Drive By
di smarsties

28/04/24, ore 21:19

Ciao smarsties!
Finalmente eccoci qui a festeggiare il gran finale di questa fantastica fan fiction. Che dire? In due giorni l’ho completamente divorata e mi è piaciuta da morire! In primis, devo farti i complimenti per il modo di scrivere che per me è davvero piacevolissimo. Riesci davvero bene ad entrare nell’intimo dei personaggi rendendoli reali e in cui è facile immedesimarsi. Anche il modo di descrivere le ambientazioni e e le scene è perfetto, fluido ed estremamente piacevole da leggere. I personaggi poi sono tratteggiati molto bene e per essere una mini long di soli sette capitoli sei riuscita a svilupparli perfettamente, trattando anche temi importanti e delicati senza mai renderli banali o fuori luogo. Tornando al capitolo in sé più che a una considerazione generale della storia, inutile dirlo, mi è piaciuto tantissimo. La scena in cui lei si mette ad ascoltarlo nel pub per me è bellissima, e poi il momento in cui Duncan la vede per la prima volta mi fa veramente scogliere. Non mi sarei comunque aspettata un incontro con Gwen in questo capitolo. Nonostante tutto quello che è stato detto su di lei durante tutta la storia mi è piaciuta molto. Il mazzo di fiori con il messaggio per Duncan per me è stato molto toccante. L’ho rivalutata molto anche per come si è comportata con Courtney. Anche Scott, per quanto lui l’abbia rivalutato meno, è stato comunque nobile ad accettare in questo modo la sua decisione. Forse è stato meglio così per entrambi. Comunque devo ammettere che mi spiace davvero tanto averla finita perché mi ci ero appassionata e mi ero legata molto anche a questi personaggi. Spero di poter leggere anche altro di tuo, davvero. Alla prossima allora,
Will <3 <3
(Recensione modificata il 28/04/2024 - 09:22 pm)

27/04/24, ore 19:52

Ciao Smarsties!
Questo capitolo è qualcosa di speciale. Finalmente sono giunti a dirsi le cose in faccia, ma forse ha fatto più male farlo così che stare zitti. É stato destabilizzante leggere di un silenzio durato ore dopo che in tre giorni si sono aperti come non avevano fatto mai. La scena nel locale veramente mi ha fatto battere il cuore. Mi sono veramente sentita male per Courtney quando ha parlato della prima proposta di matrimonio che ha ricevuto, di come si sia sentita costretta ad accettare di sposarsi. Tutti i discorsi che ha fatto, sul non essere capace di amante e di doversi sempre accontentare per una stabilità mentale e relazionale, mi fanno veramente stringere il cuore. So perfettamente come ci si sente ed empatizzo molto con parecchi dei pensieri di Courtney, quindi capisco ancora di più come si sentirà male dopo aver sperimentato tutto quello che pensava non avrebbe mai potuto ottenere nella vita, dovendolo abbandonare prima ancora di coltivarlo. Si merita l’onestà di Duncan e il suo modo di essere così speciale, nonostante all’inizio sembrasse solo un teppistello. La sua dichiarazione nel bar mi ha fatto luccicare gli occhi. Quella scena è stata veramente speciale, e per quanto avrebbe tranquillamente potuto approfittare della situazione per andare avanti in quella macchina, alla fine si è tirato indietro. Per me quella è stata la più grande dimostrazione d’amore che potesse farle e, per quanto sia stato doloroso da leggere, le ha davvero dato la scelta di decidere, forse per la prima volta nella vita. Ho sinceramente paura di leggere cosa deciderà Courtney, se avrà davvero il coraggio di buttare tutto all’aria per un amore che non sa neanche se funzionerà. So solo che questa storia continua a tenermi con il fiato sospeso e questa cosa mi piace parecchio. Il messaggio di Duncan finale è stata una stilettata, davvero il mio cuoricino non regge a un carico da venti così. Io vado a leggere il prossimo ed ahimè ultimo capitolo con il cuore in gola. Ci vediamo direttamente la sotto,

