Back to you
di unrapido_sospiro

15/02/22, ore 14:55

Che bellezza questo capitolo.
Non avevo realizzato quante 'malefatte', più o meno gravi o da reato penale (!), avesse combinato Simone da quando Manuel è entrato nella sua vita.
Bellissimi i dialoghi e avvincente il percorso che stanno facendo loro due, con tutti i dubbi, le incertezze e le nuove scoperte :)
Spero tu possa aggiornare presto!
Grazie :)

09/01/22, ore 19:40

Bellissimo capitolo... ho adorato i pensieri e i dialoghi di Simone e Manuel. Molto veritieri. Non è sempre facile scrivere storie di amnesia, ma qui te la sei cavata molto bene.

Una sola osservazione 'tecnica': nella serie tv, nel primo episodio, se ricordo bene, Luna o un'altra delle alunne aveva detto, quando si era saputo che sarebbe arrivato un nuovo prof di filosofia, qualcosa come "speriamo non sia come quello dello scorso quadrimestre" (o "trimestre"), il che farebbe pensare che Dante sia arrivato in quella scuola ad anno scolastico iniziato, quindi verso gennaio o febbraio... Almeno così lo avevo interpretato ;)

09/01/22, ore 19:14

Un altro capitolo struggente. Le reazioni di Manuel sono comprensibili, come anche l'impazienza di riavere il 'suo' Simone...

P.S. Credo che l'incidente sia avvenuto più in aprile che in marzo, perché è posteriore al compleanno di Simone (che, se non ricordo male, è il 30 marzo, come riportato sulla lapide del suo fratello gemello Jacopo)

09/01/22, ore 18:59

"Era stato straziante urlargli quelle parole, voltargli le spalle e sentirlo andare via, ma era stato necessario: Simone era pronto a cacciarsi nei peggiori guai per lui, ma Manuel non glielo avrebbe permesso - a costo di farsi odiare, a costo di perdere il suo affetto per sempre"

Quanta dolorosa verità in queste considerazioni. A volte dobbiamo ferire e far soffrire persone a cui vogliamo bene, rischiare di farci odiare da loro, per evitare guai peggiori o in nome di qualcosa di più 'alto'.

P.S. Sono molto contenta tu abbia postato nuovi capitoli di questa storia ;)

20/12/21, ore 21:04

Grazie di questa storia emozionante e molto ben scritta. La coppia Simone/Manuel mi è entrata nel cuore fin da subito. Caratteri più complessi e a tutto tondo di quello che possono apparentemente sembrare, come il loro rapporto, ricco di sfumature, alti e bassi, ma in cui amore e devozione non vengono mai meno
(Recensione modificata il 20/12/2021 - 09:08 pm)

20/12/21, ore 19:07

Ciao mi piace molto questa storia non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo