Il bacio della luna
di pampa98

19/12/21, ore 17:51

Era da un po' che avevo adocchiato il tuo profilo ho approfittato di questo primo giorno di ferie (YEEEE) per passare, visto che avevo notato qualche tua storia sul fandom di Haikyu in particolare sulla coppia TsukkiYama che beh, la trovo tremendamente adorabile e sono felice di vedere un'altra che li shippa così tanto!*^*
Mi ha emozionata e già con questa storia posso vedere quanto potenziale ci sia in questa coppia, forse il fatto del loro rapporto così particolare fin dall'infanzia, quando Yamagushi parla di Tsukki me lo immagino proprio brillare di amore e ammirazione allo stesso tempo, un legame meraviglioso.
Mi è piaciuto tantissimo questo riferimento ai colori e le anime gemelle, tutto inizia con Yamaguchi che ancora si chiede il colore effettivo dei capelli di Tsukki e termina con lui che osserva il riflesso della luna sui suoi capelli biondi, un'immagine bellissima e piena di affetto. Poi ho amato anche il piccolo riferimento anche a Hinata e Kageyama e trovo che ci stia tantissimo che, nonostante siano anime gemelle, continuino a litigare come cane a gatto. Ce li vedo troppo, specie durante le partite.
Kageyama sempre diretto, com'è giusto che sia, anche se insomma...Poco tatto il ragazzo ahaha.
Anche l'intervento di Ukai l'ho adorato, meno male che Taneka lo ha fermato.
Yamaguchi è adorabile come sempre, è un personaggio che mi piace da morire, forse perché mi ha sempre fatto una tenerezza assurda, avere quel peso durante la partita, il potere di ribaltare o meno la situazione e sentire tutta quella pressione, un'ansia incredibile di deludere i tuoi compagni di squadra, di non essere abbastanza. Infatti nelle sue scene sono sempre stata in tensione e diamine, come mi sarebbe piaciuto un risvolto simile. Vedi che se Tsukki lo baciava nell'anime Tamaguchi avrebbe fatto 20 punti in più!
Il dialogo finale tra di loro è qualcosa di adorabile, Tsukki che si dichiara e alla fine confessa di aver pensato di baciarlo già da tempo. L'immagine di lui, sempre così serioso e sulle sue che si imbarazza e arrossisce a quel discorso mi ha fatto sorridere non poco.
Mi piace come scrivi, come hai gestito i personaggi e appunto ho trovato l'idea molto carina e dolce. Sono proprio felice di aver finalmente avuto l'occasione di leggere qualcosa di tuo, ripasserò di sicuro! Magari proprio in questi giorni (ho visto che hai scritto altro di Haikyuu, non posso resistere!)
A presto ❤