27/04/24, ore 17:44

Ciao Smarsties!
Stiamo quasi per arrivare alla fine di questo viaggio e io sono tanto propensa ad abbandonarlo quanto in questo momento lo è Duncan. Mi sta prendendo tantissimo. I dubbi di Courtney in questo capitolo mi sono piaciuti tantissimo. Esplorare questo suo lato così umano mi ha fatta non ironicamente emozionare. Quando ha parlato di come si sentisse inadeguata a non volere figli, a non volersi trasferire, così costretta da una relazione che a tutti gli effetti gli stava stretta, mi ha colpita molto. Courtney é sempre stato un personaggio fiscale, stoico e impassibile, almeno all’inizio, e forse la sua back story mi è piaciuta di più di quella di Duncan. Lui lo si sapeva già che era il bello e tenebroso, tormentato ma fragile, mentre Courtney, che sembra sempre avere tutto sotto controllo, é quella che è scoppiata prima. L’ho sentita estremamente vicina e mi ci sono immedesimata a tal punto che quando ha visto il risultato del test di gravidanza ho pianto anche io. Sei stata davvero incredibile in questo capitolo, quello che fino ad ora mi è piaciuto di più. Non vedo l’ora di arrivare alla fine di questa storia e di vedere se sceglierà per una volta per se stessa o meno. Duncan che si auto convince che non sia nulla quello che iniziando a provare per lei mi fa un sacco ridere. La storia dove dice che ama poter amare e farsi amare veramente mi ha sciolto il cuore perché tanto lo sapevamo già tutti che era così però che bello sentirglielo ammettere. Corro subito al prossimo capitolo. A dopo allora,

27/04/24, ore 16:56

Ciao Smarsties!
La loro avventura road trip ormai rasenta il surreale. In meno di due giorni sono passati dall’essere sconosciuti, al viaggiare insieme, cantare in un autogrill, essere fermati dalla polizia e fare un giretto in commissariato, fino al campeggio improbabile con Izzy, Noah ed Eva, ed ora anche una bella sbronza e un paio di cazzoti. Io davvero in questa storia sto amando Duncan. Mi piace da morire come lo stai caratterizzando, il modo in cui si sta aprendo con Courtney e soprattutto il suo lato più delicato e fragile, che cerca di nascondere ma che piano piano sta mostrando a lei. La rottura con Gwen, brutte esperienze passate, un carattere difficile ed ora anche la band che sta cercando di sostituirlo. Ogni aspetto di lui mi piace sempre di più e mi interessa molto scoprire ogni volta un nuovo tassello che sta demolendo la facciata che lui stesso ha creato. Courtney sta facendo un miracolo senza nemmeno rendersene conto. Questo Duncan centric lo approvo molto. Comunque cambiando discorso, anche la colonna sonora di questa fan fiction mi fa impazzire. Mi sto sparando nelle orecchie le canzoni della playlist e devo dire che mi gasano un sacco, abbinandoli perfettamente al mood della storia e dei personaggi. Corro subito a leggere il prossimo capitolo che sta storia mi sta facendo diventare decisamente impaziente! A dopo,

