Il Destino di un Otaku
di ilcantastorie

04/09/09, ore 19:29

Finalmente trovo qualcun altro che conosce Code Geass! Oddei, sono senza parole! Su questo anime ne avrei di cose da dire, ma meglio fermarmi adesso! Dirò solo che la seconda serie mi ha deluso un po', salvo salvarsi nelle ultim puntate. XP Ma torniamo alla recensione, che è meglio (come diceva puffo quattrocchi). Leo, Leo, Leo... fai conquiste, vero? Ma che simpatico rubacuori! Citerò giusto un paio di frasi che mi hanno colpito: "cucciolottone alla panna", "Ero pure un poeta... diavolo, ma quante buone qualità avevo?", "Era destino che i cattivi perdessero sempre?".
Con le ragazze si finisce sempre così, se non si ha soldi per pagare: a lavare montagne di piatti mentre loro se ne scappano! XD La scena del combattimento è stata epica, trasudava di eroismo! Soprattutto quando Leo comincia ad avere ricordi non proprio suoi! Che ridere! Non capisco come Leo da "io non ho mai rubato manco un semplica caffé" sia passato così repentinamente al "andiamo a saccheggiar le banche!"; capisco che la situazione in sé era demenziale, ma ci sarebbe stata bene una riflessione del protagonista, del tipo "Rubare o non rubare, questo è il dilemma! Ma chissene!"
Passiamo ora alle noti dolenti, ovvero quella cosa chiamata grammatica che a tutti noi ci fa mettere le mani fra i capelli; perché è matematico, qualcosa sfugge sempre! In generale posso dirti che ci sono alcune sviste, frasi dove si vede che prima volevi scrivere una cosa e poi ne hai scritta un'altra; per esempio "avevo bevevo", "con un vestito /di/ nero", "capello" al posto di "cappello", "per la collo"; tutte sviste, nulla di grave, ma pur sempre fastidiose. Per quanto riguarda i verbi una segnalazione "Se mai saremmo usciti" a cui è preferibile "se mai fossimo usciti". Scusa per la pignoleria, ma spero così di facilitarti il lavoro di correzione.
un'ultima cosa; in questo capitolo c'è un flashback, ma non ho capito se è vuoto per tua scelta o se proprio ci manca qualcosa dentro.
E il prossimo mondo quale sarà? Naruto? XD

03/09/09, ore 22:15

Un capitolo simpatico e scritto bene, contanto di momenti sentimentali e vere dimostrazioni di amicizia, una mezza idea sul mondo ce l'ho, ma potrei sbagliarmi...il deserto mi fa pensare a qualcosa... P.S. riguardo ai due tipi che hai nominato nei ringraziamenti...dato che sono rispettivamente al primo(il biondo) ed al secondo posto della mia lista nera se Leo gli incontra non è che può dargli un calcio nell'ingiune da parte mia? P.S.2 Io sono stato contento che Leo non andasse in giro con Venus solo perché è la mia preferita e tutti quelli che ci provano con lei(o più semplicemente se si lasciano abbordare) se mi trovano sono morti! Ah, già che ci sono, mi complimento anche per l'altra tua fic che ho letto, molto carina! Immagino che presto finirai nel mondo Yattaman!
(Recensione modificata il 03/09/2009 - 10:23 pm)

03/09/09, ore 20:42

Lo sapevo che avresti nominato quella cosa... Secondo te ha partecipato al Pride a Roma? (Asd!!!) Comunque, Deserto? Non so... Mmmmmmm... Forse dico una Minchiata, Desert Punk? Non so, è la prima cosa che mi viene da dire! Comunque, anche questo Capitolo fa ridere tantissimo, soprattutto quella cosa della verginità... ASD!!! E' anche un poì triste e devo ammetterlo, è proprio un Bel Capitolo, come gli altri del resto! Comunque, continua così e ricorda di arrivare nel mondo di Keroro, o userò il mio Death Annote per far saltare la Mediaset! (Cosa che non è necessariamente un Male... Asd!) E così ti saluto, ciao, e al prossimo Capitolo! (Che spero arrivi presto)
(Recensione modificata il 03/09/2009 - 08:43 pm)