Guardami
di pampa98

24/12/21, ore 09:24

Ciao, Pampa 💙
Allora, ti chiedo scusa del ritardo mostruoso con cui passo a recensire: sono imperdonabile.
Ti giuro che ho urlato quando ho visto che mi avevi scritto una Kanej perché a me fa uno stranissimo effetto ricevere regali da persone con cui ho interagito poco, cioè, è una cosa stupenda, e quindi ti ringrazio infinitamente 💙 Poi è una Kanej e io ho perso la testa per loro due, sia come personaggi sia come coppia; sono angst proprio come piace a me!
La premessa che Inej non sia mai stata catturata da Van Eck e quindi sia al sicuro assieme agli altri corvi mi piace un sacco: anche perché io adoro l’angst, ma allo stesso tempo avevo L’ANSIA A MILLE quando Inej era prigioniera di Van Eck.

«Davvero? Allora suppongo non sarebbe stato un problema per te venire imprigionata e torturata.»

Ecco, per l’appunto! Facciamo finta di non pensarci, eh 🙈

Una delle tante cose che amo di Kaz e Inej – giuro che non sono qui per scrivere un trattato sul perché li shippo – è che sono due persone estremamente competenti che ti danno l’impressione di poter spaccare le montagne con un soffio (soprattutto Kaz), ma è nei momenti di debolezza che ti ricordi che in realtà sono solo degli adolescenti traumatizzati che questi traumi non sanno nemmeno come gestirli. E io adoro come Kaz sia un po’ la “salvezza” di Inej e viceversa, come nonostante le differenze si rispecchino l’uno nell’altro e siano sempre pronti a salvarsi a vicenda. La tua fic ne è l’esempio: Kaz si fa male per salvare Inej dalla caduta (❤️) e Inej lo va a trovare, cerca di alleviargli il dolore come meglio può. Inej è l’unica a sia concesso toccarlo, ma non fino in fondo, hanno ancora bisogno di tempo: adoro come a questo proposito tu abbia menzionato proprio l’armatura immaginaria che avvolge Kaz, perché quel passaggio in cui Inej dice “Io ti avrò senza armatura, o non ti avrò” a me è rimasta proprio impressa. È un’immagine vivida che richiama un concetto forte.
Kaz le promette che prima o poi lo avrà senza armatura e già adesso è disposto a togliersene una parte visto che la invita a rimanere a dormire con lui, se vuole. Mi ha fatto morire quel “Se ti va”, perché solo con Inej Kaz si dimostra tanto premuroso 💙
Il finale per me è azzeccatissimo, in linea con quello che è il percorso di crescita di Kaz e Inej: hanno bisogno di tempo.

Ti ringrazio ancora per questo bellissimo regalo, Pampa, l’ho davvero apprezzato; e spero di tornare presto a poter leggere qualcosa di tuo. Visto che siamo al 24, chiudo la recensione augurandoti una buon Natale ❤️

17/12/21, ore 16:00

Aaaaaw, questi due ♥
non sono la mia otp del Grishaverse ma li trovo comunque carinissimi e mi piace moltissimo come li hai resi, davvero ♥
è una di quelle coppie che fa sudare diecimila camice ai suoi fan prima di regalare una gioia ma insegna a godere di ogni minimo passo, come in questa storia nella quale Kaz dice qualcosa che vale tantissimo: promette a Inej di farsi trovare senza armatura al suo ritorno. Considerata la famosa frase di Inej "ti avrò senza armatura o non ti avrò affatto" questa affermazione è una promessa immensa ♥

Bellissima come sempre ^^
resto sempre in attesa del prossimo gioiellino!

Bennina