27/04/24, ore 16:17

Ciao Smarsties!
Ogni capitolo mi piace più del precedente! Questi due mi manderanno al creatore davvero. Gli amici di Duncan, Geoff e Chase, mi hanno fatta morire con le loro chiamate. Palesemente loro sapevano già e ci avevano visto lungo ma fingiamo che non sia così per il bene dei nostri due incasinati protagonisti. La situazione tra Courtney e il suo futuro sposo inizia a mostrarsi piuttosto tesa per essere a meno di una settimana dal grande giorno del matrimonio. Fa bene Heater a dire che non approva pienamente la loro relazione e il loro matrimonio perché da quel che ci è stato mostrato di lui non va decisamente a suo favore. Mi ha dato davvero fastidio, più del motivo della litigata in se, il modo in cui ha cercato di sminuire il tutto nel chiedergli scusa. Quel “Imparerò a gestire la mia gelosia, te lo prometto” mi ha fatta davvero salire un nervoso notevole. Per quanto riguarda lei e Duncan, invece, continua a piacermi sempre più la loro affinità insieme e il modo in cui piano piano si stanno conoscendo l’un l’altro. Non vedo di continuare con il prossimo capitolo! La tua storia mi sta piacendo tantissimo e anche come scrivi mi fa impazzire, complimenti davvero. Comunque ci vediamo direttamente sotto il prossimo capitolo. A dopo,

27/04/24, ore 15:39

Ciao Smarsties!
Questa storia mi sta prendendo sempre di più! É davvero molto piacevole da leggere e mi diverte tantissimo. Mi piace poi il modo naturale che hanno preso questi due che sembravano essere partiti con il piede sbagliato e invece si stanno ritrovando sempre più a loro agio. Il fatto che Duncan giochi a macchina gialla per me è un fatto canonico. Bellissima la parte dove finalmente si vede Courtney ridere mentre canta, liberata dopo tanto tempo da qualsiasi onere o dovere. Ora che sono nuovamente bloccati a New York sono curiosa di sapere quale sarà la prossima tappa del loro improbabile viaggio. Immaginando già come andrà a parare il finale tra loro due, mi piace già scorgere un po’ qualche segnale qua e là. Non mi sorprende quindi sapere che già Courtney e Scott avessero litigato, né tantomeno che Heather non approvasse il loro matrimonio ne tantomeno la loro relazione in generale. Mi hanno intrigato parecchio i messaggi su instagram di Alejandro e di ciò che ha detto su Duncan. Secondo me ci nasconde qualcosa e non vedo l’ora che salti fuori. Comunque nulla, corro subito a leggere il prossimo capitolo per scoprire come continua. A dopo allora,

27/04/24, ore 15:16

Ciao Smarsties!
Devo ammettere che ho iniziato a leggere questa mini long piuttosto a caso, ma è stata una piacevole scoperta leggendo questo primo capitolo e devo ammettere che mi sono divertita molto nel leggere di questi due. Mi è sempre piaciuto molto il concept di road trip nelle fan fiction e sono molto molto curiosa di vedere come andrà avanti la storia tra i due. Mi sembra anche che come personaggi tu sia stata molto brava nel tratteggiarli. Risultano perfettamente IC e mi piace tantissimo come tu li abbia resi nella au. Duncan è davvero perfetto per quanto mi riguarda, con il suo modo di fare spericolato e non curante ma messo in riga da Bridgette. Anche per quanto riguarda Courtney l’ho trovata perfetta, tutta precisina e formale. Mi spiace non aver letto subito questa fan fiction perché mi sembra meriti parecchio. Ci vediamo al prossimo capitolo allora,

01/01/23, ore 18:29

Fra i miei propositi per l'inizio del nuovo anno c'è finire di recensire questa bella storia!
Ti auguro di trascorrere un buon anno, soddisfacente e in salute, intanto ti auguro un buon inizio anno.
Andando alla storia, Scott con aspirazioni paterne mi ha fatto molta tenerezza ma dal punto di vista di Courtney deve essere terrificante, farla sentire in colpa e in difetto.
Non dire ad una persona con cui hai una relazione seria che non vuoi figli quando sai che l'altro li vuole è un'idea terribile, anche rimanere incastrati in una relazione vissuta così è altrettanto terrificante. Mi sono sentita molto coinvolta dal punto di vista di Courtney e molto sollevata quando ha scoperto che la gravidanza era un falso allarme. Mi piace il tema dell'idea della maternità vissuta male e penso sia stata trattata bene in questo capitolo.
Nonostante non sia fan del clichè del bullo dal cuore d'oro per cui la protagonista perde la testa (in realtà almeno in questa storia non ha molto del bullo Duncan) ripeto che mi sta piacendo il loro rapporto e mi piace Duncan nel suo essere cresciuto rispetto ad un passato in cui apparentemente era molto più pieno di sè e mi piace quando cerca di mettere a suo agio Courtney e di farla aprire. Ho anche empatizzato con lui sui suoi sentimenti per Gwen e su cosa davvero le manca della ragazza.
Alla prossima e ancora buon inizio anno e in generale buon qualunque sia il periodo in cui leggerai questa recensione arrivata moolto in ritardo e oltretutto piuttosto sconclusionata... spero che le altre due recensioni arrivino a distanze più accettabili ^^'
Un abbraccio e ciao! ^^
(Recensione modificata il 01/01/2023 - 06:31 pm)

