Frammenti di un Chrismukkah
di MauraLCohen

25/10/22, ore 22:31

Be' per la ragione che hai citato non sono stato troppo eccitato al primo Natale del mio fratellino, ma la storia è carina.
Prima o poi mi procurerò qualche maglietta dei supereroi.
In effetti è ovvio che Sophie prima non possa mancare alla prima festa in cui è presente Sophie seconda.
Direi che la parti più facili dell'organizzazione dei festeggiamenti se le sono beccate Summer e Taylor (mi fa sempre piacere vederle citate) e lo stesso Seth.
Mi pare un po' esagerato che una bimba di qualche mese riesca a far cadere un albero di Natale, specie se è così grosso.
E' brutto trovarsi a fare gli ultimi acquisti proprio alla vigilia, ma a volte mi è capitato.
Quindi ora anche i Roberts festeggiano il Natale con i Cohen? Be' ci sta. E temo valga anche per le Cooper.
Hai scritto "KIrsten", invece di "Kirsten".
Ottimo finale.
Complimenti e a presto.
Farkas.

19/12/21, ore 19:00

Ciao mia cara!
Come ti avevo promesso, eccomi qui per sfruttare questo momento di tranquillità domenicale per passare qui da te.
Sono davvero contenta che il mio prompt sia stato in grado di ispirarti così bene. Mi è venuto spontaneo pensare a il primo Chrismukkah della piccola Sophie Rose perché questo sarà il primo Natale che trascorrerò con la mia nipotina (il realtà per lei sarà il secondo Natale, ma lo scorso per via del covid non abbiamo potuto festeggiare insieme e quindi lo considero questo come il primo) e penso che le feste siano sempre più magiche e speciali quando vi è un bambino in famiglia. Sono stata veramente contenta che ho potuto rivedere questo mio pensiero in tutta la sua storia.
Seth è un fratello meraviglioso. Il suo voler rendere il primo Chrismukkah della sua sorellina speciale reputo che sia proprio qualcosa da lui e mi ha fatto morire vedere come ha trovato per tutti un compito, comandandoli a bacchetta. Ammetto che, mentre leggevo le sue battute, ho proprio avuto l’impressione di sentirle pronunciare con le sue parole perché le ho trovate adattissime per il suo personaggio.
Sandy e Kirsten sono meravigliosi. La loro è una coppia che ho amato moltissimo durante il programma (insieme a Seth e Summer): per quando entrambi sono due persone eccezionali, pronti a dare una mano a chi a bisogno, non sono perfetti e il loro matrimonio, durante la serie, ha visto diversi alti e bassi, eppure, sono rimasti uniti, diventando sempre più forti come coppia. Altra cosa che amo di loro è proprio il fatto che, nonostante siano sposati da tanto e hanno un figlio ormai grande, continuano ad essere complici tra di loro, ha dimostrarsi affetto anche davanti ad altre persone (Seth e Ryan ne sanno qualcosa XD). Mi è piaciuto molto rivedere questo aspetto del loro rapporto sia nella scena in cui vanno a scegliere l’albero di Natale, quando Sandy preferisce rimanere a guardare sua moglie dormire invece di andare a fare surf e nel finale, quando l’uomo, prende Kristen in braccio e prova a baciarla davanti a tutti.
Ho trovato dolcissimo il momento in cui Sandy si veste da Babbo Natale e inizia a parlare con la piccola Sophie Rose che, per tutta risposta, gli afferra la barba finta e cerca di staccargliela di volto.
Ho davvero amato questa storia, capacissima di donarmi quel senso di dolcezza e di serenità di cui avevo bisogno. Ha proprio quella “pucciosità” che amo delle storie natalizie, quella caacità di scaldarti il cuore. In più, ma non meno importante, in questa storia erano presenti tutti i personaggi di The OC che ho amato di più.
Ti faccio davvero i complimenti perché questa storia è davvero un gioiellino. Bravissima!!
A prestissimo,
Jo Die