Il diario di un terrestre
di Enne2003

24/12/21, ore 16:35

Ciao Enne2003. Sono del tutto immersa in quello he prova il protagonista.
Quando ho letto di quei rumori provenienti dal finestrino mi sono chiesta: "cosa saranno? " Per fortuna era soltanto un robot. Ho immaginato il protagonista nella sua nuova casa attraverso le tue descrizioni. Nel dire che preferisce i robot forse sta iniziando a perdere la sua umanità e tutto questo è inquietante. Rendi bene il suo sentire. Sarò curiosa di continuare a leggere i suoi pensieri e cosa farà. Auguri di Buone Feste.
(Recensione modificata il 24/12/2021 - 04:36 pm)

23/12/21, ore 09:53

Ciao Enne2003. Il protagonista sta per raggiungere Marte. Ho provato malinconia pensando che sulla Terra sia Natale mentre lui è lontano da tutto e soprattutto privo del calore umano. Una volta giunto su Marte altri suoi pensieri. Triste leggere nel finale dei robot che faranno compagnia al protagonista per il resto della sua vita. Farà qualche incontro diverso? Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 23/12/2021 - 09:54 am)

21/12/21, ore 10:24

Ciao Enne2003. Mi sono incuriosita leggendo l'introduzione. Il punto di vista in prima persona fa immergere di più nell'atmosfera con il protagonista in questo suo viaggio solitario. Mi è piaciuta l'espressione "infinito mare nero e misterioso." Molto forte l'espressione riguardo il fatto di terminare la propria vita in un posto così lontano, lontano dal proprio pianeta e dai propri affetti. Ho ben percepito l'inquietudine del protagonista e al tempo stesso la sua sensazione di libertà. Sarò curiosa di leggere come sarà la sua vita su Marte. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 21/12/2021 - 10:25 am)