14/08/22, ore 19:51

Ciao smarties,
fondamentalmente mi stavo annoiando, non mi andava di studiare e ho pensato "perché non ritornare su quel sito?". Ho visto un paio di storie che mi hanno fatto storcere il naso e ho pensato subito di star buttando via tempo inutilmente e poi finisco qui. Questa storia si è rivelata - usando parole che non mi appartengono - una macchia di arancione in un mare di grigiume.
Normalmente non sono un amante delle commedie sentimentali, specialmente se hanno un lieto fine (ammetto di essere leggermente sadico) e appena vedo il paradigma del ragazzaccio e della perfettina, tipico di Duncan e Courtney, tendo a passare oltre. Tuttavia, ho comunque aperto la storia e sono davvero lieto di averlo fatto.
Le parole scorrevano come fiumi e mi sono ritrovato a finire la storia tutta d'un fiato. Da una parte è stato un bene che sia arrivato qui a storia conclusa perché non sarei riuscito ad aspettare 7 mesi per concluderla, ma mi dispiace di non averti potuto dare il supporto che meritavi volta per volta... almeno per quanto la recensione di uno sconosciuto possa supportare.
Hai un modo di raccontare davvero affascinante, mi sembrava di provare le sensazioni che sentivano loro. Alla fine credo che la bravura di uno scrittore si veda soprattutto in questo: farti dimenticare che stai leggendo parole su uno schermo e farti vivere la storia. Tu l'hai fatto.
La cosa più bella è stata la descrizione delle emozioni dei personaggi, specialmente quella di Courtney. Mi hai tenuto sulle spine per 6 capitoli ad aspettare il risultato finale alla lotta tra cuore e cervello, tanto che quando c'è stato il primo bacio mi è scappato un "alleluia". È stato un climax crescente di un misto tra ansia e fervore che a ogni bacio mancato diventava maggiore. Mi ha ricordato un po' le commedie romantiche di Adam Sandler (non so se ti piace il genere, ma prendilo come un complimento).
Insomma, grazie mille per avermi fatto passare un paio d'ore di valore. Non so quanto sono stato comprensibile, ma non facevo recensioni da un po' di anni, sono arrugginito ahahah.

01/08/22, ore 09:14

Ho amato la tua storia, davvero bellissima😍.
Un po mi dispiace che sia finita, ma come ogni cosa prima o poi tutto finisce. Spero di poter leggere altre tue storie più avanti.

29/05/22, ore 20:02

Ma ciaooo!
Davvero non puoi capire i salti di gioia che ho fatto appena ho visto il tuo nome come autrice di questa storia, non ci ho pensato due volte ad iniziarla e a finirla e visto che sono arrivata “tardi” non potevo non farti i miei complimenti, come sempre, una storia avvincente, dolce e scorrevole come poche. La storia del matrimonio di Courtney e Scott mi ha fatto canticchiare più volte la canzone Speak now di Taylor Swift (ancora spero di leggere Duncan che la canta mentre corre verso la navata della chiesa ahahah scherzo), poi con la canzone Begin again mi hai completamente persa, ma scleri di una swifties a parte, torniamo a te.
Non so davvero da dove partire, hai davvero un talento nella scrittura e nel racconto, vorrei trovare un difetto per non essere ripetitiva nei miei complimenti ma nulla!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e non smettere mai di portare aria fresca su questo fandom.
(Recensione modificata il 29/05/2022 - 08:09 pm)

