla quale regala addirittura la propria sciarpa e che è la caratteristica del personaggio viene fuori perfettamente. L'incontro tra Hermione e Cedric è fortunoso, del tutto casuale, ma è chiaro che colpisce Hermione in maniera particolare. Devo dire che un po' questo Cedric che regala una sciarpa a Hermione per impedirle di prendere freddo mi ha dato un po' il sentore di un divo, un qualcuno di famosissimo e stupendo che fa un gesto di gentilezza verso una persona che conosce appena e che si ritrova poi al centro di pettegolezzi, dicerie e in cui tutti credono che tra lui e lei ci sia qualcosa. L'idea mi sembrava un po' questa, ovviamente ridimensionata nel contesto di Harry Potter.

Avendo letto in passato qualcosa di tuo ho ritrovato un ottimo stile e un'ottima grammatica, la storia risulta leggera e piacevole da leggere e i personaggi, sebbene il risultato nel complesso sia diverso dal canone, non risulta forzato od OOC. Al contrario, anche Harry e Ron che qui fungono da ruolo puramente secondario, sono pienamente centrati così come, ho già detto, anche Hermione e Cedric.

Hai fatto davvero un buon lavoro, complimenti!
Koa

21/12/21, ore 13:43

Ciao, cara, eccomi qui **

Ma che dolcissima questa storia! Mi piace un sacco l'idea che hai avuto ♥ in effetti Cedric ed Hermione non hanno praticamente mai avuto occasioni per interagire, anche se a me è sempre piaciuta tantissimo l'occhiatina furba che si scambione lei e Ginny nel film quando i Weasley e i Diggory prendono la passaporta tutti insieme ^^.
E' proprio da Cedric mostrarsi tanto gentiluomo da voler prestare la sua sciarpa a Hermione dopo averle involontariamente sporcato la sua, ahaha ♥
Povera Hermione, se qualcuno mi rovinasse così un indumento credo che lo strozzerei, bello o non bello. Mi ha fatta ridere molto vedere come la sciarpa gialla e nera susciti la curiosità di tutti i Grifondoro e ho riso di gusto nel vedere come Baston si spaventi perché teme che porti sfortuna, è troppo canon questa cosa, uhaahah! Fortuna che in questa versione i Dissennatori hanno pensato bene di girare al largo e non ci sono state conseguenze troppo nefaste, anche se il povero Harry ha comunque rischiato di farsi parecchio male (mannaggia a Sibilla) ed è dovuto prontamente intervenire Ced.
Ron geloso mi dà sempre un po' sui nervi, anche se magari in questo modo si darà una svegliata, chissà.
La commedia è un genere che ti riesce davvero bene! complimenti!

Un abbraccio e buone feste ♥

Bennina

03/12/21, ore 18:32

Ciao carissima! Finalmente ce l'ho fatta a passare a leggere questa tua piccola OS! Ti giuro che Ron mi fa sempre morire con il suo modo di fare: infastidito ma orgoglioso, geloso ma sostenuto. E dillo e basta che ti piace e che vorresti fare fuori qualsiasi essere di sesso maschile che si avvicina ad Hermione! Ah...i maschi! Il Ced di cui tu scrivi è di tutt'altra pasta! Deciso, intraprendente, alto, figo, con la mascella da prendere a mor...Oh! Scusa! Mi son fatta prendere la mano 😅. Le battute finali, però, quando lui rassicura Ron di non volergli rubare la ragazza e l'accenno (credo) a Cho mi hanno fatto salire il sangue al cervello. Non la sopporto! È più forte di me, non ce la faccio 🙈 Preferisco continuare a pensare al fatto che Ced abbia adocchiato ben bene la nostra Hermione che, invece, si sia congedato per andare dietro alla cinesina di Corvonero 😅 Comunque... grazie di avermi avvisata di questa pubblicazione, mi ha fatto molto piacere leggerti di nuovo! Ti abbraccio forte, carissima! Un bacio, Val.