Il Canto di Natale
di sandra45

12/05/23, ore 00:10

Allora parto col dire qualcosa di poco popolare lo so, ma per me Susanna non è la strega cattiva, per me era semplicemente la parte debole di quello scomodo trio e credo che al posto di Candy e Terence anche io avrei dato precedenza alla responsabilità verso di lei. E' vero che è stato un incidente, ma comunque Susanna non ci ha pensato un attimo a rischiare anche la vita per Terence, e davvero meritava di rimanere abbandonata a se stessa quando non le restava più niente? A quell'epoca una donna nelle sue condizioni, e ricordiamoci che la sua carriera era già stata stroncata, non aveva nemmeno più belle prospettive di sposarsi, quindi cosa le restava se non Terence? Io avrei fatto come Candy, specie considerato che aveva provato ad uccidersi davanti a lei, voglio dire chi avrebbe avuto il coraggio di portarle via Terence in quel momento, e vivere poi felice e contenta quell'amore? Con gli incubi ogni notte per paura che avesse tentato nuovamente di togliersi la vita a causa del dolore della separazione dal suo grande amore? Non l'ho mai vista come una manipolatrice, solo una ragazza assai sfortunata. Poi riflettendo su un'altra cosa mi sono chiesta: ma se Anohito come molti dicono fosse davvero Albert, a questo punto viene da pensare che Susanna sia stata quella che ha amato di più Terence. Terence non ha mai dimenticato Candy, nonostante tutto, e nonostante l'essere rimasto con Susanna, mentre Candy Terence lo archivia e per giunta si mette pure con un suo caro amico, doppio tradimento a questo punto. Io fossi Terence almeno mi sentirei tradito un po'. Tra l'altro a Candy è uno sport che riesce bene quello di morto un Papa se ne fa un altro, perchè aveva già fatto lo stesso anche con Anthony, ci mette poco ad innamorarsi di nuovo. Comunque sono considerazioni personali queste, e sicuramente non condivisibili ci mancherebbe. Devo dire che è stato strano considerato quanto Terence fosse geloso di Anthony vederlo interagire con lui, mentre è sempre bello rivedere Stear. Chi non mi aspettavo per niente era il nonno di Terence. Comunque ci sono stati momenti super divertenti nel racconto. Tipo l'acquisto spontaneo ed irrefrenabile della scimmietta, o quando Terence dice a Candy che vorebbe tanto diventare il Signor Tarzan tutte lentiggini, o quando Stear ed Anthony commentano che nemmeno il loro aiuto divino potrebbe trasformare i diabolici fratelli Legan. Si davvero particolare come storia, e molto bella da leggere.

30/12/21, ore 11:23

Ciao sandra45. Mi sono incuriosita leggendo l'introduzione. Mi è piaciuto quanto scritto all'inizio riguardo il fatto di far galoppare la fantasia e tornare bambini. Ho immaginato Terence in quell'atmosfera con il suo desiderio d'amore impossibile. Poi la scimmietta quell'appartamento e Terence con i suoi pensieri. Mi è piaciuto leggere dell'alter ego ed è stato bello trovare Anthony e poi Stear. Ho riflettuto nel leggere le loro parole e poi il nonno e Terence capisce cosa deve fare. Infine Terence si ricongiunge con Candy. Ho sorriso nel leggere quanto scritto nel finale. Una storia che ha fatto immergere di più nell'atmosfera che stiamo vivendo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 30/12/2021 - 11:24 am)

18/12/21, ore 16:26

Una bellissima favola, toccante e romantica
Il Canto di Natale, è una di quelle storie che dovrebbe portare a far riflettere le persone. Sandra sei stata bravissima ad inserirla nella storia di Candy. Calzava giusta giusta per un Terence che ha dovuto fare i conti col passato e il suo presente per andare a riprendersi il futuro. E cosi è stato! Davvero bella!