22/04/22, ore 23:16

Hello!
Beh, ti capisco, anche io ho sempre i capitoli pronti nella mia testa, poi mettere tutto nero su bianco e farlo rientrare in un capitolo è abbastanza una tragedia il più delle volte...
Detto questo, posso capire perchè questo capitolo possa esserti risultato difficile ma penso sia venuto proprio bene. In modo in cui si sono sviluppati i sentimenti dei due e le loro confidenze risultano abbastanza genuine, il modo che hanno di scherza fra loro (beh, più che altro Duncan) è simpatico e ho trovato abbastanza carino il lato più protettivo e affettuoso di Courtney.
I camei sono stati simpatici, in particolare quello del trio Izzy, Eva e Noah e mi ha fatto sorridere immaginare una Bridgette coscienza.
Mi dispiace abbastanza per Scott, lui e Courtney sembrano proprio incastrati male (lo sono abbastanza anche nel cartone ma li ho comunque apprezzati) e sono curiosa sulla situazione con Gwen se verrà in qualche modo sviluppata.
E' stato interessante l'approfondimento di Duncan, sono curiosa di vedere come continua e lo farò, spero presto.
Intanto, alla prossima!

18/04/22, ore 02:00

Un ciao ritardatario dalla sottoscritta e un buona Pasquetta in caso leggessi la recensione entro la fine di Pasquetta (in ogni caso, buon qualunque giorno sia...)
Mi è piaciuto quel poco che si è visto della caratterizzazione di Scott nel capito, ha senso col personaggio e anche la caratterizzazione di Duncan con le sue difficoltà ad aprirsi ed essere completamente sincero. Mi ha anche fatto sorridere la parte in cui sembrava contento di aver trovato una fan e la comparsata di Leshawna mi ha fatto piacere, dopo Heather è la mia ragazza preferita. A proposito, ho trovato simpatici anche i messaggi di Heather.
Per quel poco che si vede della passata relazione di Duncan e dell'attuale relazione di Courtney, nonostante tutto, le interazioni fra i due sembrano più serene e rilassanti di quelle con i rispettivi partner/ex partner. E' tutto scritto in modo molto piacevole e alcune parti le ho trovate genuinamente simpatiche.
Mi spiace per essere così lenta a recensire e anche in altro, ho visto che mi hai lasciato una recensione, non l'ho ancora letta, ma comunque grazie, spero che quei capitoli possano esserti piaciuti. Risponderò e continuerò a recensire al più presto.

11/04/22, ore 19:40

È da un po che non mi loggo o che non lascio recensioni ma dovevo per forza loggarmi e recensire la tua fantastica storia. La adoro la leggo dal primo capitolo 😍. Davvero complimenti, spero che il prossimo aggiornamento sia a breve perché sono davvero curiosa. Continua così ❤️

11/04/22, ore 16:48

Questo fino ad ora è il mio capitolo preferito, ho avuto gli occhi a cuoricino per la maggior parte del tempo.
Senza contare che quando ho notato la citazione di Friends sono quasi saltata dalla sieda.
Non preoccuparti per la scena lime, per me non sei andata oltre, forse anche perché di solito io leggo molte storie con scene lemon perciò per me questa era leggera.
È decisamente valsa la pena aspettare per quel audio è bellissimo. Perché a me nessuno mi ha mai detto quelle cose?
Detto questo non mi resta che salutarti fino al prossimo capitolo.

-Marti.
(Recensione modificata il 11/04/2022 - 04:49 pm)