16/12/21, ore 23:50

Ma ciaooo cara Pampa! *^*
Eccomi finalmente! Sempre tardi e in ritardo ma tra ieri e oggi per problemi tecnici del sito e di internet - perché ovviamente non ci facciamo mancare nulla - proprio non sono riuscita a passare! E purtroppo da telefono non riesco a scrivere recensioni, perdonami '^^
Non hai davvero idea di quanto mi abbia fatto piacere trovare questo regalino da parte tua!!! Mi sono emozionata un sacco, grazie mille davvero! *^*
Purtroppo è vero, i poveri Tsukkiyama sono molto bistrattati e lasciati in secondo piano... eppure, per quanto mi riguarda, hanno così tanto potenziale! *^* Non negherò che la prima ship che mi sia partita guardando Haikyuu la prima volta siano stati gli Asanoya ^^, ma Tsukki e Yamaguchi hanno fin da subito conquistato un posto speciale! Forse sarà per il modo che hanno, pur essendo due persone completamente diverse, di capirsi e apprezzarsi a vicenda; modo che spesso gli altri non riescono a vedere o a intuire.
Passando alla tua storia nello specifico, ho apprezzato tantissimo l'idea di inserirli in una SoulmateAU *^*
Yamaguchi all'inizio mi ha fatto tanta tenerezza mentre ripensa a quando non sapeva di che colore fossero i capelli di Tsukki. Bellissimo anche che, tramite questo espediente, tu sia riuscita a inserire anche un accenno del fatto che Hinata, invece, riesca già a vedere i colori!!! (mi ha fatto morire quel piccolo inciso in cui specifichi che, benché anime gemelle, lui e Kageyama abbiano continuato ad insultarsi e ad urlarsi contro a prescindere AHAHAHAH)
E quanto posso capire Yamaguchi, il terrore di ritrovarsi sulle spalle il peso di tutta questa responsabilità (che, poveraccio, è dalla prima stagione che viene schiaffato in campo nei momenti "peggiori"... il trauma!) e l'ansia di non riuscire a rispecchiare le aspettative e di deludere i compagni di squadra che hanno riposto fiducia in lui.
Kageyama al solito mi stende XD senza peli sulla lingua ma allo stesso tempo anche senza cattiveria.
E poi arriva Ukai XD meno male che Takeda lo ha trattenuto XD
Vedere Tsukki prendere l'iniziativa così mi è piaciuto un sacco!!! Soprattutto alla luce di quanto dice anche dopo, sul fatto che era già da un po' che stava pensando di baciare Yamaguchi *^* E' stato AQSWQSWAA vederlo così dolce con anche quella frase di incoraggiamento!!!
La cosa che forse mi è piaciuta di più è stata che, nel confessare i propri sentimenti, Tsukki sia arrossito *^*
Insomma, non si fosse capito, ho davvero adorato questa shottina!! E non ti ringrazierò mai abbastanza per averla scritta e avermela regalata! *^*
Spero proprio che tornerai a scrivere di questa bellissima coppia! *^*
Ti faccio tanti tanti complimenti! Come ti scrivevo su fb, leggere una tua storia significa andare a colpo sicuro *^*
Ti mando un bacione e un grosso abbraccio! ♥
A prestooo!
Ancora grasssie! ♥
Carmaux

14/12/21, ore 18:39

Ciao Pampa!
Che bello poter leggere una soulmate AU su loro due.
Sono un amante del genere e anche della ship quindi per me è stata una gioia vedere nella pagina di haiku questa storia!
Leggendo la descrizione della storia e prima ancora dio aprirla mi sono dotta che sarebbe stata assolutamente di mio gradimento, aveva tutti i presupposti per esserlo. Poi bho iniziato a leggerla ed è stato un crescendo di scleri vari AHHAHAHA Ho amato la presenza di una side Kagehina che non fa mai male. Sarei curiosa di sapere come l'hanno scoperto loro di essere anime gemelle, sarà stato Hinata a pare il primo passo, o Kageyama?
Comunque per la ship centrale sono semplicemente carinissimi!
Io onestamente se fossi stata una spettatrice sugli spalti un paio di urlati a una scena del genere me li sarei fatti.
Ok, tutto bellissima, ma la vera cosa fantastica di questa os è stato vedere Tsukishima arrossire alla fine mentre si dichiara a Yamaguchi. Lì veramente mi sono sciolta.
Storia carinissima! Complimenti!
Spero di poter leggere altro di tuo!
Alla prossima,
Will<3<3

14/12/21, ore 15:41

Allora, è andata così: aggiorno la pagina dei preferiti e trovo questa storia, prima di vedere il post nel gruppo fb. Appena letto il titolo ho sperato con tutto il cuore che fosse una TsukiYama ** e che gioia gioiosa trovare la conferma aaaaaaaah. Urlo fino a domani, ci sono così poche storie su di loro e io li amo tantissimo. Tutte le storie che stai scrivendo ultimamente sono dei regali anche per me ahahaha, e sono sicura che se mai dovessi cominciare a vedere la Casa di Carta shipperei la stessa tua coppia :P
Anyway: povero Tadashi, capisco bene la sua ansia, insomma, chi non sarebbe nervoso in una situazione simile? Pffff, Kageyama mi ha uccisa, sempre incoraggiante lui :P, e quanto è bello vederlo bisticciare con Hinata anche se hanno capito di essere anime gemelle? Per la serie, certe cose non cambiano mai!
Devo dire che vedere Tsukki così dolce è davvero una gioia: non me lo aspettavo per nulla **. Quanto avrei voluto una scena del genere per davvero nel canon çç! La cosa più bella è che lo stava già progettando da un po' ed era sicuro che sarebbe stato apprezzato ♥

Complimenti di nuovo ♥

La tua amichevole stalker di quartiere